DE AGOSTINI Competenze di un grande gruppo per il promozionale

La divisione b2b Iniziative Speciali, attiva nell’ambito di De Agostini Libri, si propone come interlocutore specializzato in ambito promozionale, in grado di offrire un pacchetto completo, dal prodotto a tutti i servizi tipici di un’agenzia di loyalty Il Gruppo De Agostini negli ultimi anni ha notevolmente ampliato e diversificato le sue aree di attività rispetto a quelle del settore editoriale in cui affondano le sue radici, sin dalla sua costituzione nel 1901. Oggi è infatti...

DE AGOSTINI Competenze di un grande gruppo per il promozionale

La divisione b2b Iniziative Speciali, attiva nell’ambito di De Agostini Libri, si propone come interlocutore specializzato in ambito promozionale, in grado di offrire un pacchetto completo, dal prodotto a tutti i servizi tipici di un’agenzia di loyalty Il Gruppo De Agostini negli ultimi anni ha notevolmente ampliato e diversificato le sue aree di attività rispetto a quelle del settore editoriale in cui affondano le sue radici, sin dalla sua costituzione nel 1901. Oggi è infatti...

Una scatola di giocattoli in premio

Dalla collaborazione tra Varta e Mattel nasce il concorso a premi “Gioca e Vinci con Varta”. Sui blister di batterie e caricatori Varta i consumatori trovano uno sticker dedicato al concorso, contenente un codice univoco. Collegandosi al portale www.lascatoladeigiocattoli.it, dedicato al mondo Mattel, gli acquirenti di una confezione di pile Varta potranno inserire il codice e i propri dati per partecipare al concorso e vincere una scatola di giocattoli. Sarà possibile scegliere la propria scatola...

Una scatola di giocattoli in premio

Dalla collaborazione tra Varta e Mattel nasce il concorso a premi “Gioca e Vinci con Varta”. Sui blister di batterie e caricatori Varta i consumatori trovano uno sticker dedicato al concorso, contenente un codice univoco. Collegandosi al portale www.lascatoladeigiocattoli.it, dedicato al mondo Mattel, gli acquirenti di una confezione di pile Varta potranno inserire il codice e i propri dati per partecipare al concorso e vincere una scatola di giocattoli. Sarà possibile scegliere la propria scatola...

Big Data e privacy rappresentano le nuove sfide per i marketer

Grazie all’integrazione di database clienti, web analytic, social media e customer service si può monitorare il cliente lungo tutte le fasi del customer journey, prevedere i comportamenti di acquisto e la profittabilità della clientela La ricerca su Google dell’espressione “Big Data” è aumentata incredibilmente dall’inizio del 2012. Si ottengono quasi 2 miliardi di risultati, tra i quali abbondano titoli di convegni internazionali e presentazioni di accademici e practitioner del marketing, dell’it e della statistica. Ma...

Big Data e privacy rappresentano le nuove sfide per i marketer

Grazie all’integrazione di database clienti, web analytic, social media e customer service si può monitorare il cliente lungo tutte le fasi del customer journey, prevedere i comportamenti di acquisto e la profittabilità della clientela La ricerca su Google dell’espressione “Big Data” è aumentata incredibilmente dall’inizio del 2012. Si ottengono quasi 2 miliardi di risultati, tra i quali abbondano titoli di convegni internazionali e presentazioni di accademici e practitioner del marketing, dell’it e della statistica. Ma...

Mobile ed ecommerce motori della nuova società multicanale

Secondo l’Osservatorio Multicanalità 2013, ormai il 57% degli internet user pratica lo shopping on line, grazie soprattutto alla spinta degli Hyper Reloaded, i consumatori propriamente multicanale, che lo scorso anno sono cresciuti del 28% La popolazione italiana si conferma a maggioranza multicanale, mentre internet si conferma come un canale essenziale nella fase di pre acquisto, in particolare come la fonte principale per la ricerca di informazioni su prodotti e servizi. Sono le due indicazioni più...

Il volantino arriva sullo smartphone

Coca-Cola ha scelto di comunicare attraverso un volantino digitale la nuova proozione valida fino al 20 aprile che permette di ricevere in regalo un contenitore per alimenti acquistando alcune combinazioni di prodotti (2 bottiglie da 1,75 L oppure una confezione di bottiglie da 500 ml oppure 1 confezione di bottiglie da 330 ml). La comunicazione avviene attraverso la piattaforma digitale DoveConviene, che permette al consumatore di prepararsi allo shopping sfogliando offerte e cataloghi in modo...

Il volantino arriva sullo smartphone

Coca-Cola ha scelto di comunicare attraverso un volantino digitale la nuova proozione valida fino al 20 aprile che permette di ricevere in regalo un contenitore per alimenti acquistando alcune combinazioni di prodotti (2 bottiglie da 1,75 L oppure una confezione di bottiglie da 500 ml oppure 1 confezione di bottiglie da 330 ml). La comunicazione avviene attraverso la piattaforma digitale DoveConviene, che permette al consumatore di prepararsi allo shopping sfogliando offerte e cataloghi in modo...

LOYALTY PROGRAMIl retail non food accelera sulla fidelizzazione

Procede a grandi passi il processo di fidelizzazione nel retail non food. Rispetto allo scenario che avevamo disegnato nel 2010, è in crescita il numero delle insegne che adotta una fidelity card – che in qualche caso è a pagamento, a differenza di quanto succede nella gdo e nei carburanti – ed è in aumento il numero dei loyalty program con catalogo premi, anche se la meccanica più utilizzata resta quella della raccolta punti di...