L’immagine di Camparinel calendario da collezione

L’idea del viaggio e della festa accompagnano gli scatti del fotografo Koto Bolofo che ha realizzato il calendario Campari 2014,  “Worldwide Celebrations”. Modella d’eccezione l’attrice Uma Thurman, ripresa in dodici occasioni di feste celebrate in diversi angoli del mondo: dalla Midsummer’s Eve inglese, notte di festeggiamenti nello storico scenario di Stonehenge in occasione del solstizio estivo, fino all’inebriante capodanno brasiliano. In tutti gli scatti è presente un richiamo a Campari (un bicchiere in mano alla...

L’immagine di Camparinel calendario da collezione

L’idea del viaggio e della festa accompagnano gli scatti del fotografo Koto Bolofo che ha realizzato il calendario Campari 2014,  “Worldwide Celebrations”. Modella d’eccezione l’attrice Uma Thurman, ripresa in dodici occasioni di feste celebrate in diversi angoli del mondo: dalla Midsummer’s Eve inglese, notte di festeggiamenti nello storico scenario di Stonehenge in occasione del solstizio estivo, fino all’inebriante capodanno brasiliano. In tutti gli scatti è presente un richiamo a Campari (un bicchiere in mano alla...

Nuova comunicazione prezzi negli ipermercati Carrefour

Il retailer francese ha avviato una campagna di restyling per dare risalto alle promozioni presenti nella rete degli ipermercati del gruppo. I prezzi più convenienti sono comunicati attraverso pannelli di varie forme e dimensioni, che si adattano ad ogni area promozionale dei punti vendita, dalle corsie centrali alle aree dei freschi. Ogni pannello è caratterizzato da una prima parte in rosso che segnala l’offerta, mentre la seconda parte in giallo porta la comunicazione di prezzo,...

Nuova comunicazione prezzi negli ipermercati Carrefour

Il retailer francese ha avviato una campagna di restyling per dare risalto alle promozioni presenti nella rete degli ipermercati del gruppo. I prezzi più convenienti sono comunicati attraverso pannelli di varie forme e dimensioni, che si adattano ad ogni area promozionale dei punti vendita, dalle corsie centrali alle aree dei freschi. Ogni pannello è caratterizzato da una prima parte in rosso che segnala l’offerta, mentre la seconda parte in giallo porta la comunicazione di prezzo,...

I supereroi della Marvel in una campagna di fidelizzazione

E’ tempo di supereroi. Coop Lombardia e Novacoop hanno avviato una collaborazione con Marvel per utilizzare l’immagine dei famosi personaggi dei suoi fumetti in una raccolta di carte da gioco. La campagna di fidelizzazione prevede, a fronte di ogni 10 euro di spesa effettuata nei supermercati e ipermercati, la consegna di quattro carte da gioco collezionabili, per un totale di 160 figure. Con le carte è possibile giocare sia tra amici, seguendo uno specifico regolamento...

Nesquik con la famiglia più irriverente d’America

Homer nei panni di un chitarrista rock, Lisa con il sassofono e Bart con le cuffie da deejay. Sono alcuni degli attacca-stacca che si trovano a gruppi di tre nelle confezioni di Nesquik Plus (500g e 600g). Per il secondo anno consecutivo, Nestlé sceglie di utilizzare i Simpson per promuovere uno dei suoi marchi più noti tra i ragazzi in età scolastica. “Le promozioni al consumo sono un’importante leva di marketing e quando sono legate...

Nesquik con la famiglia più irriverente d’America

Homer nei panni di un chitarrista rock, Lisa con il sassofono e Bart con le cuffie da deejay. Sono alcuni degli attacca-stacca che si trovano a gruppi di tre nelle confezioni di Nesquik Plus (500g e 600g). Per il secondo anno consecutivo, Nestlé sceglie di utilizzare i Simpson per promuovere uno dei suoi marchi più noti tra i ragazzi in età scolastica. “Le promozioni al consumo sono un’importante leva di marketing e quando sono legate...

Cresce a rilento l’uso dei canali sociali da parte delle aziende

La percentuale delle aziende italiane che utilizza almeno un social media per attività di comunicazione e marketing è passata dal 49,9% del 2011 al 63,8% nel 2013- E’ quanto emerge dall’indagine, promossa dall’Executive master in social media marketing & web communication, e realizzata dai ricercatori dell’Osservatorio Social Media IULM tra febbraio e settembre del 2013. La ricerca ha preso in esame lo stesso panel di 720 aziende italiane monitorato nelle precedenti edizioni (120 per settore,...

AZIENDE E CONSUMILa pubblicità si promuove con coupon, incentivie premi

Titolare di Around Marketing (w ww.aroundmarketing.it) In Italia gli investimenti in comunicazione stanno vivendo una fase piuttosto critica, dovuta in parte alla congiuntura economica e in parte a fatti strutturali collegabili anche alla specificità del mix di media scelti storicamente dalle aziende. Una situazione che non ci vede soli, stando alle più recenti previsioni formulate a giugno da Zenit Optimedia. Se infatti il mercato globale della pubblicità “misurabile” crescerà del 3,5% nel corso del 2013,...

AZIENDE E CONSUMILa pubblicità si promuove con coupon, incentivie premi

Titolare di Around Marketing (w ww.aroundmarketing.it) In Italia gli investimenti in comunicazione stanno vivendo una fase piuttosto critica, dovuta in parte alla congiuntura economica e in parte a fatti strutturali collegabili anche alla specificità del mix di media scelti storicamente dalle aziende. Una situazione che non ci vede soli, stando alle più recenti previsioni formulate a giugno da Zenit Optimedia. Se infatti il mercato globale della pubblicità “misurabile” crescerà del 3,5% nel corso del 2013,...