I progetti e i team premiati a Retail Awards 2023

Forum Retail 2023 si è concluso con la settima edizione dei Retail Awards, l’appuntamento annuale – realizzato da Ikn Italy – che premia le eccellenze del retail italiano, i progetti, le best practice e i team che hanno saputo mettere al centro delle loro strategie l’innovazione digitale, la creatività, la sostenibilità e le performance. La valutazione dei progetti si è focalizzata su criteri come la capacità di contribuire e di migliorare i risultati aziendali, la...

McDonald’s ingaggia la Gen Z con una campagna multicanale

In occasione del lancio in Italia dei nuovi Spicy Chicken McNuggets, i celebri “nuggets” in versione piccante, McDonald’s ha dato il via a una nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Leo Burnett, on air dal 25 ottobre. Il concept creativo “La tua lingua non sarà più la stessa”, si rivolge in particolare alla Gen Z: i protagonisti dello spot,  ritratti nel momento in cui reagiscono all’assaggio dei nuovi Spicy Chicken McNuggets, diventano delle vere icone grafiche...

Burger King Restaurants premia le voci “fuori dal coro” con X Factor 2023

Burger King Restaurants incoraggia i propri clienti a farsi avanti, a uscire “fuori dal coro” e distinguersi per quel “fattore X” che rende unica ciascuna persona così come fa il talent show X Factor 2023, di cui è official partner. Dal 26 ottobre al 30 novembre, tutti coloro che consumano un menu “X Factor King Combo” in un ristorante Burger King possono infatti partecipare al concorso “Vinci X Factor 2023 con Burger King” per avere la possibilità...

Marketing e modelli di intelligenza artificiale, un connubio vincente?

Nell’attuale scenario tecnocentrico, dove le tecnologie esponenziali stanno dimostrando tutto il loro potere dirompente, sia dal punto di vista sociale sia da quello economico, i modelli di intelligenza artificiale (Ai) stanno rivoluzionando anche la sfera del marketing, cambiando il modo in cui le aziende si rivolgono ai clienti e promuovono i loro prodotti e servizi. Questa nuova fase, alimentata dalla potenza dei modelli di Ai, sta aprendo le porte a infinite opportunità, ma presenta anche...

Il programma fedeltà “APPerò!” di Gruppo Ethos vince il premio Innova Retail Award

Dopo aver ricevuto una menzione speciale nell’ultima edizione dei Promotion Awards come “Campagna Tech & Trend”, il programma loyalty “APPerò!” di Gruppo  Ethos  – consulting company partecipata da Conad Adriatico e Pac2000A – ha vinto il premio “Innova Retail Award 2023″ nella categoria centri commerciali. La prima edizione del programma loyalty realizzato in collaborazione con l’agenzia Ideasfera si è conclusa lo scorso 30 settembre con ottimi risultati: nei 23 centri commerciali aderenti gestiti da Ethos hanno partecipato 85.000 utenti, con...

Vueling sorprende i passeggeri con un evento e merch a tema Halloween

In occasione di Halloween Vueling ha realizzato un evento live a bordo di un volo per Parigi-Orly con l’imbarco di una famiglia di character dal look macabro, che ricorda quella di una famosa serie televisiva comedy-horror, che ha intrattenuto i passeggeri con un piccolo spettacolo musicale. In occasione dell’evento sono stati distribuiti anche alcuni articoli di merchandising speciali di Vueling per Halloween tra cui una tote bag nera in stile “Hallovueeling”.

Il concorso di Crai fa volare a Hollywood

Dedicato a tutti gli amanti del grande schermo, il concorso di Codè Crai Ovest “Hollywood party!“, realizzato con il supporto dell’agenzia Promomedia, dà la possibilità di vincere un viaggio per due persone nelle mete cinematografiche per eccellenza: gli Universal Studios di Hollywood, gli Atlas Studios in Marocco o la Mostra del Cinema di Venezia. Per partecipare (fino al 22 novembre) occorre effettuare una spesa minima di 15 euro – comprensiva di almeno un prodotto sponsor dell’iniziativa – nei...

3B Meteo sponsor della Wizz Air Venicemarathon

Con il fenomeno del cambiamento climatico, le incertezze e gli eventi estremi meteorologici che si sono verificati nell’ultimo periodo, il tema del meteo e i relativi servizi e centri specializzati nel fornire le previsioni sono diventati centrali per sempre più persone. Non è un caso quindi che per il primo anno una manifestazione podistica di rilevanza internazionale, la Wizz Air Venicemarathon (che si è svolta a Venezia il 22 ottobre) sia stata sponsorizzata da 3B Meteo,...

Bennet punta sull’experience e sulla tecnologia “green” nel punto di vendita di Ciriè

Con il rinnovo dell’ipermercato di Ciriè, in provincia di Torino, Bennet ha inaugurato un nuovo brand, Gallerie Bennet, per tutte le gallerie di proprietà della consociata Gallerie Commerciali Bennet, che punta innanzitutto su un’offerta di prodotti freschi e freschissimi, banchi di frutta e verdura, panetteria, pasticceria, gastronomia e macelleria; la cucina offre una scelta di piatti caldi e freddi, la pescheria permette anche di prenotare specialità per cene o eventi. Vasta scelta di prodotti anche nei reparti dei freschi confezionati...

Promotica istituisce il Comitato di sostenibilità

L’agenzia loyalty Promotica ha comunicato di aver istituito un Comitato di sostenibilità con funzioni istruttorie, propositive e consultive, di supporto al consiglio di amministrazione, relativamente al perseguimento del successo sostenibile e agli obiettivi esg. Il Comitato è composto da 9 rappresentanti di cui 7  (Yuliya Andriyishyn, Francesca Bazzoli, Andrea Lazzarini, Natalia Elena Massi, Beatrice Mazzocchi, Francesca Costa,  Francesca Minuto) sono stati scelti tra i dipendenti del gruppo, e 2 (Paolo Ricotti e Federica Doni) sono professionisti esterni con una...