Pam Panorama riceve premio internazionale per 4 delle sue etichette di vini

Pam Panorama ha ottenuto 4 medaglie d’argento in occasione del Concours Mondial Bruxelles – The United Nations of Fine Wines, uno dei più importanti appuntamenti internazionali per il mondo del vino. Le etichette dell’insegna che si sono aggiudicate i riconoscimenti per le caratteristiche olfattive, di gusto e di equilibrio sono il Chianti Docg Riserva 2019 Bosco ai Salici, il Lagrein Alto Adige Doc 2022 Von Steiner, lo Spumante Prosecco Doc Brut Cilium e il Pinot Grigio Collio Doc...

Doppio Malto e Nintendo insieme per il lancio di un nuovo videogioco

Dal 21 luglio al 26 agosto Doppio Malto e Nintendo in occasione del lancio del nuovo party-game “Everybody 1-2-switch!” uniscono le proprie forze in oltre 20 appuntamenti in 13 città italiane che vedono Doppio Malto ospitare nei propri locali la tournée promozionale italiana del nuovo gioco. Un’occasione di dar voce alle proprie mission: per Nintendo “donare sorrisi” e per Doppio Malto “regalare momenti di felicità”, due modi diversi di declinare i valori che i due brand hanno...

Penny Italia e Aquafan insieme per l’estate delle famiglie

Per tutta l’estate, il logo Penny Italia sarà visibile alla partenza e all’arrivo degli scivoli del parco Aquafan di Riccione. Una presenza, quella di Penny, visibile anche su ombrelloni, tende parasole e lettini messi a disposizione degli oltre 500.000 visitatori previsti per questa stagione. Molte le attività di intrattenimento e direct marketing organizzate dal brand; tra le iniziative anche la tradizionale “Ruota della fortuna”, il gioco interattivo che per 50 giorni darà la possibilità di...

La campagna “Pane & Philadelphia” tra road-tour e attivazione social

Dopo il lancio della campagna televisiva “Con Philly hai trovato un amico”, Philadelphia – brand del gruppo Mondelēz International – celebra l’amicizia attraverso la nuova campagna “Pane & Philadelphia”. A supporto della campagna è stato ideato un road-tour itinerante che farà tappa in 4 località balneari italiane, coinvolgendo e intrattenendo i consumatori con baking show, degustazioni. In seno alla campagna sono previsti anche materiali sul punto di vendita e un’attivazione digital & influencer che ha...

Crescono fusioni e acquisizioni nel mercato italiano dei media e tech

Cala a livello globale l’attività m&a (fusioni e acquisizioni) nel mercato tmt (telecomunicazioni, media e tecnologia), con un -8%nel primo semestre 2023 dovuto a pressione inflattiva, aumento dei tassi di interesse, restrizioni in ambito regolatorio e tensioni geopolitiche. L’analisi di Pwc evidenzia che la flessione si concentra principalmente sulle operazioni annunciate da investitori corporate (-14% a volumi). Più contenuto il calo nei deal annunciati da investitori finanziari (-3% a volumi). I segmenti di mercato maggiormente impattati...

Gen Z, nasce l’edizione speciale Smemoranda “Smemo Uno”

Pensato per la Gen Z e in particolare per i ragazzi dai 12 ai 18 anni nasce “Smemo Uno”, un’edizione speciale del diario scolastico Smemoranda 16 mesi dedicata al celebre gioco di carte “Uno” dei Games Mattel. Il diario presenta 512 pagine a colori, ricche di contenuti come interviste e racconti dei personaggi più amati dai ragazzi tra cui cantanti, scrittori, creator digitali, star del web, dello spettacolo e dello sport. Non mancano playlist musicali, fumetti...

Viviana Manera nuova direttrice marketing di Birra Peroni

Birra Peroni annuncia la nomina di Viviana Manera come nuova direttrice marketing. La manager, che ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2022 con il ruolo di trade marketing director, entrerà in carica a partire dall’1 agosto riportando direttamente a Enrico Galasso, presidente e managing director di Birra Peroni. Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, Manera ha lavorato in Barilla, Reckitt e The Coca-Cola Company, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in...

Ringo fa vivere i ragazzi un’experience al Giffoni Film Festival

Ringo parteciperà al Giffoni Film Festival – prestigioso evento cinematografico internazionale dedicato ai ragazzi in programma dal 20 al 29 luglio a Giffoni, in provincia di Salerno – con un’esperienza (realizzata in collaborazione con l’agenzia Next14) pensata per i giovani della Gen Z. La Ringo Giffoni Experience rappresenta un’opportunità per la Gen Z di vivere da protagonisti un festival cinematografico unico nel suo genere, circondati da stelle del cinema, spettacoli e dai creator del Ringo Social Team....

CX Store Award 2023/24 a Risparmio Casa

Il settore della distribuzione al dettaglio con i formati chiamati “bazar” o “total store” è indubbiamente il più interessante tra tutti sia per la sua crescita veloce sia per i comportamenti d’acquisto che sottende, sia per la tecnica di vendita. In questo divenire quotidiano di frequenti nuove aperture e di espansione verso nuovi territori, tre realtà, Happy Casa, Risparmio Casa e Maury’s cominciano a confrontarsi tra loro condividendo in una percentuale contenuta, ma anch’essa crescente,...

Dazn ingaggia i tifosi con tagli capelli brandizzati da Barber Shop

Per celebrare il ruolo del calcio nella vita dei tifosi, Dazn dà il via all’iniziativa “Dazn ti regala i tagli iconici del calcio”, dedicata ai fan che quest’estate vorranno replicare i look e le acconciature – alcune delle quali eccentriche come per esempio le tinte del difensore del Milan Theo Hernandez e gli hair style stravaganti di Pogba – dei loro beniamini. A luglio i tifosi che vorranno ricreare i look dei giocatori e delle legend...