Aldi sottoscrive i “Women’s empowerment principles” delle Nazioni Unite

I “Women’s empowerment principles” sono un’iniziativa congiunta di Un Women e Un Global Compact, volta a promuovere e supportare le donne e l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità. Questi principi, basati sugli standard internazionali in materia di lavoro e diritti umani, invitano le organizzazioni a sostenere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile. Per Aldi Italia la sottoscrizione dei “Women’s empowerment principles” si inserisce nel quadro dell’impegno a migliorare i...

CX Store Award 2023/24 a Tosano_Il Migliore Reparto Succhi e Acque

Ancora Ipermercati Tosano per il quarto anno consecutivo al primo posto nella categoria “Succhi e Acque”. Facendo riferimento a un comparto dove la differenziazione del prodotto sembra più facile che in altri casi, pur in un contesto di guerra aperta dei prezzi, il modello di business di Tosano prevale su ogni altro per l’altissima soddisfazione della clientela. Le più varie tendenze che si intrecciano in questo settore (salutismo, piacere, funzionalità…) trovano risposta nella declinazione delle...

La nuova raccolta punti Zespri ingaggia i kiwi lovers con gadget brandizzati

Zespri lancia la nuova “Raccolta punti Zespri”, che dal 14 luglio al 9 novembre mette in palio più di 400 premi  tra gadget brandizzati Zespri – come peluche dei Kiwi Brothers, tazze, grembiuli, porta kiwi, tovagliette ecc. – ed elettrodomestici come il tostapane della linea moderna Ariete o la Breakfast Station Ariete. Per partecipare occorre registrarsi alla Zespri Kiwi Lovers – la community riservata agli amanti del kiwi Zespri – e accedere all’area dedicata all’iniziativa dove è possibile accumulare...

Il back to school di Fila con il brand Giotto, tra concorso e progetti per le scuole

Fila-Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha programmato un’intensa attività di comunicazione per supportare il back to school, dando sostegno e visibilità anche ai punti di vendita. Tra le attività previste c’è un concorso del brand Giotto, “La fabbrica dei colori“, che dall’1 settembre al 31 ottobre coinvolgerà gli utenti chiedendo loro di caricare sul sito una foto del loro colore preferito per poter vincere uno degli esclusivi premi in palio: la valigetta Giotto con 100...

Crescono i marketplace online dello shopping di seconda mano

Un report pubblicato da TechCrunch evidenzia che il re-commerce è la nuova tendenza dello shopping: i consumatori tendono a cercare opzioni di acquisto sempre più convenienti e sostenibili e l’82% dei consumatori a livello globale vende e/o acquista prodotti second-hand. In particolare, per Gen Z (13%) e Millennial (19%) il re-commerce è diventato una fonte di reddito primaria o secondaria (30% per entrambi). Altra motivazione è rappresentata dalla ricerca di stili di consumo più sostenibili: Forbes...

Goodify trasforma il regalo aziendale favorendo la giving economy

“Dalle azioni individuali dipende il destino di tutti”. Ne è convinto Paolo Plebani, che nel 2018 ha fondato insieme ad altri due soci Goodify Società Benefit, la “fintech for good” italiana dedicata al social goodness, che attraverso la piattaforma omonima crea un circolo virtuoso che coinvolge le aziende, i consumatori e il mondo del non profit. “Siamo una Società Benefit – spiega il ceo Paolo Plebani – che ha l’obiettivo di generare un importante impatto...

CX Store Award 2023/24 ad Arcaplanet

Pur in un panorama contrastato e reduce dalle note vicende degli anni trascorsi, il comparto dell’alimentazione per animali prosegue la sua corsa verso un’avanzata modernità che, anche in Italia, si diffonde al pari di altre nazioni, dove le dinamiche di mercato dei petfood e dei relativi accessori caratterizzano la convivenza con gli animali domestici. La distribuzione al dettaglio dei petfood in Italia vede un leader assoluto nell’insegna Arcaplanet che, tra 16,771 milioni di famiglie italiane...

Unicoop Tirreno con Coripet per il riciclo delle bottiglie

Prosegue l’intesa siglata tra Unicoop Tirreno e Coripet che ha come mission la raccolta e l’avvio a riciclo delle bottiglie in Pet dopo il loro utilizzo. Il 21, luglio davanti all’ingresso di 4 supermercati Coop dell’Isola d’Elba, saranno inaugurati gli ecocompattatori Coripet. Grazie alla app Coripet – scaricabile sullo smartphone e da associare alla carta socio Unicoop Tirreno – i soci Coop possono inserire le bottiglie negli ecocompattatori e ottenere in cambio punti Coop. Ogni 100 bottiglie...

La collection di Italmark attira con premi tecnologici e ispirati alla street art

Dalle cuffie wireless agli zaini, dalle cover per cellulari ai porta auricolari, dagli speaker wireless agli smartwatch i premi e accessori Celly della short collection di Italmark “Decora la tua vita a regola d’arte” non sono solo tech ma anche ispirati al mondo dell’arte, perché le stampe recano i pattern del noto street artist Keith Haring. Per partecipare alla collection (fino al 6 settembre), per la cui realizzazione ha contribuito l’agenzia Promotica, occorre fare la...