Despar premiata da Plma per i prodotti private label

“Caponata siciliana Despar Premium” di Despar riceverà il riconoscimento da parte di Plma (Private Label Manufacturers Association) nella categoria “antipasti” nel corso del “World of private label international trade show”, tra le più importanti fiere di settore dedicata alla marca del distributore in programma ad Amsterdam il 24 e 25 maggio. Nella motivazione del riconoscimento la giuria ha evidenziato alcuni dei tratti distintivi del prodotto: l’italianità e la qualità della materia prima, la genuinità e il...

Il supermarket del futuro in una ricerca di AdKaora

Come si è evoluto il rapporto degli utenti con i punti di vendita fisici della grande distribuzione dopo la pandemia? Quali sono i servizi preferiti offerti dai supermercati? Alcune risposte emergono dal white paper “Gdo: welcome to the next normal” di AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori, che si è avvalso anche del contributo della tecnologia di geo-intelligence di Next14 per raccogliere i dati degli ultimi 2 anni sulle visite nei punti di vendita. Dall’analisi (che è scaricabile a...

Giorgio Mennella eletto nel board di Iab Europe

Giorgio Mennella, consigliere di Iab Italia e advertising director di Ciaopeople, è stato eletto nel board del direttivo europeo, che resterà in carica per il biennio 2023/2025. Il rappresentante italiano contribuirà a sostenere la missione di Iab Europe di guidare la rappresentanza politica e promuovere la collaborazione del settore per definire framework e standard condivisi che consentano alle aziende di prosperare nel mercato europeo. Mennella porta nel direttivo europeo la sua esperienza come membro del...

Birra Messina celebra la Sicilia con 2 bicchieri limited edition

Birra Messina prosegue nel suo percorso di omaggio alla storia e alle tradizioni della Sicilia e, a tre anni dal primo lancio, ha realizzato due bicchieri da birra in edizione limitata decorati da Ester Ferrigno e Antonio Fratantoni, due artisti siciliani. I due nuovi bicchieri di quest’anno sono dedicati al Barocco di Noto e alle Pigne di Santo Stefano di Camastra (antica città di tradizione ceramica in provincia di Messina) attraverso la combinazione di forme e colori...

Todis invita a esplorare all’aria aperta con Macron

Borracce pieghevoli, teli, marsupi per bicicletta, palloni, zaini, bastoncini da trekking e orologi fitness sono alcuni dei premi della short collection “Explora” di Todis, che ingaggia i propri utenti dando loro la possibilità di collezionare articoli del brand sportivo Macron per il tempo libero, ideali per accompagnare l’arrivo della bella stagione all’insegna dell’avventura o semplicemente del relax. Per partecipare all’operazione a premi (dal 18 maggio al 23 agosto) – realizzata in collaborazione con l’agenzia Coro...

Fila e La Biennale di Venezia insieme per un progetto educational

Continua la collaborazione tra Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e La Biennale di Venezia, che per la diciottesima edizione della Mostra internazionale di architettura hanno dato vita a un progetto educational: percorsi guidati, attività laboratoriali e iniziative interattive che si prefiggono l’obiettivo di valorizzare la conoscenza del percorso culturale, artistico e creativo di bambini e ragazzi attraverso il loro coinvolgimento attivo. Quest’anno, la presenza di Fila è “firmata” da Tratto Pen – la penna pennarello...

Haier premia con viaggi Bluvacanze

“In un frigorifero Haier che c’è spazio per il viaggio dei tuoi sogni”. Con questo claim Haier lancia un’operazione a premi che dall’1 giugno al 31 agosto permette agli acquirenti di un frigorifero del marchio di elettrodomestici, registrandosi sul sito promozioni.haier-europe.com, di ricevere gift card da 100 a 700 euro da spendere sul sito bluwelfare.com per l’acquisto di un viaggio del tour operator Bluvacanze.

“Keep calm and cashback” con Bosch

Bosch lancia la nuova promozione dedicata ai propri elettrodomestici, “Keep calm and cashback”, che permette (fino al 15 luglio) ai clienti che acquistano un frigorifero Bosch tra i modelli selezionati che si registrano sul sito del marchio di ricevere fino a 300 euro di rimborso tramite cashback.

Terzo webinar dell’Osservatorio Fedeltà Academy il 25 maggio

Quali sono le potenzialità dei vari touchpoint come driver di customer experience e loyalty? Quali obiettivi permettono di raggiungere, e su quali target? Come si può valutare l’effetto delle azioni intraprese? A questi temi è dedicato “Misurare l’impatto dei touchpoint sui clienti”, il terzo webinar dell’Academy dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, che si terrà il 25 maggio (11.00-13.00) e si avvarrà della presenza di esperti internazionali, che esporranno casi scientifici e case history. Per informazioni sul...

I negozi di prossimità sono orientati al digital e a un’offerta sostenibile

I piccoli negozi in Italia, protagonisti dello shopping di prossimità, hanno saputo adattarsi alle sfide degli ultimi tre anni, dalla pandemia all’inflazione, aumentando il ricorso ai canali online, ponendo maggiore attenzione alla loro proposta di valore, ricercando l’equilibrio tra sapere della tradizione e unicità dell’innovazione, puntando su sostenibilità, qualità, servizio e integrazione dell’offerta. È quanto emerge dalla ricerca “L’eccellenza nello shopping di prossimità” di Sda Bocconi per American Express nell’ambito di Shop Small, l’iniziativa che premia e...