La collection di Brendolan e Snips salva la freschezza

Leggeri, facilmente impilabili e con chiusura ermetica, i contenitori frigo della linea Snipslock di Snips sono ideali per conservare in frigorifero gli alimenti, possono essere lavati in lavastoviglie e utilizzati anche nel microonde. Fino al 20 agosto i clienti di Vivo Supermercati e Vivo Mio di Brendolan Alimentari potranno collezionarli – ogni 20 euro di spesa e con aggiunta di un piccolo contributo economico – grazie all’iniziativa promozionale “La collezione naturalmente salvafreschezza!”, realizzata in collaborazione con l’agenzia...

Nethive e l’Università di Padova a favore del digital wellbeing dei  minori

La sempre maggiore diffusione delle tecnologie digitali anche negli ambienti educativi ha prodotto radicali cambiamenti in tutti i settori, alimentando un crescente dibattito sul loro utilizzo da parte dei minori e come questo possa influire sul loro percorso di crescita e formazione. In collaborazione con la Fondazione dell’Università di Padova, Nethive, azienda italiana specializzata in servizi e progetti di networking e security, ha avviato un programma di formazione e ricerca con l’obiettivo di promuovere il benessere digitale,...

La convenienza sulle etichette dei prodotti di largo consumo nel dossier dell’Osservatorio Immagino

Quante sfumature ha la ricerca della convenienza con cui i consumatori italiani stanno approcciando la spesa domestica? E che impatti sta provocando nei diversi segmenti di mercato? Sono le domande da cui è partito il dossier di approfondimento sulla convenienza, contenuto nella nuova edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, in cui è dettagliato e raccontato l’andamento di quasi 133.000 prodotti tra food & beverage, petcare, cura casa e cura persona. Un ampio paniere di prodotti che...

Cresce il mercato globale dell’entertainment & media secondo PwC

Per il mercato globale dell’entertainment & media il 2022 ha segnato un importante punto di svolta: i ricavi totali del settore sono aumentati del +5,4%, raggiungendo i 2.320 miliardi di dollari, con una forte decelerazione rispetto alla crescita del +10,6% registrata nel 2021, quando le economie nazionali e i diversi settori industriali si stavano riprendendo dalle conseguenze della pandemia. Il Global Entertainment & Media Outlook 2023-2027 di PwC, che copre 13 segmenti e 53 paesi...

Con Mediamilano i gamer si fidelizzano a Nacon

È Mediamilano l’agenzia che seguirà il design e la gestione del programma loyalty ed engagement della community Nacon Academy. “Abbiamo scelto Mediamilano – spiega Umberto Luciani, direttore marketing di Bigben Interactive proprietaria del brand Nacon – perché è un’agenzia in grado di offrire sia la parte strategica sia quella operativa”. La società guidata da Luca Mattarello ha infatti il compito di definire una loyalty engagement platform con uno schema di reward che, con la partecipazione ad...

Gaming e food: nasce nuovo formato di Pasta Garofalo ispirato alla PlayStation

Sony Interactive Entertainment Italia ha dato il via a una partnership con Pasta Garofalo, storico marchio di pasta fondato nel 1789 a Gragnano, in provincia di Napoli L’incontro tra le due aziende ha portato alla creazione di “Play your pasta”, uno speciale formato di pasta in limited edition ispirato alle iconiche shapes PlayStation. Una partnership, quella tra Sie Italia e Pasta Garofalo, che simboleggia il punto di congiunzione tra gaming e gastronomia, gusto e intrattenimento, per celebrare il piacere della condivisione, sia a tavola che nei...

Apre a Milano il flagship store Terre d’Italia

Un punto di vendita, un bar, un’enoteca e un luogo d’incontro con dehor per aperitivi, pranzi ed eventi: ha aperto a Milano, in piazza De Angeli, il flagship store Terre d’Italia di Carrefour Italia. Un nuovo format in cui all’esperienza di acquisto si affianca una modalità di consumo direttamente nel punto di vendita. Lo store, interamente dedicato al marchio di eccellenze tipiche del made in Italy, offre una selezione di proposte enogastronomiche regionali a marchio...

Leolandia e Acqua S. Bernardo insieme per l’ambiente

Acqua S. Bernardo e Leolandia annunciano una nuova partnership di durata quinquennale che vedrà il ritorno alla collaborazione delle due realtà italiane del beverage e dell’entertainment. Oltre alla fornitura in esclusiva di acqua minerale in bottiglia, l’accordo prevede un impegno comune volto a sensibilizzare i piccoli e i grandi frequentatori di Leolandia sull’importanza di riciclare le bottiglie per dare una seconda vita alla plastica.Il progetto si è già concretizzato attraverso l’introduzione di 21 compattatori di bottigliette pet cobrandizzati Leolandia e...

Emanuele De Longhi  head of marcom & media di Samsung Electronics Italia

Samsung Electronics Italia annuncia la nomina di Emanuele De Longhi a head of marketing communication & media. De Longhi avrà la responsabilità di delineare, gestire e implementare i piani marketing e le strategie di comunicazione dell’azienda per l’area marcom, l’area crm digital marketing e l’area media, in linea con i piani strategici dell’azienda. Obiettivo è evolvere ulteriormente l’approccio di marca per dialogare con un pubblico più giovane, millenial e Generazione Z, individuando nuovi spazi e...

Il gaming e concorso in realtà aumentata sull’agricoltura sostenibile

Entro il progetto comunitario “Pears with love: a case study of sustainable agriculture”, promosso da Apo Conerpo e cofinanziato dalla Comunità Europea è online il gioco interattivo in realtà aumentata “Cattura la pera!”. La scelta della realtà aumentata consente all’utente di interagire, tramite il proprio smartphone, con informazioni in overlay e di giocare con tutti gli oggetti virtuali (pin) che vengono inquadrati. L’utente deve catturare esclusivamente le pere della varietà Abate Fètel e compilare un questionario relativo al significato...