Il mall Leonardo di Imola lancia una campagna con l’intelligenza artificiale

Il centro commerciale Leonardo di Imola, con 57 punti di vendita, 6 medie superfici e un ipermercato ad insegna Coop, ha dato avvio a un restyling per il quale è stata realizzata realizzata la campagna di comunicazione “Tratto da una storia”, incentrata sulle storie dei clienti e dei tenant che gravitano intorno allo shopping mall. Particolarità della campagna, che è stata realizzata da Different, agenzia di comunicazione associata a Una – Aziende della comunicazione unite, è l’utilizzo dell’intelligenza...

Decò tifa lo sport

Biglietti per le partite per la propria squadra del cuore, possibilità di assistere agli allenamenti e una serie di gadget sono alcuni dei premi del concorso “Decò tifa lo sport“ (realizzato in collaborazione con Incentive Promomedia). Iniziato il 28 febbraio e valido fino al 4 giugno, il concorso permette ai clienti dell’insegna (in Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e in provincia di Cosenza) che fanno la spesa con un importo minimo di 20 euro di ricevere in...

Sole365 e Ogyre impegnate nella pulizia del mare

Non solo retail per Sole365, ma anche impegno per sostenere concretamente iniziative di ecosostenibilità. Per questo il 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra, la catena campana di supermercati  insieme a Ogyre ha presentato la prima piattaforma globale per il recupero dei rifiuti nel mare e la nascita nel porto di Salerno di una proficua partnership a beneficio dell’ambiente.  Il progetto comune di Sole365 ha permesso al team di Ogyre di aprire un nuovo porto in Italia, avviando la sua...

CX Store Award 2023/24 a Piccolo

Cx Store, l’indagine di Promotion magazine e Amagi, assegna alla catena Piccolo il risultato di prima in Italia per il Miglior Rapporto Qualità Prezzo nel reparto Panetteria-Pasticceria, secondo l’opinione espressa dal 37% dei suoi clienti. Questa catena indipendente (associata a Gruppo Végé) con i suoi 18 supermercati opera nelle province di Napoli e Salerno puntando sulla specializzazione alimentare, che nel caso dei suoi due superstore di Castello di Cisterna e di Nola si esplicita anche...

Pac 2000A Conad potenzia le attività di back office e scanning in 200 store

In circa 200 punti di vendita di Umbria, Lazio, Campania e Calabria, Pac 2000A Conad ha sostituito i vecchi palmari industriali, tradizionali e ingombranti, con 1.000 smartphone Samsung X Cover 5 Pro dotati della tecnologia smart data capture di Scandit. La soluzione ha permesso di soddisfare esigenze come flessibilità e dinamicità delle operazioni di back office nonché un risparmio nei costi applicativi rendendo “hardware indipendent” gli store della cooperativa e consentendo ai collaboratori di svolgere le stesse attività in...

A Venezia l’imbarcazione merci a impatto zero di Coop Alleanza 3.0

Si chiama Emilio la prima imbarcazione a zero emissioni per il trasporto delle merci della grande distribuzione nella laguna di Venezia, che è stata inaugurata il 19 aprile nei pressi del punto di vendita Coop di Piazzale Roma, con il claim “Una buona spesa viaggia in barca elettrica”. La nuova barca con motore elettrico entra a far parte per la prima volta della flotta di un operatore della gdo in laguna e movimenterà le merci che...

Aperte le iscrizioni a Netcomm Forum 2023

Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’ecommerce e del digital retail italiano e globale? Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio? Quali sono i modelli di business vincenti e come sta evolvendo lo scenario competitivo? A questi e molti altri interrogativi è dedicata l’edizione 2023 di Netcomm Forum, l’evento di cui la rivista Promotion è media partner, in programma a Milano il 17 e 18...

Penny Italia investe in sostenibilità e digitalizzazione

Crescita del 9,3% rispetto all’anno precedente, fatturato che sfiora gli 1,5 miliardi di euro, investimenti di oltre 75.000 milioni di euro per 19 nuove aperture e rinnovamento di 52 punti di vendita, con interventi di efficientamento energetico e inserimento di comparti serviti. Sono questi alcuni dati relativi al 2022 presentati a Milano il 21 aprile in occasione della conferenza stampa annuale di Penny Italia. La catena discount del Gruppo Rewe, che attualmente ha 423 punti di...

Nuove nomine in Spin Master per potenziare il mercato italiano

Edgardo Di Meo, già direttore marketing, è stato nominato senior marketing director di Spin Master Italia e Grecia, filiali della multinazionale canadese Spin Master, proprietaria di brand come RisiKo!, Scarabeo, Paw Patrol, Rubik’s, Cool Maker, Kinetic Sand e Meccano. Il suo ruolo si amplia anche alla leadership e alla rappresentanza dell’ufficio italiano. Michele Marziliano, già sales manager per il normal trade, è stato nominato sales director Italia e Grecia. Le nuove nomine, che faranno capo direttamente a...

Jaguar Land Rover sensibilizza gli studenti sulla mobilità elettrica

Per sensibilizzare le nuove generazioni al cambiamento di pensiero a favore di un futuro sostenibile Jaguar Land Rover Italia lancerà la seconda parte di un progetto didattico, che è stato realizzato da LifeGate e ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. L’iniziativa “E-ducation 2.0” coinvolgerà circa 400 studenti delle scuole secondarie di secondo grado in 5 città (Roma, Milano, Torino, Firenze e Verona) con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della mobilità...