Penny lancia la nuova raccolta punti “Cashback”

Penny dà il via il 2 marzo al programma “Cashback”, la nuova raccolta punti che premia la fedeltà all’insegna e che consente ai clienti di ottenere prodotti omaggio, convertire i punti in buoni sconto (di 3, 5 o 10 euro) o redimere i premi della collezione Rewind. Fino al 2 luglio, per ogni euro speso per fare la spesa nei punti di vendita dell’insegna, i clienti Penny possono raccogliere 1 punto spesa nella propria PennyCard, fisica...

Granfarma punta sulle recensioni verificate con Skeepers

Con l’obiettivo di migliorare la propria brand awareness e creare relazioni più autentiche grazie all’esperienza dei clienti, l’ecommerce farmaceutico Granfarma ha scelto la piattaforma “Recensioni verificate” di Skeepers, società specializzata in soluzioni digitali di customer engagement & experience management. L’integrazione della piattaforma per la gestione delle recensioni dei clienti e dei questionari post-acquisto personalizzati sta consentendo a Granfarma di raccogliere e analizzare le opinioni di migliaia di clienti sulla qualità di prodotti e servizi offerti così da avere...

Gimi porta “Aria di novità” in casa

Punta su premi per la casa e sulla valorizzazione del made in Italy il concorso “Aria di novità con Gimi“ che (dal 15 febbraio al 31 luglio) dà la possibilità ai clienti del brand di casalinghi del gruppo tedesco Freudenberg Home and Cleaning Solutions di vincere uno tra 100 set di articoli scegliendo tra set di pentole Ballarini, set da tavola Brandani e set di spugne Zucchi. Per partecipare all’instant win occorre acquistare, online o in negozio, un...

I trend del content marketing secondo Semrush

In un momento di riduzione generale del budget pubblicitario investire nel content marketing rimane un modo efficace e redditizio per aiutare i brand ad aumentare la visibilità online. A tale proposito la piattaforma globale  Semrush ha realizzato un ricerca che analizza le principali tendenze che i marketer dovranno considerare in tema di contenuti. Nel rapporto annuale “The state of content marketing 2023“, per il quale sono stati intervistati oltre 1.700 responsabili marketing e proprietari di aziende in...

Disney Advertising e LiveRamp partner per l’addressability dei media

Disney Advertising e la piattaforma di collaborazione dati LiveRamp hanno annunciato una nuova collaborazione che darà agli inserzionisti più opportunità per raggiungere il proprio pubblico su larga scala attraverso l’inventory Connected tv premium. I marketer avranno la possibilità di utilizzare in modo sicuro i dati per il media buying, beneficiando al tempo stesso della sicurezza e dei controlli che soluzioni come RampID e Disney Audience Graph offrono, per consentire l’addressability. La collaborazione sarà operativa in...

Giochi Preziosi rilancia Canta Tu con una campagna con Mattia Stanga

Con il karaoke che è tornato di moda come forma d’intrattenimento, Giochi Preziosi rilancia “Canta tu”, un gioco cult degli anni ’90 per cantare e divertirsi in compagnia. Per il rilancio il brand di giocattoli ha predisposto una campagna multicanale (in collaborazione con One Shot Group) che si avvale all’influencer e creator Mattia Stanga, che racconta il prodotto in modo ironico con l’obiettivo di coinvolgere più generazioni su diversi canali: televisione (con spot televisivi), TikTok...

Cala la capacità di spesa dei consumatori secondo l’Osservatorio di Nomisma

Nell’ultimo anno la capacità di spesa degli italiani è diminuita del  54%, un calo del potere d’acquisto influenzato da un generale clima d’incertezza in cui giocano un ruolo determinante la pandemia, il conflitto russo-ucraino, l’impennata dei costi dell’energia e il rialzo dell’inflazione. È quanto emerge dalla prima rilevazione dell’”Osservatorio changing world” di Nomisma, il sondaggio che consente di interpretare i cambiamenti sociali in corso e indagare aspettative, valori, bisogni e modelli di acquisto dei cittadini. Dall’indagine emerge...

Motta ingaggia bambini e ragazzi con il concorso “Uovo Nerf”

Coniuga golosità e divertimento il concorso “Uovo Nerf” di Motta che, dall’1 marzo al 30 aprile, permette di vincere ogni giorno un Nerf Blaster Elite 2.0 Eaglepoint, il giocattolo amato dai bambini e dai ragazzi ideale per divertirsi a sfidare gli amici in vista soprattutto della bella stagione. Per partecipare occorre acquistare un uovo di Pasqua Nerf Motta, registrarsi sul sito del concorso e inserire il codice gioco presente nel pack per scoprire subito, con modalità instant win, se si...

La “democraticizzazione” dei dati è un vantaggio per le aziende

Come stanno stanno interpretando, vivendo e implementando la democratizzazione dei dati le aziende italiane? Per rispondere a questa domanda Ikn Italy, in collaborazione con Denodo, ha realizzato “Data management survey”, un sondaggio (scaricabile a questo link) rivolto ad aziende in tutti i settori di mercato, sia privati sia pubblici. L’enorme quantità di dati, la loro eterogeneità e la velocità con la quale sono prodotti rappresentano infatti un patrimonio informativo prezioso, e la democratizzazione dei dati – il fatto...

Si affermano in Italia i pagamenti cashless

Nel corso del 2022, il 95% degli italiani ha utilizzato una o più volte un metodo di pagamento cashless per i propri acquisti. Se le carte si confermano la modalità di pagamento elettronico più diffusa (il 94% lo ha utilizzato), il potenziale di crescita maggiore emerge per i pagamenti “smart”: quest’anno il 45% ha utilizzato almeno una volta app di pagamento, e-wallet o qr code per lo shopping, percentuale in forte crescita rispetto al 2021...