Tra Ovs e Wwf “C’è di mezzo il mare”

Ovs rinnova il suo impegno con un progetto dedicato ai bambini e alle scuole dell’infanzia, ideato nel 2012 e oggi alla 7ª edizione: Kids Creative Lab. In collaborazione con Wwf Italia, l’iniziativa “C’è di mezzo il mare” ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi sui danni della dispersione della plastica in natura, favorendo la conoscenza e la pratica di azioni virtuose nell’impiego e riutilizzo delle materie plastiche. L’appuntamento con “C’è di mezzo il mare” è previsto...

Giovani connessi e digitali ma legati al mondo reale

Digitali e social ma anche inclusivi, responsabili, concreti e con valori importanti: i ragazzi e i giovani di età compresa tra 14 e 24 anni (che rappresentano l’11% della popolazione italiana) sono legati alla famiglia, all’amicizia e alla vita offline, smentendo gli stereotipi più diffusi sulla loro generazione. È questo il quadro che emerge dalla ricerca “Generazione Z: un futuro che guarda al passato”, commissionata dalla compagnia assicurativa Bnp Paribas Cardif e condotta dall’istituto Astraricerche...

Aldi regala esclusive tazze da colazione

Aldi porta in tavola per la colazione le esclusive tazze decorate con gli skyline delle grandi città con l’operazione a premi “A colazione viaggia con Aldi”. A fronte di una spesa pari o superiore a 30 euro con unico scontrino, dal 7 al 23 giugno i clienti Aldi riceveranno in regalo una tazza che potranno scegliere fra quelle esposte in prossimità della cassa del punto di vendita. Ogni mug ha il manico e l’interno bianco...

Jakala acquisisce Volponi

La notizia era nell’aria da tempo, ora è ufficiale: Jakala acquisisce Volponi. Il gruppo, fondato vent’anni fa da Matteo de Brabant, dopo l’integrazione con Seri System nel 2014 e Value Lab nel 2015 potenzia ora il suo posizionamento nell’area dei servizi alla gdo con il controllo della società di Macerata fondata da Lucio Volponi, che ha un giro d’affari di 30 milioni di euro. L’operazione dovrebbe così portare nel 2019 il fatturato di Jakala a...

Chi vi partecipa kiwi vince

Zespri International (per l’Italia Sg Marketing Agroalimentare) invita all’acquisto dei kiwi declinati nelle diverse qualità (Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Gold, Family Kiwi), sia sfusi sia in vassoio, con il concorso “Zespri summer time”. Dal 3 giugno al 21 luglio i consumatori potranno partecipare a una o entrambe le meccaniche concorso. In modalità offline prevede una cartolina (che può anche essere scaricata dal sito dedicato www.concorsozespri.com) sulla quale apporre i bollini Zespri che vengono apposti...

“Riso Gallo ti regala il benessere”

Dal 1 maggio al 31 agosto, i consumatori che acquistano in un’unica soluzione 2 confezioni di prodotti Riso Gallo in promozione (Chicchi di Natura e/o Blond Grandi Insalate Rustiche) riceveranno un voucher valido per usufruire di un’esperienza gratuita a scelta fra wellness, sport, pilates, personal trainer, palestra. Dal mese successivo al primo acquisto – e solo una volta al mese – il consumatore potrà ricevere un ulteriore voucher per un trattamento a fronte dell’acquisto anche...

EA7 Emporio Armani porta lo sport in tour

Riprende a giugno EA7 Emporio Armani Sportour, summer edition dell’evento itinerante sponsorizzato da EA7 Emporio Armani. Il tour prevede una serie di attività sportive che si svolgeranno sotto la guida di istruttori qualificati: beach volley amatoriale, cross net (beach volley con reti incrociate), beach tennis, yoga sulla spiaggia e in mare, attività di fitness con stand up paddel e infine la Breakfast Run, corsa non competitiva di 5 km che partirà ogni domenica all’alba. Il...

Il prevedibile scoppio della bolla economica attualmente in atto negli Usa metterà in gravi difficoltà il nostro paese e costringerà le aziende della gdo a una nuova ondata di promozioni, che rappresentano l’unico strumento per ovviare alla rigidità dei “regular price” del libero servizio Il 22 marzo 2019 è accaduto. La curva dei rendimenti dei titoli del Tesoro americano si è invertita. Non succedeva dal 2007. E si è trattato di un segnale preoccupante che...

P&B ideazione e realizzazione su progetto di articoli promozionali

L’azienda di Vedano Olona (Va) ha il know how necessario per fornire un supporto creativo in grado di elaborare prodotti di grande giocabilità, perfetti per i giovani consumatori, sperimentando nuove idee attraverso le opportunità offerte dai nuovi materiali, in particolare quelli ecocompatibili “La creatività è nulla senza controllo” si legge sulla presentazione di P&B, azienda di Vedano Olona (Varese) da oltre 30 anni protagonista nella fornitura di articoli promozionali che crea su progetto: nulla a...