P&B ideazione e realizzazione su progetto di articoli promozionali

L’azienda di Vedano Olona (Va) ha il know how necessario per fornire un supporto creativo in grado di elaborare prodotti di grande giocabilità, perfetti per i giovani consumatori, sperimentando nuove idee attraverso le opportunità offerte dai nuovi materiali, in particolare quelli ecocompatibili “La creatività è nulla senza controllo” si legge sulla presentazione di P&B, azienda di Vedano Olona (Varese) da oltre 30 anni protagonista nella fornitura di articoli promozionali che crea su progetto: nulla a...

Il test su strada lo decidi su Instagram

Bandersnatch di Netflix, episodio interattivo della serie televisiva Black Mirror, ha ispirato Bandertest, il nuovo format di Moto.it che consente agli utenti la scelta delle modalità di prova di un prodotto nel corso di un test: un sondaggio al termine di ogni sequenza di storie determina come proseguirà la prova. L’esperienza dura una giornata e al termine è possibile visionarla su Youtube nelle versioni alternative a quella completata. Protagonista del primo episodio è uno scooter...

Soffas promuove Regina e raddoppia

Soffass (Gruppo Sofidel) ha indetto nello stesso periodo (aprile-giugno) due concorsi che prevedono entrambi una meccanica instant win e un’estrazione finale per promuovere il marchio Regina. Il primo concorso, denominato “Guarda e vinci in un Blitz” (18/4-12/6), ha come obiettivo l’incremento degli accessi, delle registrazioni e del traffico sul sito www.reginapulizia.it. Per partecipare, dopo aver effettuato l’iscrizione online, i concorrenti devono prendere visione di un video (diverso per ognuno degli 8 periodi di gioco) della...

Vespa in tour per l’Europa con musica e test ride

Vespa parte in tour tra le capitali d’Europa. The Sound of Europe Tour è il nuovo evento che ha come prima tappa Berlino e porterà lo stile e la musica di Vespa anche a Milano, Amsterdam, Parigi e Madrid. Nelle cinque tappe Vespa porta in tour e il suo stile: musica e divertimento, con i test ride di Vespa Elettrica e i temporary store per gli appassionati di questo brand intramontabile. Ricco il programma di...

Megacommunity e club esclusivi hanno in comune il senso di appartenenza. Quel che li distingue è il come si diventa membri. Per avere il proprio profilo su Facebook, la più grande community al mondo, bastano pochi clic. Sebbene lontani dall’esclusività, i social network svolgono un compito importante come cassa di risonanza per le attività dei membri dei branded club. Questi sono gruppi creati e gestiti da un marchio. Hanno una lunga storia e nel tempo...

Il marketing della fedeltà sta diventando una delle aree di maggiore attenzione nella definizione della strategia di medio/lungo termine di ogni azienda che ha un prodotto o un servizio da vendere e richiede investimenti in sistemi informatici e di business analytics che oggi non è possibile non sviluppare anche se gli orizzonti economici sono molto ravvicinati. È quindi aperto il dibattito se il loyalty marketing possa essere una leva utilizzabile anche quando l’azienda deve raggiungere...

Accedere a servizi cuciti su misura delle proprie esigenze è un must sempre più sentito nel mondo insurance. Secondo i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano sono 11 milioni gli italiani coinvolti dalla rivoluzione fintech e insurtech, con un aumento del +54% registrato tra il 2017 e il 2018. Tra i nuovi trend vi è l’esigenza di poter attivare un servizio di copertura assicurativa in pochi click dal proprio smartphone che abbia una durata limitata...

Il customer journey moderno assomiglia più a un reticolo di momenti decisivi che a una sequenza di fasi: i touchpoint digitali, la possibilità di dialogare in tempo reale con un’azienda e la trasformazione dei destinatari delle campagne di comunicazione in coautori ci invitano a rileggere costantemente il modello di funzionamento del retail in ottica relazionale. Per molti marchi la scuola è un touchpoint irrinunciabile nella costruzione di una relazione con i consumatori al di là...

Una campagna promozionale persegue tre macro tipologie di obiettivi: vendite, comunicazione, relazione. Quando si pianificano i sistemi di misurazione per promozioni e loyalty, si dovrebbero prendere in considerazione tutti e tre gli obiettivi, analizzando sia i dati che si vanno sedimentando (per esempio relativi al cross selling, all’upselling, crm ecc.) sia progettando ricerche per conoscere meglio la voce del cliente. Purtroppo dai soli dati di vendita potremmo vedere che frequency e recency declinano, o improvvisamente...

“Premio per il primo estratto: protesi del seno”. Non si tratta di un’esclamazione provocatoria per attirare la vostra attenzione, ma del claim del concorso indetto da un’associazione di chirurghi plastici in Gran Bretagna, aperto a tutti i cittadini inglesi che, per partecipare, dovevano solo compilare un form. E non è un caso isolato, visto che sempre più spesso aziende operanti nel campo dei prodotti di bellezza utilizzano i loro account Instagram per pubblicizzare e promettere...