La campagna online di Carrefour ha aumentato le visite in negozio

Utilizzando l’obiettivo “Visite al punto di vendita” di Facebook, con una campagna (attiva da fine settembre a metà ottobre) che ha previsto una targhettizzazione basata sulla posizione geografica in un raggio di 2-5 km da 235 store italiani, Carrefour Italia ha attratto nei propri punti di vendita 285 mila visitatori in più. Un esempio di come  un’attività di engagement digitale ben strutturata possa essere uno strumento efficace per aumentare l’affluenza nel retail fisico. L’obiettivo Visite al...

Dal concorso al nuovo format di edutainment che ingaggia le scuole

Nel corso del periodo promozionale del concorso “San Benedetto I love you” (terminato il 27 agosto) i partecipanti potevano segnalare sul sito sanbenedetto.it la scuola del cuore cui assegnare una stampante multifunzione Wi-Fi Prink by Pantum. Numerose famiglie hanno aderito all’iniziativa, al termine della quale sono state consegnate 30 stampanti. Un successo che ha ispirato la realizzazione di un progetto pilota di edutainment che si è svolto il 22 novembre in una scuola primaria milanese e...

Si deve partire dai programmi fedeltà nel percorso verso l’omnicanalità

Nella corsa a rendere “omni” channel l’azienda e i suoi brand, il loyalty marketing rischia di venire incorporato alla fine, quando invece si dovrebbe partire da quanto l’azienda ha già costruito per fare loyalty e crm, e fondare su questo il percorso verso l’omnicanalità. Oggi non si parla che di omnicanalità. È il nuovo sacro graal per essere competitivi, la via per la retention dei clienti e la profittabilità. Le shopping journey dei consumatori sono...

Nasce l’As Roma Cashback Program, lancio ufficiale a gennaio

Grazie alla partnership tra As Roma e la shopping community internazionale Cashback World operated by Lyoness (multinazionale che opera nel campo del cashback), a gennaio sarà lanciato ufficialmente l’AS Roma Cashback Program. I tifosi della Roma iscritti al nuovo programma, mediante card, app e portale, per ogni acquisto online o presso un negozio nel network Lyoness potranno ricevere fino al 5% di cashback e accumulare “shopping points” utilizzabili per accedere a offerte speciali presso le...

Clickoon.it offre coupon mirati agli eshopper, online e nel Magazine

La quindicesima edizione di Iab Forum, in programma il 29 e il 30 novembre a Milano, ha visto quest’anno la partecipazione di Clickoon.it, una piattaforma – cartacea e online – sviluppata da Komlab di Padova, che consente di veicolare in modo efficace e mirato  sconti e promozioni dei migliori ecommerce del momento agli eshopper. Grazie alla distribuzione mediante “adv in box”, all’interno dei pacchi di spedizione della merce acquistata sugli shop online dei “partner distributori”, vengono...

A Pixartprinting il premio “Industry 4.0 printer of the year”

In occasione di “Oscar della stampa”, l’evento di premiazione delle aziende d’eccellenza nel printing italiano, che si è tenuto il 22 novembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, la giuria di esperti selezionati dall’organizzatore Stratego Group ha conferito a Pixartprinting il premio “Industry 4.0 Printer of the Year 2017”. L’azienda veneta specializzata nell’online printing ha percorso la strada dell’automatizzazione dei processi fin dai suoi esordi (nel 1994), e oggi annovera un...

La promozione di Unieuro porta i consumatori al cinema per un anno

Con il supporto dell’agenzia milanese Qmi, Unieuro ha dato il via a “Unieuro ti regala un anno di cinema”, un’operazione a premio che lega al mondo del cinema il noto brand specializzato nell’elettronica di consumo e negli elettrodomestici. Fino al 9 novembre, i consumatori che hanno fatto acquisti presso i punti di vendita Unieuro per un importo minimo di 299 euro hanno potuto ricevere un buono valido per dodici ingressi al cinema (un film al...

È iniziata la registrazione a RemaDays 2018

Si terrà dal 7 al 9 febbraio 2018 la diciottesima edizione di RemaDays, una delle rassegne internazionali più rilevanti nel campo della pubblicità e della stampa (i settori rappresentati spaziano dai regali promozionali, stampa ed etichettatura all’indoor/outdoor advertising), che si terrà presso la sete di Expo Ptak a Nadarzyn, nei pressi di Varsavia. Il modulo di preiscrizione è già disponibile sul sito web di RemaDays: chi si registra in anticipo riceverà un ID stampabile da...

Zurich Connect entra nella coalition Payback

Zurich Connect, il marchio del Gruppo Zurich Italia che offre assicurazioni online e telefoniche, è entrato a far parte della rete di partner (a oggi oltre 90, che spaziano dai principali settori del largo consumo e dei servizi allo shopping online) di Payback Italia, il coalition program del Gruppo American Express che ha raggiunto quest’anno i 12 milioni di clienti. Grazie alla nuova partnership, coloro che sottoscriveranno una nuova polizza o ne rinnoveranno una già...

È online la piattaforma dedicata ai biglietti del cinema per le aziende

La piattaforma di ecommerce buonicinema.it offre alle aziende che desiderano premiare e incentivare i propri dipendenti, clienti o collaboratori, la possibilità di acquistare e regalare direttamente i biglietti per i cinema dell’ampia rete Stardust di sale cinematografiche italiane aderenti (645 esercizi cinematografici in totale). La scelta del tipo di voucher da regalare spazia dalla singola serata al cinema, all’abbonamento per tre/sei mesi fino al pass annuale per due persone. Una volta ricevuto il voucher Stardust...