Un viaggio premio per coinvolgere i clienti sui social

Termina il 28 novembre 2016 la promozione “Natale in Australia”, un contest promosso da Columbus, compagnia specializzata in assicurazioni di viaggio, con il supporto di Valica, travel marketing company. Il progetto nasce con lo scopo di coinvolgere i consumatori in una selezione che sfrutta i canali social per decretare chi saranno i due vincitori di un viaggio in Australia della durata di 15 giorni. Le selezioni sono aperte a due categorie di partecipanti, uno studente...

Cittadini a rischio La colpa è della combinazione polveri sottili/colesterolo. Lo si è scoperto attraverso l’elaborazione dei risultati di alcuni lavori scientifici sulla base dei dati forniti da Ispra Ambiente, l’Istituto superiore per la ricerca ambientale: lo smog a Milano e a Torino fa invecchiare fino a quattro volte più velocemente cuore e cervello dei cittadini rispetto a quanto avviene a Roma, che ha un relativo minor tasso d’inquinamento medio. Nella capitale, invece, a “invecchiare”...

I grandi eventi sono delle occasioni importanti, in quanto catalizzano l’attenzione di milioni di persone in un breve lasso di tempo; e riescono a coinvolgere anche individui solitamente molto difficili da raggiungere. Nei giorni in cui forse si archivia il “sogno” Olimpiadi di Roma 2024, si possono trarre delle importanti lezioni su come sfruttare al meglio un grande evento, perché grande può essere il successo o l’insuccesso. Intanto è bene ricordare che per Rio 2016...

Baby boomer, generation X, Y, Z (più enigmatiche di un’incognita in un’equazione), millennial (che coincidono grossomodo con la generazione Y, detta anche “net generation”) sono etichette che contraddistinguono appunto le generazioni che si sono susseguite dal dopoguerra a oggi. In statistica questi “insiemi” di persone, che condividono una data di nascita, che coincide anche con grandi e significativi eventi, sono detti coorti. È solo da pochi decenni che la statistica (soprattutto in Usa) ha adottato questa...

L’intelligenza artificiale può potenziare il ruolo dell’uomo

Nel libro di Saolini e Pola “E-commerce sensoriale” c’è un paragrafo, al capitolo 5, dal titolo “La realtà ‘aumentata’ e l’uomo ‘diminuito’”, che mi ha fatto spesso riflettere. In esso si evidenzia che tecnologie digitali che portano informazioni contestuali aumentando la realtà fisica (si pensi alle ben note mappe con evidenziazione dei punti di vendita o meglio ancora il recente fenomeno di Pokémon Go) danno sicuramente benefici in termini di esperienza utente, ma rischiano un...

Promotion Magazine sta esplorando le aree contigue al relationship marketing, analizzando tutta la complessa ramificazione di specializzazioni che costituiscono questa disciplina. È un servizio di approfondimento e d’informazione per i lettori che la rivista attua sia con le rubriche fisse affidate a noti esperti sia con interviste ai protagonisti di questo mercato sia, infine, con articoli e inchieste su specifiche tematiche. Se la lettura è il fil rouge che raccorda, con continuità, le molteplici sfaccettature della...

Peroni vincente con il suo rapporto di sostenibilità

Durante il Corporate & Financial Awards 2016 di Londra, il rapporto di sostenibilità di Birra Peroni ha ricevuto il premio Gold per la miglior campagna di sostenibilità e il riconoscimento “highly commended” per il miglior report online grazie al lavoro svolto insieme ai partner Nimai e Lundquist. I giudici hanno ritenuto di attribuire il premio per come il marchio – in sinergia con i propri partner – è riuscito a sviluppare una strategia innovativa, capace...

Peroni vincente con il suo rapporto di sostenibilità

Durante il Corporate & Financial Awards 2016 di Londra, il rapporto di sostenibilità di Birra Peroni ha ricevuto il premio Gold per la miglior campagna di sostenibilità e il riconoscimento “highly commended” per il miglior report online grazie al lavoro svolto insieme ai partner Nimai e Lundquist. I giudici hanno ritenuto di attribuire il premio per come il marchio – in sinergia con i propri partner – è riuscito a sviluppare una strategia innovativa, capace...

Pixartprinting rinnova il cda e guarda ai mercati internazionali

Fine anno ricco di novità e cambiamenti strategici per Pixarprinting (www.pixarprinting.it), il webtoprint veneziano che ha registrato una crescita di fatturato a doppia cifra negli ultimi 5 anni, e nel 2016 oltre 200.000 clienti attivi e 100 nuove assunzioni. Dal mese di luglio l’azienda ha rinnovato il proprio cda: nuovo managing director Paolo Roatta, affiancato da Alessio Piazzetta, che lo supporta in qualità di plant manager. Con un background professionale sia corporate all’interno di multinazionali...

Pixartprinting rinnova il cda e guarda ai mercati internazionali

Fine anno ricco di novità e cambiamenti strategici per Pixarprinting (www.pixarprinting.it), il webtoprint veneziano che ha registrato una crescita di fatturato a doppia cifra negli ultimi 5 anni, e nel 2016 oltre 200.000 clienti attivi e 100 nuove assunzioni. Dal mese di luglio l’azienda ha rinnovato il proprio cda: nuovo managing director Paolo Roatta, affiancato da Alessio Piazzetta, che lo supporta in qualità di plant manager. Con un background professionale sia corporate all’interno di multinazionali...