E-post short, il mini totem da banco per comunicare in piccoli spazi

Sono piccole soluzioni dalla grande visibilità i nuovi mini totem della famiglia e-post short disponibili su dominodisplay.com, l’e-shop nato dalla collaborazione tra Domino Sistemi (società del gruppo Masserdotti) e Samsung Electronics. La nuova gamma “mini” di soluzioni multimediali è caratterizzata da 15 kg di peso e dall’ingombro compatto, che la rende ideale per catturare l’attenzione del consumatore anche in spazi ridotti come il bancone di una reception, gli scaffali del punto di vendita o in prossimità delle casse. Altro elemento...

A ogni inizio d’anno sembra d’obbligo condividere le prospettive beneauguranti espresse da più parti: siano esse politiche o economiche. Non mi aggrego. Penso, al contrario, che il 2017 possa essere un anno di ulteriore declino (o decadenza se vi piace di più). Negli anni ’90 raggiungemmo un apex frutto dell’impegno e della concentrazione della generazione di mio padre, detta dei “veterani” o dei “costruttori”. Furono definiti così coloro che ritrovatisi, in Occidente, poco più che...

Dati personali, 1 italiano su 3 è disposto a condividerli

La percentuale di persone disposte a comunicare i propri dati in cambio di qualcosa è superiore a quella di chi è totalmente contrario. È quanto rilevato dall’indagine internazionale di Gfk (consultabile a questo link), condotta nell’estate del 2016 su un campione di oltre 22.000 persone (dai 15 anni in su, provenienti da 17 paesi), cui è stato chiesto se se sarebbero state disposte a condividere i propri dati personali con brand e retailer in cambio...

Rds promuove la montagna con un tour di eventi “ad alta quota”

Nuova e seconda edizione di “Rds play on tour winter edition”, che l’11 e il 12 febbraio farà tappa sulle piste di Roccaraso (Pizzalto), località sciistica abruzzese, per poi proseguire nelle Dolomiti a Canazei (18 e 19 febbraio) e chiudere il 4-5 marzo a Bormio. Un format divertente e coinvolgente, ricco di momenti di gioco e animazione (grazie al contributo di Anna Pettinelli e altri conduttori della radio) nei “villaggi” situati alla partenza degli impianti, che, grazie al...

DISNEYMEDIA+ offre ad aziende e brand partner la magia del mondo Disney

Disney è da sempre sinonimo di entertainment, parola nella quale sono racchiusi valori che appartengono soprattutto – se non in maniera esclusiva – al dna del marchio e che si ritrovano in tutte le storie e in tutti i personaggi creati negli ultimi 90 anni: l’impareggiabile maestria nell’arte del narrare, l’alto profilo qualitativo, la capacità d’innovare, l’ottimismo. Valori distintivi che danno a Disney un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, garantendogli un posizionamento di privilegio destinato a...

Parlando di rivoluzione digitale, il below the line non è stato certamente immune alla ventata d’innovazione tecnologica. Anzi è l’ambito di attività di marketing dove si possono cogliere le opportunità più importanti grazie al digital marketing. Sia sul fronte consumer sia su quello del b2b, infatti, il mix di hardware, software e content offre un portfolio molto ampio di strumenti e strategie di comunicazione e promozione. Si pensi, per esempio, alle piattaforme e ai circuiti di...

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas, giunto alla cinquantesima edizione, ha messo chiaramente in luce che l’elettronica è al centro di qualunque attività umana già oggi e in un futuro che non bisogna più aspettare a lungo e vagheggiare. Un’elettronica dalle mille sfaccettature, applicata a strumenti e contesti a volte inimmaginabili quanto utilissimi: dal biberon che rimanda sullo smartphone di madri techno dati sulla salute del baby alla pattumiera che ti sgrida perché stai...

Non molto presente nei dibattiti, festival e award, l’incentivazione ha prodotto grandi cambiamenti quasi in sordina, beneficiando dell’attenzione solo delle agenzie dedicate a questa disciplina senza arrivare davvero a tutto il mercato dei potenziali utenti. Vale la pena, quindi, fare il punto della situazione e mettere in luce tutta la complessità di un settore che ha saputo avvantaggiarsi degli apporti scientifici della psicologia, del relationship marketing, dell’evoluzione tecnologica in campo informatico; non ci riferiamo solo...

L’ultima cena Il direttore del Polo museale lombardo, che comprende il leonardesco Cenacolo presso la basilica Santa Maria delle Grazie a Milano, cerca uno sponsor per “L’Ultima Cena”, intervento che consentirebbe di visitare il Museo in orario straordinario (19-22) in occasione delle “Domeniche Gratuite” del 2017. Forse il direttore ha letto “Gesù come manager. Gli insegnamenti per il business di oggi” di Bob Briner (Mondadori). Pag.123: “Gesù, dimostrando la sua grande saggezza, investì molto del suo...

Qualche giorno prima della fine dell’anno, Paris Hilton ha twittato “eccitata di condividere con voi la mia nuova collezione da Lidl”. Il buzz si è scatenato e si è compreso che la linea Paris Hilton per Lidl è effettivamente un’esclusiva per la catena tedesca, che riguarda accessori per capelli, dalla spazzola a 2,99 euro alla piastra a 19,99. Il tutto lanciato da un video online, in cui l’ereditiera appare più volte uscire da una camera...