Concorso Friskies per pet-lovers

Friskies (www.friskies.it), brand premium di Purina specializzato in alimenti per cani, gatti e piccoli animali da compagnia, dal primo aprile ha dato il via al concorso “Scatta e acchiappa la felicità!”. Per partecipare, gli acquirenti dei prodotti della linea Friskies Secco Gatto e/o Friskies Gatto Crock&Soft devono registrare i propri dati su friskies.it, scaricare la scheda punti e incollare i codici a barre delle confezioni sulla scheda punti scaricabile dal sito, che va poi spedita...

Ima Europe, a maggio la prima edizione italiana

Le best practices europee nel settore degli incentivi e del marketing motivazionale saranno oggetto il prossimo 5 maggio di Ima Europe, la conferenza internazionale promossa dall’associazione europea di reward, recognition & incentive marketing. L’organizzazione dell’evento, che quest’anno per la prima volta si svolgerà in Italia nella location di Villa Erba (Como), è stata affidata ad Amilon (www.amilon.it), società del Gruppo ECRM specializzata nel mercato delle gift card digitali. Nel corso della giornata, operatori ed esperti...

Alpitour coinvolge gli agenti di viaggio

È rivolto agli agenti di viaggio che vogliano cimentarsi con l’arte della sceneggiatura il contest lanciato il 21 marzo dal gruppo Alpitour (www.alpitour.it). Il concorso segue la scia di un’importante azione comunicativa che ha visto la diffusione, lo scorso inverno, di uno spot televisivo che rimarca i valori tradizionali di affidabilità del brand. L’agente di viaggi che intende partecipare a “Ciak, si gira” deve girare un video (anche con lo smartphone) ambientato dentro la propria...

A vantaggio di imprese e consumatori

Oltre il 70% dei consumatori pensano che le pubblicità siano ingannevoli, soprattutto quelle di integratori alimentari, cosmetici, merendine e biscotti. È quanto emerge da una ricerca condotta dall’istituto di ricerca Swg (www.swg.it), i cui dati sono stati presentati in occasione del convegno “Consumatori o consumattori? La pubblicità etica come fattore di competitività per le imprese”, che si è tenuto il 15 marzo nelle sale dell’Auditorium Assolombarda in via Pantano 9 a Milano. Organizzato da Ethicsgo...

Tutti i mondi “collaterali” di Pixartprinting

Ancora una volta Pixartprinting (www.pixartprinting.it), azienda veneta specializzata nei servizi di stampa online, attinge dal mondo della cultura, dell’arte e del design per sviluppare iniziative di content creation come fonte di ispirazione per la propria community di utenti. Dopo aver dato il via a iniziative come Venetian Floors (www.pixartprinting.it/content/venetian-floors) e Pix4Love (www.pixartprinting.it/pix4love), Pixartprinting ha presentato la nuova versione del proprio blogazine Pixarthinking (www.pixartprinting.it/blog), progetto editoriale lanciato nel 2014 per diffondere la cultura sui prodotti stampati...

Il concorso social di Felce Azzurra

Felce Azzurra (www.felceazzurra.it), brand italiano specializzato in prodotti per la cura del corpo e della casa, ha lanciato “Profuma di azzurro”, concorso a premi rivolto alla propria community di tifosi del Napoli Calcio. In base al meccanismo di partecipazione, occorre acquistare (fino al 14 maggio) due prodotti della gamma Felce Azzurra, di cui almeno uno della linea Bagno, scattare una fotografia che abbia come oggetto il tifo per la squadra napoletana unitamente al prodotto acquistato...

Infusion, la decorazione “intoccabile”

Per applicare decorazioni personalizzate su felpe e t-shirt, PF Concept (www.pfconcept.com) – multinazionale olandese specializzata in articoli promozionali e regalistica – ha messo a punto Infusion, una tecnologia capace di “infondere” il logo e il disegno all’interno del tessuto. Mediante Infusion, assicura PF Concept, i dettagli risultano delineati in alta definizione e, allo stesso, tempo, impercettibili al tatto; le decorazioni, che possono essere applicate anche su cuciture e zip – in tutti i colori e...

Heinz coinvolge i consumatori italiani

Con l’idea di stimolare nei consumatori la consapevolezza della naturalità del proprio prodotto, Heinz Tomato Ketchup ripropone in Italia la sua campagna #coltivaliacasatua: a partire dal mese di marzo, fino a metà aprile, gli acquirenti di una confezione di Heinz Tomato Ketchup, in alcuni store selezionati, potranno ricevere in omaggio una bustina di semi di pomodoro. Campioni di semini saranno messi in palio anche sulla fanpage italiana di Heinz (www.facebook.com/Heinz.Italia) – che ospiterà anche tutorial,...

Le nuove tendenze nel mondo del retail secondo Kiki Lab

Si è tenuto a Milano il 10 marzo il convegno Retail Innovations 11, l’appuntamento annuale organizzato da Kiki Lab, rappresentante in Italia del consorzio Ebeltoft Group. La presentazione ha analizzato 17 tendenze retail, illustrate con 45 casi da 21 paesi. Ad arricchire l’evento ci sono state le testimonianze aziendali di Undiz-Gruppo Etam, Gourmeet-Conad, Bricocenter, Unes, Zodio, Auchan-Makerland, Novacoop, Mondadori Retail e Altromercato. “Questa undicesima edizione della nostra ricerca mondiale ci ha dato numerose conferme di...

Operazione a premi con 50 euro garantiti di buono sconto

Nasce da una collaborazione tra Granaloro e UnipolSai Assicurazioni l’iniziativa promozionale “50 € garantiti di buono sconto”, che prevede uno sconto su una delle polizze indicate nel regolamento a fronte dell’acquisto di prodotti a marchio Granarolo. Per partecipare, dal 10 marzo 2016 al 10 maggio 2016, i consumatori devono raccogliere 10 codici presenti dietro l’etichetta delle confezioni coinvolte nell’operazione (18 referenze di latte fresco e pastorizzato a temperatura elevata in bottiglia); in seguito, sono invitati...