Carapelli rende virale il brand Bertolli

Con l’obiettivo di incrementare il numero dei “like” sulla pagina ufficiale Facebook, profilare l’utenza e generare store traffic in un’ottica di sell-out, Carapelli Firenze ha avviato un progetto marketing dedicato al brand Bertolli. La campagna prevede l’erogazione di un buono sconto da 1 euro, scaricabile attraverso la Facebook App dedicata, accessibile direttamente dalla Fan Page ufficiale dell’olio Bertolli o dal sito www.bertolli.it. Inoltre, è previsto l’omaggio di un ricettario in formato e-book per gli utenti...

Cambio al vertice di TCC

TCC, leader mondiale nel settore dei programmi di fidelizzazione, ha nominato Lars Olofsson nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione. Olofsson è stato ceo e presidente esecutivo di Carrefour dal 2009 al 2012 e ha una lunga e consolidata carriera nel settore retail. Prima di entrare a far parte di Carrefour ha lavorato per 32 anni in Nestlè come global executive vice president , capo della zona Europe e capo degli strategic business units. La nomina...

Il rapporto con la clientela di Ikea è incentrato sulla valorizzazione dell’esperienza d’acquisto dentro e fuori il punto di vendita (con un servizio on line di alto livello), ma soprattutto sulla partecipazione attiva del singolo consumatore: l’idea di partenza è che se il mobile te lo porti e monti a casa da solo hai un buon risparmio. Addirittura esiste un servizio di spedizione gratuita a casa delle viti, che talvolta si perdono in fase di...

Il rapporto con la clientela di Ikea è incentrato sulla valorizzazione dell’esperienza d’acquisto dentro e fuori il punto di vendita (con un servizio on line di alto livello), ma soprattutto sulla partecipazione attiva del singolo consumatore: l’idea di partenza è che se il mobile te lo porti e monti a casa da solo hai un buon risparmio. Addirittura esiste un servizio di spedizione gratuita a casa delle viti, che talvolta si perdono in fase di...

L’impatto del packaging

Chi l’ha detto che il vino di qualità deve restare in bottiglia, a parte una tradizione centenaria? Il Beaujolais Nouveau trova un modo nuovo per far parlare di sé grazie all’inventiva dell’agenzia creativa di Vilnius (Lituania) McCann: giocando con il fatto che il vino nuovo colora i denti, la confenzione è stata reinterpretata assumendo la forma di una latta di vernice da stappare per dipingere il proprio cavo orale. L’etichetta mostra per ciascun bicchiere bevuto la tonalità di colorazione...

Sempre più coupon digitali

Si allarga il numero di partner che entrano a far parte del network italiano ideato da Kiwari e dedicato ai buoni sconto digitali stampabili. La società che opera nel settore dell’ecouponing attraverso la piattaforma proprietaria BuonMercato e il portale Sconty.it, ha avviato nuove collaborazioni con Risparmiosuper.it e Scontomaggio.com, che si vanno ad aggiungere a quella già attiva con il sito Alfemminile.com. “Il nostro obiettivo è offrire alle aziende un network per diffondere i buoni sconto...

TANTO ACRILICO PER IL TURISMO Per promuovere le eccellenze del territorio presso il pubblico che accede all’ufficio informazioni del Turismo di Torino e Provincia di Piazza Castello, è stato realizzato l’espositore “Made in Torino, tour the excellent”. La base della struttura è una piastra metallica su cui poggia un pannello in mdf laccato, rifinito con una cornice in policarbonato opalino. Elemento decorativo principale è l’acrilico rosso che ricopre parzialmente la struttura personalizzato con stampa e...

Gli arredamenti e gli accessori logori con le loro abrasioni, le cromie stinte sono un’espressione del messaggio filosofico e spirituale wabi-sabi, della contemplazione dell’imperfezione e del costante flusso delle cose Nel cuore di Manhattan, all’888 della Broadway, esiste un punto di vendita che sfida le capacità analitiche di ogni sociologo dei consumi. Ha spinto il proprio posizionamento, la complessità della sua offerta e le sue estetiche a quel punto estremo che stimola interpretazioni audaci, sebbene...

GÀGGET E BÀGGET Suona così, nell’itanglese, la pronuncia dei sostantivi gadget (per il Sabatini-Coletti: accessorio originale, curioso più che utile, offerto a fini promozionali) e budget (bilancio di previsione di un’azienda, totale delle somme stanziate per un determinato investimento). Curioso il percorso lessicale per entrambi i termini. L’etimo di gadget nasce nel 1886, in occasione dell’inaugurazione della Statua della Libertà, donata dalla Francia agli Usa: la società francese Gaget, Gauthier & Co. vendette riproduzioni in...

Boo è un volpino, razza pomerania, che sino a due anni fa viveva come tutti i suoi colleghi una tranquilla “vita da cani”. Un giorno la sua padrona dovette tosargli il pelo del muso, a causa di un chewing gum che vi si sera imprigionato, e il risultato fu sorprendente: Boo era diventato il cane più carino del mondo. Con un muso più simile a quello di un cucciolo di orso, o forse ancor più...