Prossima fermata? Arte!

Mind The Earth è l’evento che per 5 mesi richiamerà l’interesse dei residenti e dei turisti che a Roma hanno occasione di prendere la linea A, sul tema dell’ambiente e sulla sua salvaguardia. I convogli della metro sono stati addobbati con soggetti ispirati all’agenda 2030 dell’Onu: le opere si devono a diversi artisti e il progetto, a cura di Angelo Cricchi e Valeria Ribaldi, è stato voluto da Yourban 2030 e Irae Edition in collaborazione...

Il carrello della spesa? È sempre più sobrio e sostenibile

Cibus ha rappresentato l’occasione per divulgare una nuova release dell’Osservatorio Packaging del largo consumo curato da Nomisma che ci aggiorna sui comportamenti di acquisto e consumo degli italiani. Ancora molta cautela nella spesa, tanto che l’88% di essi ha messo in atto strategie di risparmio per far fronte all’aumento dei prezzi di cibo e bevande, cercando in primis di eliminare il superfluo e acquistando prodotti principalmente in promozione. L’attenzione verso il contenimento degli sprechi e,...

Alessia Simeone al marketing di Promomedia

È Alessia Simeone la nuova responsabile marketing di Promomedia, gruppo italiano specializzato in promozione sul territorio, incentivazione alle vendite e servizi al retail. Laureata alla Luiss Guido Carli, Alessia Simone, che è stata premiata da Forbes con il Social Awards 2023, ha maturato esperienza proprio nell’ateneo come responsabile del marketing, della digital communication e degli eventi. “La mia esperienza alla Luiss – ha detto Alessia Simeone – mi ha fornito tutti gli strumenti utili a...

Girmi ottiene il marchio storico

Il marchio italiano di piccoli elettrodomestici Girmi, dell’azienda Trevidea, diventa Marchio storico di interesse nazionale. L’iscrizione al registro dei marchi storici, previsto dal decreto del Ministero dello sviluppo economico, è dello scorso 10 aprile: Un riconoscimento importante, si legge nel comunicato rilasciato da Trevidea, che spinge l’azienda a rinnovare l’impegno nel proseguire lungo un cammino le cui radici affondamento nel 1919. È in quell’anno infatti che a Omegna comincia la storia di Girmi, con la...

10 modi per sfruttare i dati degli scontrini

I brand del largo consumo che vogliano realizzare promozioni basate sull’acquisto o attivare programmi loyalty hanno una soluzione semplice ed efficiente, che deriva dalla combinazione dello scontrino e del cellulare. Molto più semplice da attuare, rispetto per esempio all’integrazione dei sistemi POS dei retailer, scalabile e personalizzabile. Non solo: le campagne che integrano le informazioni derivanti dalle ricevute e il mobile possono essere transazionali o comportamentali, ovvero basate sugli acquisti (quindi valore della spesa, numero...

Original Marines invita le famiglie a fare le valigie

Con l’iniziativa “Your way your trolley” Original Martines associa alla collezione primavera-estate 2024 un set di trolley di diverse misure e colori, che i clienti potranno richiedere al raggiungimento di diverse soglie di spesa. Il concept è pensato dal brand di abbigliamento per bambini per stimolare le famiglie a vivere nuove esperienze di viaggio. Dal 22 aprile, a fronte di una spesa minima di 110 euro sulla nuova collezione e con l’aggiunta di 5 euro...

Segafredo Zanetti premia con una limited edition di tazzine

Segafredo Zanetti marchio di caffè presente in 110 paesi ha lanciato un concorso e una short collection della durata di 3 mesi. Per ogni acquisto nella gdo dei suoi prodotti per un valore minimo di 12 euro, il consumatore riceverà in omaggio una tazzina della collezione limited edition “Storie d’Italia” decorata con disegni ispirati a vedute dedicate a Bologna, Roma e Venezia. Con lo stesso scontrino di acquisto i consumatori potranno prendere parte a un...

Lactalis con Insuperabili per educare all’inclusione

Imparare a percepire le differenze come potenzialità e non come barriere. È questo l’obiettivo del roadshow avviato da Lactalis nelle scuole superiori italiane in collaborazione con Insuperabili, la società sportiva fondata da Giorgio Chiellini per promuovere il calcio per persone con disabilità. L’iniziativa si inserisce nel programma Disractive, con il quale Lactalis si è impegnata nell’educazione all’inclusione attraverso lo sport. La prima tappa del roadshow si è svolta a Parma, dove gli studenti dell’Istituto Salesiano...

Il volantino cartaceo è più vitale e sostenibile che mai

Nuove iniziative sono in programma per far conoscere sia l’efficacia comunicativa del volantino cartaceo sia l’efficienza del ciclo di produzione e la concreta sostenibilità data da un riciclo sempre più virtuoso della carta che, supera orma il 76% e pone l’Italia ai vertici in Europa. Value Promo dallo scorso anno si è impegnata con una serie di seminari nel far conoscere correttamente ogni aspetto tecnico e funzionale, ma anche relativo alla sostenibilità e alla validità...

Netcomm Forum 2024 fa il punto sul commercio fluido

Tutto pronto per la diciannovesima edizione di Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento sull’evoluzione dell’ecommerce, del digital retail e della business innovation che si terrà l’8 e il 9 maggio presso l’Allianz MiCo, a Milano. Il titolo – “The intelligence commerce. Composable & Fluid, la continua ri-configurazione del retail e delle filiere” – definisce l’insieme dei temi di quest’anno: un invito a scoprire le opportunità offerte dalle tecnologie innovative nel nuovo contesto del commercio fluido, scalabile...