Snapchat veste i Bitmoji con Maison Valentino

Gli snapchatter amano mostrare il loro stile attraverso i propri Bitmoji, le emoji personali che li rappresentano sulla piattaforma. Per dare la possibilità alla propria community di sfoggiare capi di abbigliamento e accessori fashion esclusivi in formato digitale, Snapchat ha stretto un accordo con Maison Valentino che permette agli utenti della piattaforma di utilizzare i propri token per sbloccare i look della collezione Primavera 2024 di Valentino: 5 capi, tra cui un abito couture in crêpe, un blazer ricamato, la borsa...

La home collection che ispira a viaggiare lontano

L’iconico motivo dei timbri del passaporto – insignito del premio “The look of the year fashion awards” contrassegna la capsule home collection “Alv by Alviero Martini”, oggetto della collection “Andare lontani viaggiando, anche a tavola” di Supermercati Il Centesimo, che è stata progettata con il supporto dell’agenzia Coro Marketing. Una linea di articoli per la casa – set di piatti fondi, piani, frutta, set di bicchieri acqua e calici vino, insalatiera e piatto di portata –...

Doria fa giocare con i Bucanevica

In occasione del periodo natalizio fanno il loro ritorno sugli scaffali dei supermercati i Bucanevica Doria, i frollini dalle forme natalizie e colorate confezioni ispirate ai personaggi di Claus (Babbo Natale), del pupazzo di neve Freddy, dell’elfo Elfy e di Yeti, che sono anche protagonisti di un minigame. Acquistando una confezione di Bucanevica e inquadrando il qr code presente sulla confezione è possibile infatti giocare al game sviluppato insieme a Epik/Johannes: dopo aver scelto il proprio personaggio...

Aldi lancia il volantino digitale su Whatsapp

Aldi porta avanti il processo di digitalizzazione dei propri servizi offrendo ai clienti il volantino digitale anche tramite Whatsapp. Pensato per rendere l’esperienza di acquisto più smart e sostenibile (per la riduzione della carta impiegata), nonché per offrire informazioni sempre aggiornate sulle promozioni in corso, l’iscrizione al servizio è gratuita e intuitiva (come è spiegato sul sito di Aldi). Terminata la registrazione al servizio sarà possibile ricevere settimanalmente, ogni domenica, il volantino sfogliabile direttamente sul...

Tv e digital guidano gli investimenti media. Le previsioni per il 2024

In occasione di “Comunicare domani – Il futuro non è più quello di una volta”, l’evento organizzato da Una – Aziende della Comunicazione Unite che si è tenuto il 15 novembre presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, è stato presentato un aggiornamento delle stime degli investimenti media per la fine dell’anno in corso e una prima previsione sul 2024. L’anno ha mostrato una vulnerabilità in termini macroeconomici sia a livello globale sia locale, con un pil...

Cial coinvolge le scuole secondarie con un contest a fumetti

Per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi ambientali, Cial (Consorzio nazionale imballaggi alluminio) e Comicon (Il Festival internazionale della cultura pop e del fumetto) – con il supporto dell’agenzia La Fabbrica – promuovono la seconda edizione del concorso “Alucomis – il mio primo graphic novel“, che si rivolge agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado invitandoli a immaginare di essere autori di un graphic novel e di dover proporre a una casa editrice...

Unicoop Firenze porta i boschi didattici nelle scuole toscane

Il progetto dei “Boschi didattici” di Unicoop Firenze, dedicato all’educazione ambientale nelle scuole toscane, ha preso il via per il terzo anno consecutivo con la piantumazione di un nuovo bosco didattico presso il giardino della scuola primaria Leonardo da Vinci di Pistoia. Il progetto, in collaborazione con il Comune e la sezione soci Coop, mira a trasformare le aree verdi intorno alle scuole in laboratori viventi di biodiversità. Incoraggia anche i bambini a diventare parte...

Assogiocattoli celebra la giornata mondiale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Anche quest’anno Assogiocattoli celebra la “Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza”, il 20 novembre, con i “Gioco per sempre days”: tra il 18 novembre e il 10 dicembre tutti coloro che acquisteranno almeno un gioco o giocattolo presso uno dei punti di vendita aderenti all’iniziativa potranno provare a vincere due buoni da 500 euro spendere nello stesso negozio. Assogiocattoli devolverà l’importo dei buoni emessi a favore del progetto solidale “Golden links: i legami sono d’oro“, l’iniziativa di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione...

Maria Elena Maggio è la nuova business developer manager di 247Production

247Production, società specializzata nel digital entertainment, ha annunciato la nomina di Maria Elena Maggio a business developer manager. Maggio si occuperà di rafforzare la crescita dell’agenzia per supportare i brand con nuove progettualità che vanno dalla produzione di contenuti video digitali alla realizzazione di progetti crossmediali on e offline passando per lo sviluppo di contenuti “talent-creator-community”, a dimostrazione di una sempre maggiore focalizzazione sul settore dell’intrattenimento digitale.

Coal porta in tavola l’eleganza di Galbiati Milano

È del brand made in Italy Galbiati Milano la collection “Andromeda” di piatti e tableware in porcellana di alta qualità, che uniscono la praticità (sono lavabili in lavastoviglie) con un tocco di eleganza classica (la bordatura dorata). Per collezionare gli articoli per la tavola della collection  – che includono piatti fondi, piani, frutta, di portata, insalatiera, piatto rettangolare, coppette, piatto fondo ‘gourmet’ e tovaglia da 6 posti – Coal ha lanciato l’operazione “Collezione Andromeda. Un’altra stella...