GenZ e scelta del lavoro, i driver principali sotto la lente di una ricerca di Adecco

Lo stipendio è il primo motivo che orienta i più giovani nella ricerca del lavoro (61% delle preferenze); poi vi sono pari merito la volontà di fare un lavoro in linea con i propri studi e i propri interessi e il bilanciamento vita-lavoro (32%). Sono questi alcuni risultati della ricerca su GenZ e lavoro condotta da  Adecco in partnership con Teleperformance. Fra gli indicatori che riscuotono meno interesse, a sorpresa, emerge l’attenzione verso il dipendente, che...

Il mercato del Cloud italiano continua a consolidarsi

Nel 2023 il mercato Cloud italiano si sta consolidando con un tasso di crescita del +19% e un valore complessivo che raggiunge i 5,51 miliardi di euro. A trainare la crescita sono in particolare i servizi infrastrutturali (Iaas), che raggiungono i 1,511 miliardi di euro (+29% sul 2022), arrivando a parimerito con la quota rappresentata dai servizi software (Saas), storicamente più diffusi. È quanto emerge dalla fotografia scattata dall’Osservatorio Cloud Transformation, giunto alla sua tredicesima edizione e promosso dalla School of Management...

Esselunga pensa anche agli “Amici oltre la scuola”

Esselunga ancora una volta si mostra attenta non solo alle dinamiche demografiche che caratterizzano ormai in modo quasi uniforme le regioni italiane (con matrimoni che finiscono presto e danno luogo a famiglie monogenitoriali), ma anche ad aspetti meno noti della struttura sociale, come la delinquenza minorile e l’attività di recupero che passa attraverso gli istituti scolastici all’interno dei 17 istituti penali per minorenni (vi sono ospitati ragazzi e ragazze dai 14 anni in su fino...

“Loyalty e strategie di crescita” a Parma il 19 ottobre

Si terrà il 19 ottobre presso l’Auditorium Paganini di Parma l’appuntamento annuale (quest’anno giunto alla ventitreesima edizione) del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di scienze economiche e aziendali dell’Università di Parma. Il convegno “Loyalty e strategie di crescita”, realizzato grazie al sostegno della rivista Promotion e aziende e agenzie che operano nel settore della loyalty – Advice Group, Comarch, dunnhumby, Edenred Italia, E-Fidelity, Epipoli, GoGift, Kettydo+, Konvergence, Loyal Guru, PwC e Reloy – illustrerà le diverse strategie...

Saclà premia gli amanti dell’aperitivo

Un portastuzzicadenti simpatico, colorato e di design firmato Koziol, ideale per “infilzare” stuzzichini e olive, immancabili in qualsiasi aperitivo che si rispetti. È il premio istant win della campagna “Aperiwin!” lanciata da Saclà con il supporto dell’agenzia Coro Marketing. Per partecipare (fino al 29 marzo 2024) e scoprire se si è uno dei vincitori (sono in palio 5 portastuzzicadenti al giorno) occorre acquistare un prodotto Saclà e caricare sul sito del concorso i dati dello scontrino.

La Calabria ispira la limited edition di Caffè Mauro

Per raccontare le proprie radici calabresi e il rapporto che lega l’azienda a questo territorio Caffè Mauro ha ideato un’edizione limitata di caffè in cialde compostabili ispirata ad alcune località simbolo della regione: Diamante, Tropea, Riace e Scilla. Per non impattare sull’ambiente le cialde della limited edition sono compostabili e l’involucro esterno può essere riciclato nella carta. La limited edition è anche abbinata al concorso a premi “Vinci la Calabria”, che dall’1 settembre al 31...

Cyril Châtelet nuovo responsabile vendite di Drivalia

Drivalia, la società di noleggio, leasing e mobilità del gruppo Ca Auto Bank, ha annunciato la nomina di Cyril Châtelet in qualità di nuovo responsabile vendite. Con oltre 25 anni di esperienza nell’automotive e nella mobilità, nel suo nuovo incarico Châtelet sarà responsabile del coordinamento delle vendite del gruppo, guidando e supportando tutti i sales manager dei vari mercati europei nella fornitura delle soluzioni di noleggio e mobilità proposte dall’azienda per clienti locali e internazionali, sia privati sia business.

La collaborazione “GcdsXPepsi” approda nella grande distribuzione

Dopo il lancio dello spot girato a Los Angeles e della capsule collection in limited edition, dopo gli eventi che si sono tenuti d’estate nelle principali piazze italiane con una serie di pop-up itineranti, la collaborazione “GcdsXPepsi“, avviata a giugno per il lancio in Italia di Pepsi Zero, arriva nella gdo tramite un’iniziativa promozionale. Facendo la spesa nei supermercati aderenti all’iniziativa, con l’acquisto di almeno 3 lattine Pepsi a scelta tra quelle in promozione, i consumatori (fino...

Aldi con Fondazione Airc per la campagna “Nastro rosa”

Aldi rinnova per il sesto anno consecutivo il proprio impegno per la ricerca e la prevenzione dei tumori al fianco di Fondazione Airc, partecipando all’edizione 2023 della campagna contro il tumore al seno simboleggiata dal “Nastro rosa”. Dal 2 al 29 ottobre, in tutti i punti vendita Aldi in Italia, è possibile acquistare i “prodotti rosa della ricerca”: per ogni acquisto di melagrane, mele Sinfonia, uva bianca senza semi, rose Fairtrade e di farro della...

Eridania fa vivere un’experience a bordo di un tram brandizzato

La campagna live street di Eridania (realizzata con il supporto dell’agenzia Access Live Communication) comunica e promuove il marchio Zero – il dolcificante a 0 calorie, senza aspartame e gluten free – invitando il pubblico a vivere un’experience a bordo di un tram storico dell’Atm. A bordo del tram brandizzato, che sfila nelle vie del centro di Milano dal 2 al 15 ottobre, è possibile testare le diverse referenze (nei formati Liquido, Bustine e Compresse a cui oggi affianca la novità Zero & Stevia) sorseggiando...