Bennet entra nel metaverso con la raccolta punti Bennet Club 2023

Dopo il lancio a inizio 2023 del Bennet Nft Club, il progetto di loyalty basato su tecnologia blockchain e Nft, da maggio Bennet entra nel metaverso con la Raccolta Punti Bennet Club 2023. I premi oggetto della nuova collection – il cui progetto è stato realizzato con la collaborazione di The Continuity Company e di Smiling, Innovation Company – sono presentati in un appartamento virtuale e collocati negli spazi per i quali sono stati pensati:...

L’interesse per i podcast spinge il settore dei branded podcast

Si è tenuta il 15 maggio al Mudec di Milano la seconda edizione di “Give your brand a voice – Il podcast nella comunicazione di marca”, evento dedicato al branded podcast presentato da Obe – Osservatorio Branded Entertainment con ospiti nazionali e internazionali, tra esperti del settore, podcaster e speaker. Nel corso dell’evento è stata presentata anche la ricerca di scenario realizzata da Obe in collaborazione con Bva Doxa, “From podcast to branded podcast: i risultati...

Alta formazione nel retail: VéGé Academy compie 5 anni

Dalle strategie di marketing alle innovazioni digitali, dalla customer experience “sul campo” allo sviluppo delle risorse umane fino agli aggiornamenti sulle tematiche dell’area fiscale e legale: è una formazione sul retail a tutto tondo quella sviluppata presso la VéGé Academy, la scuola di alta formazione specialistica fondata da Gruppo VéGé,  che quest’anno compie 5 anni. Attiva dal 2018 e guidata dalla coordinatrice Paola Anastasio, la VéGé Academy si avvale della collaborazione di società partner del settore...

Bibite Sanpellegrino e Acqua S.Pellegrino celebrano il connubio cucina e mixology

È dedicata ai consumatori che apprezzano la possibilità di ricreare a casa piatti gourmet e drink d’autore il concorso “Diventa una stella anche tu” di Bibite Sanpellegrino e Acqua S.Pellegrino: dal 2 maggio al 17 settembre, acquistando i prodotti dei due brand per un importo minimo di 4 euro è possibile vincere con instant win un kit bartender e un kit chef composto da grembiule personalizzabile e una “home chef capsule” per preparare le ricette create dai 4 vincitori di S.Pellegrino...

Andrea Zocchi nuovo ceo di Everli

Andrea Zocchi è stato nominato nuovo ceo di Everli. Zocchi, che succede a Federico Sargenti, alla guida dell’azienda dal maggio 2016, vanta competenze sviluppate negli anni in ruoli di amministratore delegato e independent senior advisor. Direttore emerito di McKinsey & Company, una nomina ricevuta dopo 23 anni di esperienza nella multinazionale, in passato è stato anche alla direzione generale di Esselunga e ha fondato Digitail, società partecipata da Coop Alleanza 3.0 che ha creato e sviluppato EasyCoop,...

Un futuro a prova di crisi al GfK Insight Summit Italy 2023

Ottimizzazione della catena distributiva, efficacia della comunicazione e gestione più efficiente degli assortimenti e delle politiche di prezzo sono alcuni dei temi che gli esperti di GfK Italia hanno affrontato in occasione del GfK Insight Summit Italy 2023 (che si è tenuto a Milano il 9 maggio), l’evento intitolato – significativamente – “Time to act”: tempo di agire e di reagire al contesto socio-economico attuale, che per le aziende e i brand significa affrontare l’incertezza e prendere decisioni data-driven per costruire...

Il concorso di Novi coinvolge con premi d’appeal

Un’esperienza di gioco coinvolgente e premi di appeal sono le caratteristiche del “Grande concorso di Pasqua” di Novi – realizzato con il supporto dell’agenzia Mediamilano – che nei giorni centrali delle festività ha ottenuto picchi di partecipazione. Per partecipare (fino al 31 maggio) occorre acquistare un uovo di Pasqua Novi e inserire il codice trovato all’interno della confezione sul sito novipasqua.it. Il sistema comunicherà se si è tra i vincitori di una delle 100 casse bluetooth Jbl in palio...

MediaWorld investe in nuovi punti di vendita e omnicanalità

MediaWorld ha annunciato un piano di espansione con l’investimento di oltre 35 milioni di euro destinati per il 60% a nuove aperture e rinnovamento dei punti di vendita esistenti e il 40% alla digitalizzazione e innovazione tecnologica. Il piano si inserisce in una più ampia strategia di riposizionamento dell’insegna, avviata con il recente lancio in Italia della campagna “Let’s Go!” volta a offrire ai clienti un approccio esperienziale e omnicanale. Un approccio, questo, che mira a riformulare la customer experience puntando sulla creazione...

Prénatal tra i brand presenti agli “Stati generali della natalità”

Tra i rappresentanti delle istituzioni e i brand presenti a all’evento “Stati generali della natalità” che si è tenuto a Roma l’11 maggio, il ceo di Prénatal Alberto Rivolta ha partecipato alla tavola rotonda “Immaginare un mondo senza bambini” con un intervento mirato a sottolineare la priorità di creare le condizioni per la nascita di nuovi genitori, premessa indispensabile per invertire il trend di una denatalità senza precedenti e del conseguente impoverimento del paese. Il marchio...

Arix premia con esperienze green

Soggiorni in agriturismo, passeggiate a cavallo e, per i più piccoli, esperienze in fattorie didattiche: sono alcuni dei premi dell’operazione a premio “Regalati la natura” promossa da Arix dall’1 maggio al 30 giugno. Per partecipare alla promozione, che è stata realizzata con la collaborazione dell’agenzia Tlc Marketing, occorre acquistare i prodotti della linea per la pulizia della casa “We like green” a marchio Tonkita e Arix per un importo minimo di 5 euro, registrarsi e...