CX Store Award 2023/24 a Cia Conad

A Cia Conad e Conad Adriatico il premio di Cx Store Award (di Promotion magazine e Amagi) nella categoria “Primi per qualità prezzo Medio Adriatico”. Per il 4° anno consecutivo le due insegne mantengono così il primato per le famiglie residenti in Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. In un contesto di agguerrita concorrenza e di eterogeneità della propria clientela (e delle sue motivazioni all’acquisto), Conad ha mantenuto un difficile equilibrio tra la necessaria risposta all’inflazione...

Matteo Tranfaglia nuovo direttore marketing di Paglieri

Paglieri ha nominato Matteo Tranfaglia nel ruolo di marketing director. Tranfaglia arriva in Paglieri nello speciale anno del centenario del marchio di punta, Felce Azzurra, per guidare la divisione marketing e l’azienda verso nuovi progetti, anche di respiro internazionale e sempre più in linea con il piano aziendale di “Future vision”. “Sono orgoglioso di essere diventato parte della famiglia Paglieri  – ha commentato Matteo Tranfaglia – in un momento storico così rilevante per il gruppo. Insieme...

Nasce la collezione casa Benetton Home

In occasione della Milano Design Week, United Colors of Benetton presenta la nuova collezione Benetton Home all’interno di un pop-up store in via Capelli 1, aperto dal 18 aprile al 15 giugno. Nello store milanese, uno spazio industriale di quasi 300 metri quadrati, è possibile vedere e acquistare in anteprima la collezione Home, frutto di un accordo esclusivo su scala globale con Bergner: articoli per la cucina, il bagno e la zona notte – dai piatti ai grembiuli,...

Q8 lancia la nuova campagna dedicata al loyalty program ClubQ8

“Con ClubQ8 sei più libero di premiarti”: questo l’inizio dello spot di Q8, che lancia la nuova campagna multisoggetto dedicata al ClubQ8, che permette agli iscritti al loyalty program di accumulare punti presso le stazioni di servizio, negli shop Svolta ed effettuando acquisti presso i partner online. La campagna di comunicazione ruota intorno ai desideri che persone con passioni e interessi diversi possono realizzare grazie alle nuove funzionalità e vantaggi introdotti. Come per esempio dal Shop&Reward, che permette di accumulare...

Magnum fa vivere l’experience del metaverso con Pleasureland

Uno spazio dedicato al piacere estetico e sensoriale dove gli utenti possono navigare liberamente tra architetture esclusive e dettagli golosi. Un luogo dove il piacere virtuale può incontrare quello del mondo reale. Così è stata immaginata e creata Pleasureland, la “terra del piacere” del brand di gelati Magnum: un ambiente virtuale reso accessibile e fruibile dagli utenti grazie alla tecnologia e alla facilità di utilizzo offerte dalla piattaforma “The Nemesis” – messa a punto dalla digital agency...

Per i 100 anni del brand Felce Azzurra fa un restyling dei packaging

Un francobollo e un temporary restyling del packaging sono alcune delle iniziative messe in campo per celebrare i successi del brand di punta del gruppo Paglieri, Felce Azzurra, che è nato nel 1923 quando Luigi Paglieri e il figlio Lodovico crearono ad Alessandria l’Acqua di Colonia Felce Azzurra. La fragranza, un’eau de toilette che venne inserita in articoli di largo consumo – talco, cipria, bagnoschiuma e ammorbidente per il bucato – ancora oggi accompagna tutti i prodotti del...

Il brand di ristorazione Johnny Rockets si espande in Italia

Dal modello americano al mercato italiano: il brand di ristorazione Johnny Rockets ispirato dall’American diner, nato a Los Angeles nel 1986 e approdato in Italia nel 2016, si avvia a un piano di espansione che prevede l’apertura di nuovi ristoranti in franchising, con l’obiettivo di affermarsi nella categoria dei ristoranti fast casual. Il marchio, che conta già 350 ristoranti in tutto il mondo, si caratterizza per le atmosfere “Original American” e per le materie prime di alta qualità. La carne...

Il volantino pasquale di Conad Adriatico e le mie parabole economiche

Coincidenze sono quelle che legano la mia odierna lezione agli studenti sulla formazione dei prezzi  in un contesto di concorrenza oligopolistica e il nuovo volantino di Conad Adriatico in occasione della Pasqua. Vediamo perché. Prezzo imbattibile! Per il parmigiano reggiano. Il prezzo di Conad è in effetti il più basso tra tutti, perché deriva dalla rilevazione di tutti i volantini pasquali altrui. Conad ha infatti aspettato a uscire con il volantino pasquale per raccogliere l’informazione...

Coop Centro Italia premia con coltelli in acciaio giapponese

Gli accessori e gli articoli da cucina brandizzati e di qualità sono premi che riscuotono l’interesse dei consumatori e le operazioni a premio incentrate su tali reward sono proposte regolarmente nell’ambito della grande distribuzione. Come “Cuore d’acciaio“, la short collection di Coop Centro Italia e Superconti (realizzata in collaborazione con Brand Loyalty Italia) che dal 2 marzo al 3 maggio permette ai clienti dell’insegna di raccogliere i bollini (1 bollino ogni 15 euro di spesa) per...

Super Mario al Centre Pompidou con un evento streaming di Twitch

Per il lancio sul grande schermo di “Super Mario Bros. – Il film”, Universal Pictures International France in collaborazione con Twitch, il servizio di live streaming che ospita più di 31 milioni di visitatori medi al giorno, hanno realizzato il 4 aprile un evento streaming dal Centre Pompidou di Parigi, che ha visto il coinvolgimento di Ponce, tra i maggiori streamer internazionali (con un seguito di oltre 800.000 follower). All’interno del famoso centro parigino d’arte contemporanea, in...