La fintech Xtb premia con un’azione i nuovi clienti

Con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l”impiego degli investimenti azionari, la fintech internazionale Xtb ha lanciato un’operazione promozionale (dal 20 gennaio al 28 febbraio) che premiava con una propria azione ogni nuovo cliente che apriva un conto con la piattaforma di investimento. “Un’azione gratuita per iniziare al meglio“, questo il nome dell’iniziativa, prevedeva che i primi 15.000 partecipanti ricevessero un’azione ciascuno. Per accompagnare il lancio e la pubblicizzazione della campagna, Xtb ha coinvolto il...

Caffè Motta consolida la forza vendita nel canale retail

Caffè Motta riorganizza e consolida la struttura della propria forza vendita con la nomina di Matteo Fiorenza all’area manager retail gdo per il nord Italia e di Nunzio Napolitano come account manager retail gdo per il sud Italia. Con la scelta di due figure manageriali interne per il coordinamento delle reti vendita l’azienda che fa capo alla famiglia Mastromartino implementa la sua strategia di crescita volta a sviluppare nuove opportunità di business e a espandere la presenza del brand nel canale...

Denti splendenti on the go

Quando si è fuori casa non è sempre facile trovare il modo e il tempo di lavarsi correttamente i denti. Da questa considerazione nasce Rolly, il piccolo spazzolino usa e getta tascabile disegnato e prodotto in Italia dall’azienda parmense Rolly & Co. (su brevetto del founder Michele Bernini) e già venduto più di 20 paesi del mondo. Oltre a essere piccolo e trasportabile ovunque, Rolly non necessita né di acqua né di dentifricio: basta passarlo in...

Head&Shoulders contro il bullismo con un progetto in 20 scuole

Con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare sul tema del bullismo e cyberbullismo, il brand di shampoo Head&Shoulders ha dato il via all’iniziativa “Spalla a spalla“,  un progetto di portata nazionale realizzato in collaborazione con l’Associazione Fare per Bene che punta a coinvolge 1 milione di ragazzi, ragazze e anche adulti di riferimento. Il percorso formativo, che prevede diverse tappe, si rivolge agli studenti del biennio di una ventina di scuole secondarie di 2° grado e ai loro adulti...

Fisher-Price e Huggies partner per un’iniziativa di supporto ai genitori

Nel settore della prima infanzia Fisher-Price e Huggies non hanno bisogno di molte presentazioni. Da marzo i due brand hanno avviato una partnership che unisce a amplifica le sinergie e l’esperienza di entrambi per un progetto che ha l’obiettivo di supportare i genitori: sulla falsariga della  Playroom, l’area gioco presente sul sito di Fisher-Price – dove si trovano articoli e video per ricevere suggerimenti e consigli per la per la cura e la crescita dei figli –...

Nescafé valorizza la sostenibilità sociale e ambientale della filiera

Il brand Nescafé, già da tempo impegnato sul fronte della sostenibilità ambientale e sociale, ha lanciato la nuova campagna “C’è molto di più in ogni tazza”, che mette in risalto alcuni dei risultati ottenuti nel corso degli anni, dall’approvvigionamento del caffè delle fabbriche europee proveniente da fonti responsabili all’utilizzo dei fondi di caffè per fornire energia in alcune fabbriche. Il brand ha lanciato anche Nescafé Plan 2030, una roadmap nella quale ha delineato per i prossimi dieci anni...

Everli inaugura le fasce di consegna “eco”

Per personalizzare e migliorare la customer experience e il servizio offerto ai propri clienti Everli ha introdotto una serie di nuove feature. Gli utenti, per esempio, possono personalizzare la home page ordinando i prodotti disponibili in ciascuna categoria merceologica in base al prezzo (decrescente o crescente) e, sempre nell’ottica di attenzione al risparmio, potranno prossimamente pagare la spesa anche utilizzando i buoni pasto nei prossimi mesi. Everli ha anche reso disponibili slot di consegna di due ore, dando...

Rockwool premia progettisti e committenti di una ristrutturazione

Premia sia i committenti sia i progettisti impegnati nella riqualificazione energetica di una casa unifamiliare l’operazione a premi “RockWin“ promossa dal gruppo internazionale Rockwool (specializzato nella realizzazione di soluzioni in lana di roccia utili in ambito edile e non solo) in collaborazione con l’agenzia Promarsa. Collegandosi sul sito dell’azienda (dal 14 marzo al 30 settembre 2024) il potenziale committente ha la possibilità di verificare online, mediante una serie di tool, le eventuali soluzioni per riqualificare la...

Levissima salvaguarda l’ambiente con i Puffi

Grande Puffo, Gargamella, Puffetta, Quattrocchi sono alcuni dei Puffi, i personaggi immaginari che vivono in armonia nel cuore della foresta e che quest’anno, in occasione del sessantacinquesimo anniversario della nascita della celebre serie animata, sono stati nominati ambasciatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu. I character sono protagonisti anche della limited edition “Issima Puffi“, una serie di 6 bottiglie di acqua minerale (in formato 33 cl e con tappo salvagocce) con cui il brand Levissima...

Despar porta le Buone Abitudini nelle scuole e tra le famiglie

Despar Italia estende a tutte le scuole primarie delle regioni in cui l’insegna è presente il progetto Buone Abitudini, che supporta scuole e famiglie nel perseguire una migliore qualità della vita, con particolare attenzione ai temi della sana alimentazione, del movimento fisico e del rispetto per l’ambiente. Il programma – avviato nel 2006 da Despar Nord est (Aspiag Service) in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna) – ha già coinvolto 330 istituti...