“San Benedetto I Love You 2019” un concorso green

Acqua Minerale San Benedetto, dopo il successo delle precedenti edizioni e ancora in collaborazione dell’experience agency Inventa Tro, rinnova l’appuntamento con il concorso “San Benedetto I Love You 2019”, creato con una formula speciale pensata per premiare un numero sempre maggiore di consumatori. Dal 14 marzo al 30 agosto 2019 i consumatori che acquistano una confezione da 6 bottiglie di Acqua Minerale San Benedetto contraddistinte dal logo promozionale (Acqua Minerale San Benedetto Naturale ed EcoGreen...

Per Acqua S.Bernardo #ognigocciaconta

Torna “Scatta e posta”, il gioco social proposto da Acqua S.Bernardo per coinvolgere i consumatori in 12 momenti in cui in cui potranno condividere le proprie foto sui canali social Facebook e Instagram per raccontare gli itinerari di Acqua S.Bernardo. Dopo il successo di #Offresanbernardo dell’autunno inverno 2015-2016, oggi prende il via a un’iniziativa collegata ai momenti di ristorazione, sport, arte, cultura e folklore selezionati dal brand. La nuova edizione di “Scatta e posta” avrà...

Festeggia in Olanda i 300 anni di Bavaria

In occasione dei 300 anni di Bavaria il brand ha deciso di celebrare con i suoi consumatori. Il concorso “Festeggia con Bavaria” permetterà infatti ai 10 fortunati vincitori di trascorrere un weekend di festa e divertimento per due persone dal 9 all’11 agosto in Olanda, uno dei paesi più affascinanti d’Europa. Attivo da sabato 9 marzo a domenica 9 giugno nei principali supermercati e ipermercati di tutta Italia, il contest ha come protagonista la birra...

Tu al Meglio 2019: wellness&loyalty program

Parte la nuova edizione di Tu al Meglio, il programma benessere e fedeltà di Acqua Vitasnella online dal primo di marzo, e invita ad unirsi al Social Wall di Tu al Meglio, la grande community di Vitasnella (Ferrarelle). La piattaforma interattiva, disponibile online e su app, offre agli utenti registrati consigli di esperti e blogger su fitness e nutrizione e la possibilità di pubblicare foto e pensieri per condividere i propri progressi, commentare i contenuti...

Anche gli schemi di fidelizzazione possono diventare green e sostenere l’economia circolare. Non si tratta di smaterializzare le operazioni legate all’utilizzo delle carte fedeltà o di impiegare solo quelle in plastica riciclata. C’è un nuovo modello comportamentale che può incentivare modi d’essere e d’agire virtuosi verso l’ambiente, legandoli con quelli dedicati alla ripetizione degli acquisti nel punto di vendita preferito. In diverse parti d’Italia sono già state installate delle attrezzature che servono per la raccolta...

L’esperienza del consumatore-persona è diventata sempre più mobile e social: ci muoviamo sempre connessi, acquistiamo quando e dove vogliamo e spesso in modo veloce. Acquisto on line senza uscire di casa, acquisto al McDrive senza uscire dall’auto e acquisto la cena senza uscire dalla corsia. Sono un consumatore mobile e social che la sera si butta nel traffico dei carrelli della spesa, sale e scende i due piani dell’Esselunga di via Solari a Milano per...

L’intelligenza artificiale (ia) può migliorare la qualità della customer experience? La risposta, se guardiamo l’utilizzo sempre più diffuso di sistemi di ia nel mondo del marketing, non può che essere affermativa. Le tecnologie oggi maggiormente impiegate sono gli assistenti vocali/virtuali, le chatbot e i servizi come Alexa di Amazon, Google Home di Google, Siri di Apple o Cortana di Microsoft, tutti basati su algoritmi di intelligenza artificiale. Questo permette di elaborare i dati raccolti analizzando...

La saggezza contadina soleva vaticinare il tempo futuro osservando il clima dei primi di febbraio, e se oggi dovessimo prevedere il futuro partendo dalla situazione economica generale a inizio d’anno, le preoccupazioni sarebbero più d’una. La brusca frenata che ha colpito i mercati ha interrotto una fase di ripresa iniziata in Italia con ritardo e con ritmi di crescita inferiori rispetto alle altre maggiori economie. Diversi studi (Prometeia, Ref, Centro studi di Confindustria) sono abbastanza...

Brillanti non certo per metafora, ma per lo scintillio delle pietre, per i riflessi d’oro o d’argento. Molte aziende del settore degli accessori moda, ma anche di quello orafo, potrebbero trarre beneficio dai volumi di prodotti richiesti nel sistema premiante messo in atto da aziende di marca e dalla distribuzione. Ancora rara è la presenza di questa categoria di prodotti che non è solo per personale ornamento, ma segna tradizionalmente e celebra momenti importanti della...

Nel difficile compito di divulgare le logiche di quella che viene definita brand innovation, quell’insieme di attivazioni di marketing e retail basate su cobranding e licensing, veniamo spesso agevolati grazie ai confronti tra casi reali. Ecco un raffronto interessante fra due operazioni simili per merceologia (bevande alcoliche) e tecnica (il licensing), lanciate in contemporanea in vista del picco stagionale natalizio: la quinta collaborazione di Disaronno con un fashion brand da un lato, e White Walker,...