Invito a cena con i brand

Ferrarelle, Monini, La Bottega di Olivia e Marino ed Emergency sono alcuni dei marchi che hanno avviato una collaborazione con Gnammo (www.gnammo.com), portale italiano che permette di organizzare o partecipare a eventi culinari in casa, condividendo i posti a tavola con altri membri della community. In un momento in cui il social eating è diventato un vero e proprio trend, il coinvolgimento di importanti aziende del settore alimentare e non consente a Gnammo di diversificare...

HOLE IN ONE  La forza dei contenuti valorizzata dal digital e dalle nuove tecnologie

La palestra nella quale l’agenzia fondata da Maria Teresa Forti si è formata è stata quella dei tour operator, che negli anni ’90 sostenevano il boom dei viaggi turistici attraverso una comunicazione basata su un linguaggio seduttivo, fatto di immagini suggestive e di testi emozionali. “Non c’era internet, non c’era Google, non si conoscevano i 10 migliori luoghi da visitare in vacanza: la scoperta del paese – dice Maria Teresa Forti – era affidata alla...

HOLE IN ONE  La forza dei contenuti valorizzata dal digital e dalle nuove tecnologie

La palestra nella quale l’agenzia fondata da Maria Teresa Forti si è formata è stata quella dei tour operator, che negli anni ’90 sostenevano il boom dei viaggi turistici attraverso una comunicazione basata su un linguaggio seduttivo, fatto di immagini suggestive e di testi emozionali. “Non c’era internet, non c’era Google, non si conoscevano i 10 migliori luoghi da visitare in vacanza: la scoperta del paese – dice Maria Teresa Forti – era affidata alla...

La soluzione omnicanale  di Unicoop Firenze

Ncr Corporation (www.ncr.com), multinazionale specializzata nelle tecnologie per la gestione delle transazioni con i consumatori, ha collaborato con Unicoop Firenze (www.coopfirenze.it) per la messa a punto di un nuovo servizio omnicanale premiato recentemente come “Best Ominichannel Solution” in occasione di Eurocis, la fiera delle tecnologie per il retail che si è tenuta a Düsseldorf dal 23 al 25 febbraio scorso. Grazie a Salvapp, un’applicazione per gli acquisti da mobile, e a una piattaforma software sviluppate...

La soluzione omnicanale  di Unicoop Firenze

Ncr Corporation (www.ncr.com), multinazionale specializzata nelle tecnologie per la gestione delle transazioni con i consumatori, ha collaborato con Unicoop Firenze (www.coopfirenze.it) per la messa a punto di un nuovo servizio omnicanale premiato recentemente come “Best Ominichannel Solution” in occasione di Eurocis, la fiera delle tecnologie per il retail che si è tenuta a Düsseldorf dal 23 al 25 febbraio scorso. Grazie a Salvapp, un’applicazione per gli acquisti da mobile, e a una piattaforma software sviluppate...

Shopping con lo smartphone per 3 italiani su 4

Gli italiani utilizzano lo smartphone non solo per i social network e l’entertainment, ma sempre più per prendere decisioni di acquisto. È quanto emerge dall’analisi condotta dall’Osservatorio mobile B2c strategy della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net), che intende focalizzare l’attenzione sulle trasformazioni introdotte dal mobile nell’interazione consumatore-azienda. In particolare, il 60% degli utilizzatori lo sfrutta nella fase di pre-acquisto, il 40% all’interno del punto vendita e il 29% nella fase di post-acquisto....

Shopping con lo smartphone per 3 italiani su 4

Gli italiani utilizzano lo smartphone non solo per i social network e l’entertainment, ma sempre più per prendere decisioni di acquisto. È quanto emerge dall’analisi condotta dall’Osservatorio mobile B2c strategy della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net), che intende focalizzare l’attenzione sulle trasformazioni introdotte dal mobile nell’interazione consumatore-azienda. In particolare, il 60% degli utilizzatori lo sfrutta nella fase di pre-acquisto, il 40% all’interno del punto vendita e il 29% nella fase di post-acquisto....

Mondadori sceglie Payback per accrescere l’engagement del cliente

I titolari di Mondadori Card sono stati già informati sin dalla fine di gennaio: il 29 febbraio 2016 i punti del “Programma Fedeltà Mondadori” scadranno e verranno azzerati. E questa volta non per la scadenza annuale della raccolta, ma perché dall’1 marzo il programma Mondadori verrà sostituito da Payback, il programma di loyalty coalition del gruppo American Express (presente in 6 paesi per un totale di 100 milioni di iscritti, e in Italia in particolare...

Nescafé manda in vacanza  i vicini di casa

“Basta un attimo per sentirsi più vicini”. Con questo claim Nescafé (www.nescafe.it), brand dell’omonimo caffè solubile, ha dato vita al sito Nextdoorhello.it (www.nextdoorhello.it), che promuove un concorso dedicato ai dirimpettai. Chi desidera partecipare deve registrarsi al sito, invitare un vicino di casa a bere una tazza di Nescafé e caricare un video o foto che documenti l’evento. Il 13 marzo il contenuto multimediale più originale e coerente con l’iniziativa del brand sarà votato online dagli...