Una nuova generazione di portafogli

Le carte di plastica vengono spesso custodite in condizioni estreme, si curvano in tasca e possono diventare fragili. In particolare, sono a rischio le carte rfid/nfc, che sono provviste di un chip e di un’antenna per la comunicazione wireless, che possono essere attivati, letti e copiati fino a 30 metri di distanza senza che il proprietario se ne accorga. E così è nata l’idea del Cardprotector, un portacarte di alluminio, che garantisce sia il buon...

Touch, l’anteprima degli interventi

Ci siamo, mancano pochi giorni all’avvio di Touch, il primo appuntamento promosso e organizzato da Promotion Magazine/Pop Up Media che intende fare il punto sugli scenari e le soluzioni più innovative nel campo dell’engagement e della fidelizzazione. Il 22 aprile si terrà a Milano, presso l’elegante Centro Servizi Bezzi di BPM, in via Massaua 6, una giornata di approfondimento e incontri tra i protagonisti del mercato che hanno colto o vogliono approfondire il significato dei...

TocToc offre assistenza ai clienti nella vendita online

Spesso il cliente che visita una pagina di e-commerce abbandona l’idea dell’acquisto perché non trova le necessarie informazioni e l’assistenza che gli serve: si parla allora di “carrello abbandonato”, ossia di una visita al sito, un interesse all’acquisto, ma una mancata conclusione della procedura. Per ovviare alla perdita di opportunità e agevolare il più possibile l’utente già presente sui siti, TocToc propone un servizio di assistenza alla clientela che coglie il momento in cui il...

TocToc offre assistenza ai clienti nella vendita online

Spesso il cliente che visita una pagina di e-commerce abbandona l’idea dell’acquisto perché non trova le necessarie informazioni e l’assistenza che gli serve: si parla allora di “carrello abbandonato”, ossia di una visita al sito, un interesse all’acquisto, ma una mancata conclusione della procedura. Per ovviare alla perdita di opportunità e agevolare il più possibile l’utente già presente sui siti, TocToc propone un servizio di assistenza alla clientela che coglie il momento in cui il...

Strumenti digitali per promuovere l’igiene orale

Plakkontrol, brand di prodotti per l’igiene orale del gruppo Ideco ha sviluppato un articolato progetto di proximity marketing con l’obiettivo di incentivare il sell out e fidelizzare i clienti in ottica di crm, avvalendosi degli strumenti tecnologici di ultima generazione combinati tra loro: un’app, contenuti multimediali, realtà aumentata (AR) e una campagna di ecouponing realizzata in collaborazione con Kiwari BuonMercato. L’app Plakkontrol nasce con l’intento di guidare il consumatore sul pdv nella scelta del prodotto...

CAMBIAMO TESTA “Entro due anni un trapianto di testa su un corpo di donatore”. L’annuncio choc (non è la prima volta) del chirurgo italiano Sergio Canavero, pubblicato qualche giorno fa dal principale quotidiano di Milano, ha suscitato nuovamente scalpore, incredulità scientifica e rifiuto etico. Domanda “alla D’Azeglio”: gli italiani sarebbero pazienti compatibili o a rischio di rigetto? MAGNA ROMA I media ne hanno dato notizia in breve. In realtà, la notizia riguarda il perdurare malgrado...

Un premio brillante coinvolge il pubblico

E’ giunto alla conclusione il concorso indetto dal marchio di gioielli Miluna che prevedeva l’invio di una foto personale e di un testo che descrivesse il proprio modo d’essere. Alta l’adesione, visto anche il valore dei premi messi in palio: 1499 candidate, per conquistare il collier Miluna in oro 18 kt della collezione Miss Italia, destinato alle prime tre classificate. Incoraggianti i dati ottenuti dall’iniziativa: ben 24.000 contatti che hanno espresso più di 210.000.Prima classificata...

Un premio brillante coinvolge il pubblico

E’ giunto alla conclusione il concorso indetto dal marchio di gioielli Miluna che prevedeva l’invio di una foto personale e di un testo che descrivesse il proprio modo d’essere. Alta l’adesione, visto anche il valore dei premi messi in palio: 1499 candidate, per conquistare il collier Miluna in oro 18 kt della collezione Miss Italia, destinato alle prime tre classificate. Incoraggianti i dati ottenuti dall’iniziativa: ben 24.000 contatti che hanno espresso più di 210.000.Prima classificata...

Nectar Italia riparte con la ricca dote dei primi cinque anni

Il coalition program non annovera più partner come Auchan e Sma, Api-Ip e Unieuro, ma secondo il managing director Fausto Tarditi può contare su 7 milioni di famiglie che utilizzano la carta e un ricco patrimonio di insight e conoscenza dei clienti Nectar ha concluso il primo ciclo di 5 anni del suo programma di loyalty coalition e riparte per il secondo. Un programma che riprende il cammino con una squadra più “leggera”, perché ha...

Il mobile è ormai un touchpoint necessario per la fidelizzazione

La forte crescita degli investimenti in mobile advertising (+ 48%) e l’aumento dell’utilizzo di leve promozionali sul canale mobile, in particolare del volantino e dei coupon dematerializzati, sono dati che dimostrano come le aziende siano sempre più consapevoli che il mobile è un touchpoint necessario nelle strategie di relazione e fidelizzazione dei consumatori. È quanto si afferma nel report per il 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano....