Con il nuovo Star Wars si scatena il comarketing

Con il debutto nei cinema italiani di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, il nuovo film della saga più amata di sempre, ha preso il via una serie di promozioni e collaborazioni a livello globale e locale in vari settori merceologici, dal food alla telefonia fino al make up. Il gruppo Fca ha rinnovato ancora una volta la collaborazione con Disney e, nell’ambito di un progetto di comunicazione di rilevanza globale legato a Star Wars,...

La gift card per promozioni “in rosa”

L’8 marzo, la giornata internazionale della donna, è un’occasione per le aziende di lanciare promozioni legate all’universo femminile. Tra le idee per incentivi rivolti “a lei”, è stata creata una specifica gift card da parte di MyGiftCard (www.mygiftcard.it), brand del Gruppo Epipoli (www.epipoli.com), in collaborazione con securWoman 2.0, un servizio di sicurezza e difesa da episodi di aggressione contro le donne. La carta prepagata SecurWoman 2.0 permette di regalare l’abbonamento (di 3 o 12 mesi)...

Con “Risparmia e vinci!” in palio fino a un anno di carburante

Arbre Magique, marchio dei famosi deodoranti per auto distribuito in Italia da Tavola spa, premia gli acquirenti con una promozione che durerà fino al 10 novembre 2016. Per aderire a “Risparmia e vinci!”, è necessario acquistare una confezione multipack di Arbre Magique da tre pezzi, conservare lo scontrino e collegarsi al sito www.arbremagique.it/promotris: dopo aver cliccato il tasto “partecipa” e inserito i dati richiesti, è possibile scoprire subito se si è tra i vincitori di...

Getaline premiata per la gestione della customer experience

Getaline srl ha ricevuto un riconoscimento ufficiale della propria attività di supporto delle interazioni con la clientela: la società affiliata a Bonprix Italia (www.bonprix.it) si è aggiudicata il terzo posto, dopo Tim e Vodafone, nel corso di una serata di premiazione indetta dall’Associazione Cmmc (customer management multimedia competence) il 22 gennaio scorso presso la sede di Milano di Aem. Oggetto della premiazione la collaborazione, nel 2015, tra Bonprix e Getaline, entrambe con sede a Valdengo,...

Digitale senza confini, tra business e creatività

Carta, web, gadget, ebook o app: qualsiasi supporto può risultare efficace per diffondere un’idea creativa e ampliare gli orizzonti del proprio business. Questa la convinzione che ha spinto il Gruppo Colorcopy (www.colorcopy.it) – che opera nel mercato delle arti grafiche dal 1991 in qualità di distributore di un’ampia gamma di sistemi per la stampa digitale – a farsi promotore dell’edizione 2016 di Digital Publishing Explorers (www.digitalpublishingexplorers.it), un evento formativo che si terrà il 19 marzo...

Digitale senza confini, tra business e creatività

Carta, web, gadget, ebook o app: qualsiasi supporto può risultare efficace per diffondere un’idea creativa e ampliare gli orizzonti del proprio business. Questa la convinzione che ha spinto il Gruppo Colorcopy (www.colorcopy.it) – che opera nel mercato delle arti grafiche dal 1991 in qualità di distributore di un’ampia gamma di sistemi per la stampa digitale – a farsi promotore dell’edizione 2016 di Digital Publishing Explorers (www.digitalpublishingexplorers.it), un evento formativo che si terrà il 19 marzo...

Al via l’era del gratta e vinci 2.0

Secondo un’indagine condotta da Eurispes, è il gioco più amato dagli italiani. Perché allora non rendere il gratta e vinci ancora più coinvolgente per i consumatori e utile per le imprese che cercano una soluzione più innovativa per realizzare le proprie promozioni? Ci ha pensato Mediamilano, la “promotion company” milanese che ha ideato Win’Go®, un sistema innovativo per gestire i concorsi a premi tramite smartphone, tablet e pc. Il funzionamento è semplicissimo: il consumatore può...

Torna il master Adico sulla vendita

Anche un venditore già esperto può imparare a vendere di più. L’Accademia ADICO – divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione manageriale –  lancia l’edizione 2016 del suo Master sulla vendita, un percorso formativo di 40 ore rivolto a tutti i venditori e sales manager – anche senior – che desiderino aggiornare il proprio sapere, saper fare e saper essere sulla vendita. Il percorso – diviso in 5 incontri,...

Nuovo gift on pack per i vini Corvo

A partire da metà marzo negli Ipermercati di tutta Italia saranno distribuiti nuovi gift on pack insieme alle bottiglia di Corvo Bianco o di Corvo Rosso. Il regalo offerto agli acquirenti è un tappo in silicone che ospita quattro segna bicchieri in silicone colorati che Corvo ha realizzato in collaborazione con Brandani. Diversi i soggetti che compongono la collezione, tutti colorati e di design, come da tradizione Brandani: farfalle, uccellini e gufi.

Mondadori Store entra in Payback

Mondadori Store inizia a distribuire ai propri clienti le carte fedeltà Payback con cui sarà possibile accumulare punti presso gli oltre 600 store Mondadori, sul sito Mondadoristore.it e presso tutti gli altri partner del programma Payback. Grazie alla partnership, i titolari della carta Mondadori possono ora accumulare due punti Payback per ogni euro speso per l’acquisto di un libro ed un punto per ogni euro speso per l’acquisto di tutti gli altri prodotti di musica,...