Retail brick & mortar ed ecommerce crescono ma la modalità tradizionale sarà ancora dominante

La stragrande maggioranza dei prodotti, e anche dei servizi, continua a essere venduta e acquistata in modo tradizionale e così sarà anche per i prossimi dieci anni Poiché mi sono dato la missione da qualche anno di monitorare e segnalare novità rilevanti a livello internazionale relative al mondo del marketing dei prodotti di marca e delle insegne distributive, ogni tanto vengo assalito dal dubbio di contribuire a creare una certa visione distorta della realtà. È...

Collaborazione obbligata tra il marketing e l’it per integrare i canali

Le insegne del retail in particolare hanno l’esigenza di allineare le due funzioni per migliorare la customer experience di un cliente che è sempre più multicanale I clienti utilizzano sempre più canali, sia per ricercare informazioni sia per acquistare prodotti e servizi. Le aziende devono quindi garantire una customer experience coerente su tutti i canali, e per farlo devono integrare tra loro tutti i punti di contatto con i clienti. L’integrazione deve partire dalle infrastrutture...

Un panno magico per scriveree disegnare all’infinito

Magic Sticker è un nuovo prodotto realizzato in microfibra antiscivolo su cui è possibile scrivere e disegnare cancellando il tutto con un veloce risciacquo. Sviluppata da Amp Team, l’idea ben si adatta a molteplici usi, grazie anche al fondo “attacca e stacca” che gli permette di aderire con estrema facilità a qualsiasi superficie verticale od orizzontale (pareti, finestre, mobili, tavoli, etc). Per i bambini è un gioco coinvolgente, che consente di disegnare a colori –...

Un panno magico per scriveree disegnare all’infinito

Magic Sticker è un nuovo prodotto realizzato in microfibra antiscivolo su cui è possibile scrivere e disegnare cancellando il tutto con un veloce risciacquo. Sviluppata da Amp Team, l’idea ben si adatta a molteplici usi, grazie anche al fondo “attacca e stacca” che gli permette di aderire con estrema facilità a qualsiasi superficie verticale od orizzontale (pareti, finestre, mobili, tavoli, etc). Per i bambini è un gioco coinvolgente, che consente di disegnare a colori –...

Ds Group propone la sua ideadi digital boutique

Tecnologie cloud e mobile, installazioni digitali e device d’avanguardia in uno spazio che fonde la dimensione di acquisto fisica e lo shopping digitale. E’ questa l’essenza della digital boutique creata da Ds Gruop in collaborazione con Samsung Electronics, Microsoft, SAP, Intel, Ingenico e Motorola. Lo spazio, visitabile presso la sede di DS Group a Milano (Via Pompeo Mariani 4, previo appuntamento che può essere preso sul sito www.dsgroup.it) è dotato di molteplici tecnologie per ricreare...

Ds Group propone la sua ideadi digital boutique

Tecnologie cloud e mobile, installazioni digitali e device d’avanguardia in uno spazio che fonde la dimensione di acquisto fisica e lo shopping digitale. E’ questa l’essenza della digital boutique creata da Ds Gruop in collaborazione con Samsung Electronics, Microsoft, SAP, Intel, Ingenico e Motorola. Lo spazio, visitabile presso la sede di DS Group a Milano (Via Pompeo Mariani 4, previo appuntamento che può essere preso sul sito www.dsgroup.it) è dotato di molteplici tecnologie per ricreare...

Un caffè all’Expo

Si scaldano i motori in previsione dell’Expo 2015 e iniziano a comparire sul mercato prodotti a tema: illycaffè, partner ufficiale dell’evento per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, ha presentato una collezione di tazzine a tema Foody, la mascotte disegnata da Disney Italia. La mascotte è costituita da una famiglia di undici frutti, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un volto...

OneMorePack si presenta alla stampa in casa Assografici

Valorizzare i talenti italiani, creare relazioni, stimolare la creatività e promuovere l’innovazione nel settore cartotecnico. Con questi obiettivi si ripropone OneMorePack, il premio di creative packaging design ideato da Grafica Metelliana spa che verrà presentato martedì 24 febbraio, alle ore 11.30, presso la Sala di Presidenza della sede di Assografici, in piazza Castello 28, Milano. Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione di OneMorePack si presenta ricca di novità: due competizioni, una dedicata...

Le nuove tecnologie di Moneta nel rispetto della salute

Moneta, antico marchio di qualità della tradizione italiana di strumenti di cottura, continua sulla strada dell’innovazione intesa come creazione di prodotti che migliorano l’esperienza del consumatore in cucina, anche dal punto di vista della salute, come ricorda anche il nuovo concept di comunicazione “Moneta. La salute in pugno”. Sono quattro le nuove tecnologie create dal marchio (Protection Base, Finegres, ArtechStone, Induction A) e utilizzate per tutta una serie di prodotti. Protection Base modifica radicalmente l’esperienza...

Le nuove tecnologie di Moneta nel rispetto della salute

Moneta, antico marchio di qualità della tradizione italiana di strumenti di cottura, continua sulla strada dell’innovazione intesa come creazione di prodotti che migliorano l’esperienza del consumatore in cucina, anche dal punto di vista della salute, come ricorda anche il nuovo concept di comunicazione “Moneta. La salute in pugno”. Sono quattro le nuove tecnologie create dal marchio (Protection Base, Finegres, ArtechStone, Induction A) e utilizzate per tutta una serie di prodotti. Protection Base modifica radicalmente l’esperienza...