Dopo decenni di utilizzo di tecniche di marketing classiche o cosiddette push, si è capito che il consumatore è totalmente cambiato in questi ultimissimi anni e il tasso di cambiamento accelera con il passare del tempo. E questo perché il consumatore è sempre più collegato al web, è sempre più abituato all’advertising classica, è sempre più informato (grazie al web), è “fluido/liquido”, cioè si sposta da una mezzo a un altro con una facilità estrema,...

Aviva Italia punta ancora sulla csr a favore del non-profit

Oltre 550 candidature, 130.000 utenti registrati e 1.200.000 voti assegnati. Con questi numeri si è chiusa la prima edizione di Aviva Community Fund, l’iniziativa di Aviva Italia (www.avivaitalia.it) che permette alle organizzazioni non-profit italiane di attingere a un fondo benefico e realizzare progetti e servizi a livello locale. Confermando il proprio interesse nel tema della csr, il gruppo assicurativo promuove oggi la seconda edizione di Community Fund aumentando il valore totale dei finanziamenti a disposizione. Per partecipare...

Aviva Italia punta ancora sulla csr a favore del non-profit

Oltre 550 candidature, 130.000 utenti registrati e 1.200.000 voti assegnati. Con questi numeri si è chiusa la prima edizione di Aviva Community Fund, l’iniziativa di Aviva Italia (www.avivaitalia.it) che permette alle organizzazioni non-profit italiane di attingere a un fondo benefico e realizzare progetti e servizi a livello locale. Confermando il proprio interesse nel tema della csr, il gruppo assicurativo promuove oggi la seconda edizione di Community Fund aumentando il valore totale dei finanziamenti a disposizione. Per partecipare...

Packaging secondario, ecosostenibile è meglio

A dispetto del nome, l’imballaggio secondario riveste un ruolo di primaria importanza per comunicare messaggi-chiave e attrarre il consumatore, e ciò vale soprattutto nell’acquisto di prodotti beauty (cosmetica e cura della persona), dove l’immagine ha un peso preponderante. Secondo Laura Barreiro, sustainability and stakeholders engagement di Asia Pulp & Paper Group Europe (https://www.asiapulppaper.com/it), nei prodotti beauty sono sempre più apprezzati e richiesti i packaging secondari con ridotto impatto ambientale. Per essere ecosostenibili gli imballaggi devono essere...

10 trend che influenzeranno i consumatori nel 2016

Ericsson ConsumerLab ha pubblicato un rapporto che riunisce l’insieme di vari studi effettuati nel 2015 per una stima complessiva delle tendenze che dovrebbe riguardare oltre un miliardo di persone in 24 paesi. Un ulteriore sondaggio online effettuato nell’ottobre del 2015 ha coinvolto nello specifico 6.649 utenti di smartphone di età compresa tra 15 e i 69 anni di 13 grandi città in tutto il mondo, un campione rappresentativo di 68 milioni di abitanti. Il risultato...

10 trend che influenzeranno i consumatori nel 2016

Ericsson ConsumerLab ha pubblicato un rapporto che riunisce l’insieme di vari studi effettuati nel 2015 per una stima complessiva delle tendenze che dovrebbe riguardare oltre un miliardo di persone in 24 paesi. Un ulteriore sondaggio online effettuato nell’ottobre del 2015 ha coinvolto nello specifico 6.649 utenti di smartphone di età compresa tra 15 e i 69 anni di 13 grandi città in tutto il mondo, un campione rappresentativo di 68 milioni di abitanti. Il risultato...

La globalizzazione ha comportato, fra i suoi aspetti positivi, una riduzione degli ostacoli al commercio e dei costi di trasporto, di comunicazione e d’informazione, aprendo enormi opportunità per le imprese in termini di crescita e competitività. Le manifestazioni a premio costituiscono uno strumento di grande efficacia per introdurre o consolidare il proprio brand in diversi mercati e per questo è crescente l’interesse verso l’organizzazione di promozioni in più paesi contemporaneamente, anche per sfruttare appieno le...

Enel Energia nel 2016 punta su storytelling e gamification

Per sviluppare le attività di loyalty 2016, Enel Energia ha scelto Lindbergh, la società specializzata in loyalty, promotion, consumer engagement e crm del Gruppo Roncaglia. Il programma previsto per il prossimo anno ha come obiettivo il coinvolgimento dei clienti con un articolato percorso di storytelling e gamification. Tra le attività previste, centrale sarà Enelpremia 3.0, un’operazione che vuole incoraggiare le buone abitudini dei consumatori, ricompensandole con premi e tutti i vantaggi che ne derivano, per il...

Eurodisplay veste gli scaffali con monitor video aggiornati in remoto

Il primo allestimento è stato realizzato per Mattel Italia /Fisher Price all’interno del Carrefour di Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Si tratta della vestizione di tre moduli di uno scaffale alto quattro metri dotati di monitor a lcd: il modulo centrale presenta un crowner retroilluminato, mentre i due laterali laterali sono dotati di tecnologia Crowner Smart Connection. Si tratta di una soluzione elaborata da Eurodisplay Design in Progress che ha già ottenuto notevoli riconoscimenti...

Un gioco da tavolo premia i partecipanti del concorso Decò

Il concorso Decò “Il campione della Spesa” nasce da un’idea di Hole in One sviluppata con la collaborazione di Ravensburger e si suddivide in due parti: durante il periodo promozionale, dal 11/12/2015 al 28/12/2015, è offerta al pubblico la scatola da gioco “Il Campione della Spesa”, per ogni spesa con scontrino unico uguale o superiore a venti euro, effettuata presso uno dei punti vendita Decò aderenti. Il cliente ha la possibilità di ottenere immediatamente la...