Un paio di occhiali per tutta la vita

Prosegue fino al 31 gennaio 2016 la campagna di comunicazione VisionOttica, l’insegna che riunisce oltre 230 centri ottici in Italia: per l’occasione sono stati realizzati tre video in stile candid camera con i quali si vuole ricordare di non perdere di vista le persone importanti della propria vita. Per vedere i video e partecipare al concorso “Vinci gli Occhiali per la Vita” (in palio una fornitura di occhiali per 30 anni) è necessario accedere al...

Epipoli festeggia con Promocard e nuovi riconoscimenti

L’anno che sta per chiudersi rappresenta una nuova importante tappa nella storia di Gruppo Epipoli. Il 2015, infatti, non è solo l’anno del suo quindicesimo anniversario, ma anche quello dell’acquisizione di Promocard, il brand che produce e distribuisce cartoline pubblicitarie dal 1989. Un’operazione non da poco, se si considera che Promocard da oltre 25 anni è il mezzo di comunicazione cult del target out of home, fatto di opinion leader e trend setter che affollano...

Epipoli festeggia con Promocard e nuovi riconoscimenti

L’anno che sta per chiudersi rappresenta una nuova importante tappa nella storia di Gruppo Epipoli. Il 2015, infatti, non è solo l’anno del suo quindicesimo anniversario, ma anche quello dell’acquisizione di Promocard, il brand che produce e distribuisce cartoline pubblicitarie dal 1989. Un’operazione non da poco, se si considera che Promocard da oltre 25 anni è il mezzo di comunicazione cult del target out of home, fatto di opinion leader e trend setter che affollano...

Pixartprinting punta sul video per comunicare l’identità del brand

Una strategia di comunicazione dell’azienda, basata sul video content come strumento per dare valore al marchio al di là del prodotto. Pixartprinting lancia una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di veicolare l’identità del brand, rafforzando la relazione di fiducia e instaurando un legame emozionale con il cliente: My Missing Need, questo il claim del cortometraggio animato, è tutto giocato sul concept di “assenza”, che descrive la necessità di un bisogno, con un intento prettamente...

Nuove versioni di Arbre Magique ideate dai suoi clienti

Sono state 7.000 le proposte giunte ad Arbre Magique per partecipare al concorso “Vesti il tuo profumo”, una gara indetta dall’azienda per coinvolgere i consumatori nella scelta delle nuove fragranze da inserire a catalogo 2016/2017. Dopo una prima selezione avvenuta online, sempre con il coinvolgimento dei consumatori, una giuria di esperti provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’arte&design, della profumeria, del fashion&beauty (Silvana Giacobini, Carlo Poggio, Giorgia Martone e Angela Pavese) ha decretato le tre migliori...

Slang Comunicazione

A Milano, nel quartiere della moda di via Savona, in un’ex area industriale ora ristrutturata e adibita a loft, tra muri con mattoni a vista, piante rampicanti e ampie vetrate, tra studi di posa e showroom, si trovano gli uffici di Slang Comunicazione, una sorta di factory creativa con ambienti aperti dove circolano le idee. “Quella di prediligere un approccio collaborativo di condivisione a un approccio competitivo individuale – dice Lucio Mattaini, amministratore unico e...

Fausta Sposato nuova head of sales & marketing di BizUp

BizUp ha una nuova head of sales & marketing: si tratta di Fausta Sposato, responsabile commerciale con alle spalle un’esperienza decennale nel mondo digital in ruoli prima operativi, poi di supervisione e management in ambito marketing e vendite. Dopo l’esordio nel mondo digital prima come content e community manager, poi come account, Fausta è approdata al mondo sales & marketing nel 2007 con Ateneo Impresa e nel 2010 con Mamadigital, maturando ad oggi un’esperienza a...

Fausta Sposato nuova head of sales & marketing di BizUp

BizUp ha una nuova head of sales & marketing: si tratta di Fausta Sposato, responsabile commerciale con alle spalle un’esperienza decennale nel mondo digital in ruoli prima operativi, poi di supervisione e management in ambito marketing e vendite. Dopo l’esordio nel mondo digital prima come content e community manager, poi come account, Fausta è approdata al mondo sales & marketing nel 2007 con Ateneo Impresa e nel 2010 con Mamadigital, maturando ad oggi un’esperienza a...

Il crm è entrato nella prassi aziendale con dei best in class a fare da traino

La fidelizzazione della clientela ha una lunga storia, che, incominciata con i “green stamps” dell’americana Sperling & Hutchinson a fine Ottocento, si è declinata nella raccolta di prove di acquisto e figurine, per vedere la sua prima forma “contemporanea” nei programmi frequent flyer dei primi anni Ottanta. Da allora fare fidelizzazione è stato sinonimo di “avere un programma fedeltà” e lo strumento delle carte loyalty ha permesso al retail, alle catene di hotel, alle farmacie,...

I clienti si aspettano promozioni e comunicazione sempre più personalizzate

La promozione “free hot drink” di Waitrose, lanciata nel 2011, è stata definita da qualcuno un vero e proprio programma di fidelizzazione, con oltre un milione di tazze di bevande calde distribuite nelle settimane di maggior picco, rispetto ai 5,6 milioni di clienti dell’insegna e un costo settimanale stimato in circa 150.000 sterline. Eppure non è considerata un caso di successo, in quanto premiava tanto i clienti occasionali che le persone che entravano nei supermercati...