Anteprima del World Retail Congress di Roma

Si è tenuto a Milano lo scorso 13 maggio il convegno ‘World Retail Congress 2015 in Italia: preview’, con un’anteprima del programma e dei temi chiave che verranno approfonditi durante il congresso che si svolgerà a Roma tar l’8 e il 10 settembre. L’evento è stato promosso da i2i Events Group, società organizzatrice del World Retail Congress e da Kiki Lab. Come premessa al World Retail Congress in Italia, Fabrizio Valente, partner fondatore di Kiki...

A Palazzo Italia tra design, innovazione e green concept

Cipi è official merchandising partner del Padiglione Italia di Expo 2015 con una collezione di oggetti identificati dal logo “Orgoglio Italia” messi in vendita all’interno dello shop posto al primo piano dove sono presenti prodotti selezionati di prestigiose firme del Made in Italy e i corner di partner del settore alimentare di Padiglione Italia. “Nella scelta degli oggetti in vendita – spiega Valentina  Circo, amministratore delegato di Cipi – abbiamo puntato all’eccellenza e all’unicità di...

La stazione della metropolitana trasformata in un’oasi del caffè

In occasione dell’apertura del suo primo flagship store italiano, dal 14 maggio fino al 27 maggio, Nespresso trasforma la fermata Duomo in una boutique dedicata al caffè, uno spazio per concedersi un attimo di pausa escoprire i prodotti del brand operante nel segmento del caffè porzionato. Le macchine Nespresso, capsule ed accessori renderanno per due settimane la stazione della metropolitana in tutto simile per ambientazione a una delle oltre 400 Boutique Nespresso in tutto il...

In giro per Milano sul tram del gusto

Ogni giorno, fino al 4 luglio gira per Milano il “tram del Gusto” un’esperienza itinerante, inserita nel calendario eventi Expo in Città e proposta da Switzerland Cheese Marketing Italia (SCMI) in collaborazione con l’agenzia Adverteam: l’iniziativa ha lo scopo di far conoscere i formaggi della Svizzera attraverso due media d’eccezione come lo storico tram Atm, mezzo di trasporto milanese per eccellenza, accompagnato da una flotta di 20 Veloleo interamente brandizzati; il pubblico verrà coinvolto con...

Al via il nuovo catalogo premi Delizie VéGé

Prende il via presso 590 punti vendita a insegne Sidis, Dimeglio, Mersì, Eté e Splendidi e Splendenti di tutta Italia la raccolta premi incentrata su #Selfie, il catalogo Delizie VéGé 2015-2016 del Gruppo VéGé. Con #Selfie, il cliente potrà puntare a ottenere premi di marchi importanti come Philips, Bialetti, Tognana, Eme, Ariete, G3Ferrari, Barazzoni, Trevi e Roncato, ma anche convertire i punti accumulati nel sostegno a specifici progetti di Medici Senza Frontiere e dei Padri...

Al via il nuovo catalogo premi Delizie VéGé

Prende il via presso 590 punti vendita a insegne Sidis, Dimeglio, Mersì, Eté e Splendidi e Splendenti di tutta Italia la raccolta premi incentrata su #Selfie, il catalogo Delizie VéGé 2015-2016 del Gruppo VéGé. Con #Selfie, il cliente potrà puntare a ottenere premi di marchi importanti come Philips, Bialetti, Tognana, Eme, Ariete, G3Ferrari, Barazzoni, Trevi e Roncato, ma anche convertire i punti accumulati nel sostegno a specifici progetti di Medici Senza Frontiere e dei Padri...

Selezionati i finalisti di OneMorePack 2015

Ancora circa un mese per conoscere i nomi dei vincitori dell’edizione 2015 del premio di creative packaging design, ideato dall’azienda poligrafica salernitana Grafica Metelliana, rivolto a graphic designer, agenzie di comunicazione e aziende. La giuria tecnica di OneMorePack ha decretato i 35 finalisti e ora i cinque migliori lavori di ciascuna categoria passati alla fase finale saranno ora valutati dai professionisti delle associazioni di categoria, per decretare i vincitori. Ecco i finalisti della sezione “Professionisti”:...

Selezionati i finalisti di OneMorePack 2015

Ancora circa un mese per conoscere i nomi dei vincitori dell’edizione 2015 del premio di creative packaging design, ideato dall’azienda poligrafica salernitana Grafica Metelliana, rivolto a graphic designer, agenzie di comunicazione e aziende. La giuria tecnica di OneMorePack ha decretato i 35 finalisti e ora i cinque migliori lavori di ciascuna categoria passati alla fase finale saranno ora valutati dai professionisti delle associazioni di categoria, per decretare i vincitori. Ecco i finalisti della sezione “Professionisti”:...

Come migliorare la resa del punto di vendita

Si terrà a Milano presso AtaHotel Expo Fiera, il 27 maggio 2015 la terza edizione di Retail Energy, un appuntamento promosso dall’ Istituto Internazionale di Ricerca che intende approfondire le tematiche legate al risparmio di energia e rinnovamento del punto di vendita. Quattro gli ambiti all’interno dei quali si dispiega il ricco calendario di interventi e convegni: oltre a Retail Energy (dedicato ai sistemi di efficienza energetica) ci sono Retail Design (per migliorare l’esperienza del...

Come migliorare la resa del punto di vendita

Si terrà a Milano presso AtaHotel Expo Fiera, il 27 maggio 2015 la terza edizione di Retail Energy, un appuntamento promosso dall’ Istituto Internazionale di Ricerca che intende approfondire le tematiche legate al risparmio di energia e rinnovamento del punto di vendita. Quattro gli ambiti all’interno dei quali si dispiega il ricco calendario di interventi e convegni: oltre a Retail Energy (dedicato ai sistemi di efficienza energetica) ci sono Retail Design (per migliorare l’esperienza del...