Arriva un nuovo playernei coalition program

Nectar non è più solo sul mercato italiano dei coalition program. Al programma lanciato nel 2010 da Nectar Italia (appartenente al gruppo Aimia, specialista a livello mondiale nel settore del loyalty management), si aggiunge Payback, coalition program organizzato e gestito da Payback Italia, filiale di Loyalty Partner, società tedesca specialista nei servizi di marketing acquisita nel 2011 dal gruppo American Express. Lanciato in Germania nel 2000, il programma Payback è operativo anche in Polonia, Messico...

Arriva un nuovo playernei coalition program

Nectar non è più solo sul mercato italiano dei coalition program. Al programma lanciato nel 2010 da Nectar Italia (appartenente al gruppo Aimia, specialista a livello mondiale nel settore del loyalty management), si aggiunge Payback, coalition program organizzato e gestito da Payback Italia, filiale di Loyalty Partner, società tedesca specialista nei servizi di marketing acquisita nel 2011 dal gruppo American Express. Lanciato in Germania nel 2000, il programma Payback è operativo anche in Polonia, Messico...

Aziende sempre più attente alla voce della rete

Che i social network rappresentino un elemento importante da tenere in considerazione nella strategia di customer care è un dato acquisito. Le potenzialità di scambio e condivisione offerte dalla tecnologia agli utenti, consumatori, clienti sono tali da poter influenzare notevolmente la brand reputation, fino ad arrivare a scelte aziendali rilevanti. E il caso di Algida che ha deciso di introdurre dopo molti anni un gelato fuori produzione sulla spinta del movimento di opinione che si...

Aziende sempre più attente alla voce della rete

Che i social network rappresentino un elemento importante da tenere in considerazione nella strategia di customer care è un dato acquisito. Le potenzialità di scambio e condivisione offerte dalla tecnologia agli utenti, consumatori, clienti sono tali da poter influenzare notevolmente la brand reputation, fino ad arrivare a scelte aziendali rilevanti. E il caso di Algida che ha deciso di introdurre dopo molti anni un gelato fuori produzione sulla spinta del movimento di opinione che si...

Spotify offre il merchandising gratuito agli artisti

Il servizio di musica in streaming Spotify offre ora anche l’opportunità per gli artisti di vendere i loro gadget utilizzando la stessa piattaforma. La funzione è gratuita e prevede che l’artista possa pubblicizzare ogni tipo di prodotto, t-shirt, vinili, manifesti,, creando un link con la propria pagina di merchandise. Il bacino di utenza raggiungibile di 24 milioni di utenti che utilizzano la piattaforma, rappresenta un incentivo per l’artista, di qualsiasi fama, di permettere a Spotify...

Alla ricerca della crocchetta dorata

La sorpresa si trova dentro le confezioni di Friskies Active e Balance, alimenti per animali da compagnia brand di Purina. Si tratta di una crocchetta dorata su cui è stampata la frase “Hai vinto” e il premio assegnato: uno dei dieci buoni spesa Ticket Compliments da 1.000 euro o l’unico pezzo del valore da 10.000 euro. La caccia al tesoro prosegue fino al 30 aprile e include la possibilità per chi non trova nella confezione...

Il bacio è più intensose unico e personalizzato

Le frasi d’amore che accompagnano le famose praline sono ora personalizzabili. Nestlé offre l’opportunità di allegare a ciascun cioccolatino la frase scritta da chi vuole fare un regalo al proprio innamorato.  La confezione, a sua volta personalizzabile con dedica, si può ordinare sul sito dei Baci Perugina, scegliendo tra tre soluzioni: da 10, 20, 30 cioccolatini per un prezzo corrispondente di 30, 50 e 75, cui vanno aggiunti i cinque euro della spedizione con corriere...

Il bacio è più intensose unico e personalizzato

Le frasi d’amore che accompagnano le famose praline sono ora personalizzabili. Nestlé offre l’opportunità di allegare a ciascun cioccolatino la frase scritta da chi vuole fare un regalo al proprio innamorato.  La confezione, a sua volta personalizzabile con dedica, si può ordinare sul sito dei Baci Perugina, scegliendo tra tre soluzioni: da 10, 20, 30 cioccolatini per un prezzo corrispondente di 30, 50 e 75, cui vanno aggiunti i cinque euro della spedizione con corriere...

Lobbista non è una parolaccia

Nell’uso comune dei media e nella percezione dell’opinione pubblica la parola “lobby” è sinonimo di gruppo di pressione che, complottando da dietro le quinte, mira a sostenere con la corruzione oscuri interessi a favore di potentati vari: aziende, banche, gruppi finanziari, istituzioni e politici. Le varie P2, P3, P4 o certi club, come per esempio la Commissione Trilaterale, il Gruppo Bilderberg, Aspen Institute, faccendieri alla Bisignani & c., corruttori di politici operanti all’interno delle istituzioni...

NY CINESE? Invasione globale cinese. I milionari della Repubblica Popolare Cinese sono tra i maggiori investitori immobiliari del globo, precedendo russi e brasiliani: New York, Parigi e Londra i mercati preferiti; a seguire, gli appartamenti e le ville di lusso di Ginevra e Principato di Monaco. Spesa media? 2,3 milioni di euro. Motivi della scelta? Elevato stile di vita, educazione generale, quartieri con strade ed edifici puliti. Noi, invece, “tagghiamo” pesantemente i muri di case...