Trasformare i clienti fedeliin fan del marchio

Con 23 milioni di album venduti, cinque Grammy Awards e il riconoscimento da parte di Forbes di essere uno tra i più potenti personaggi del mondo dello spettacolo, Lady Gaga non ha bisogno di altre presentazioni. Ma se le sue doti artistiche e le sue stravaganze soprattutto in fatto di abbigliamento e pettinature sono note, lo è meno la sua capacità di creare un rapporto speciale con i propri fan che comprano cd, biglietti per...

Trasformare i clienti fedeliin fan del marchio

Con 23 milioni di album venduti, cinque Grammy Awards e il riconoscimento da parte di Forbes di essere uno tra i più potenti personaggi del mondo dello spettacolo, Lady Gaga non ha bisogno di altre presentazioni. Ma se le sue doti artistiche e le sue stravaganze soprattutto in fatto di abbigliamento e pettinature sono note, lo è meno la sua capacità di creare un rapporto speciale con i propri fan che comprano cd, biglietti per...

Ovs sostiene Cesvi con una raccolta fondi

Dal 26 novembre al 24 dicembre in tutti i negozi Ovs è promossa una raccolta fondi alle casse a sostegno di Cesvi, organizzazione no profit impegnata in  una campagna di lotta e prevenzione dal virus Hiv in Africa. L’iniziativa sociale intitolata “Fermiamo l’Aids sul nascere” vede coinvolti anche il Trio Medusa e Radio Deejay: dal 1 dicembre saranno poste in vendita esclusivamente sull’e-shop di Ovs due t-shirt disegnate in esclusiva dal Trio Medusa,una versione bianca...

Ovs sostiene Cesvi con una raccolta fondi

Dal 26 novembre al 24 dicembre in tutti i negozi Ovs è promossa una raccolta fondi alle casse a sostegno di Cesvi, organizzazione no profit impegnata in  una campagna di lotta e prevenzione dal virus Hiv in Africa. L’iniziativa sociale intitolata “Fermiamo l’Aids sul nascere” vede coinvolti anche il Trio Medusa e Radio Deejay: dal 1 dicembre saranno poste in vendita esclusivamente sull’e-shop di Ovs due t-shirt disegnate in esclusiva dal Trio Medusa,una versione bianca...

App Google Glass per gli sportivi

Benché il lancio ufficiale non ancora sia stato fatto, la critica si sta già interrogando su quali saranno le ‘app killer’ che renderanno i Google Glass un ‘must to have’. Finora si è parlato dell’utilizzo a mani libere, della funzione di navigazione e di quella dei punti d’interesse per i pedoni. L’attività fisica potrebbe essere un’altra area rilevante di applicazione. Questo è quanto pensa la londinese Race Yourself e Crowd Cube, piattaforma di investimenti basata...

App Google Glass per gli sportivi

Benché il lancio ufficiale non ancora sia stato fatto, la critica si sta già interrogando su quali saranno le ‘app killer’ che renderanno i Google Glass un ‘must to have’. Finora si è parlato dell’utilizzo a mani libere, della funzione di navigazione e di quella dei punti d’interesse per i pedoni. L’attività fisica potrebbe essere un’altra area rilevante di applicazione. Questo è quanto pensa la londinese Race Yourself e Crowd Cube, piattaforma di investimenti basata...

Loyalty marketing e farmacie incontro possibile

Le opportunità derivanti dai database che si possono creare con le carte fedeltà, in rispetto alla legislazione vigente in materia, possono far aumentare le vendite dei prodotti parafarmaco in farmacia? Quali sono le cose da fare e gli errori da evitare? Utilizzare la leva del loyalty marketing in un canale complesso come le farmacie è non soltanto possibile ma anche efficace. Lo dimostra il caso InFarmacia, del quale si occuperà Antonio Votino, responsabile della Divisione loyalty...

Wish List, un gift box pieno di oggetti

Sito nuovo per Wish List, che si presenta all’appuntamento della regalistica natalizia con la collezione di cofanetti regalo che offrono la possibilità di far scegliere prodotti fisici veri, che vengono recapitati a casa del beneficiario senza spese. Le aziende possono personalizzare la copertina, la dedica e la selezione degli oggetti regalo. Il cofanetto Wish List propone la scelta tra centinaia di prodotti per la casa, lo sport, l’ufficio, il tempo libero, selezioni enogastronomiche e accessori...

Ambito5 studia gli interessi social degli Italiani

Confrontare le diverse pagine dei brand e avere un’analisi della performance su Facebook dei principali settori merceologici. Questa lo scopo dell’analisi condotta dall’agenzia Ambito5 sul mercato italiano (da ottobre 2012 a settembre 2013) che ha portato alla creazione di un “social barometer”, ossia un osservatorio permanente sulle dinamiche di interazione tra brand e consumatori: lo strumento, utilizza i dati pubblici di circa 450 fan page italiane (selezionate tra le pagine con più di 10.000 fan...

Samsung schiera i migliori giocatori in difesa della terra

Gli alieni stanno per invadere il mondo e una partita di calcio deciderà le sorti dell’umanità. La nuova campagna di Samsung coinvolge i più grandi giocatori di calcio in una fantascientifica sfida sportiva da seguire sui principali canali digital. In dotazione agli eroi, comandati dal capitano Lionel Messi, attaccante del Barcellona e della Nazionale Argentina, sono forniti da Samsung i suoi prodotti più innovativi, come il Galaxy Gear o il Galaxy Note3. La formazione della...