L’importanza delle newsletternei comportamenti d’acquisto

Quasi la metà degli iscritti alle newsletter acquista in negozio dopo aver ricevuto un’offerta nella propria casella di posta elettronica, mentre uno su cinque acquista online seguendo un link presente in newsletter: è uno dei dati più rilevanti dell’Email Marketing Report, il secondo capitolo dell’European Digital Behaviour Study 2013 realizzato da ContactLab, dedicato all’utilizzo della posta elettronica in Italia Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna. L’indagine (disponibile in download gratuito su www.contactlab.com/european-digital-behaviour-study) mette a confronto...

L’importanza delle newsletternei comportamenti d’acquisto

Quasi la metà degli iscritti alle newsletter acquista in negozio dopo aver ricevuto un’offerta nella propria casella di posta elettronica, mentre uno su cinque acquista online seguendo un link presente in newsletter: è uno dei dati più rilevanti dell’Email Marketing Report, il secondo capitolo dell’European Digital Behaviour Study 2013 realizzato da ContactLab, dedicato all’utilizzo della posta elettronica in Italia Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna. L’indagine (disponibile in download gratuito su www.contactlab.com/european-digital-behaviour-study) mette a confronto...

RICERCA DUEPUNTO ZERO/FINDSmartphone e tablet, personal shopper sul punto di vendita

Un italiano su tre preferisce usare il proprio smartphone all’interno di un punto vendita piuttosto che chiedere informazioni al commesso e i motori di ricerca risultano essere gli strumenti più usati, soprattutto in mobilità, per trovare le indicazioni di cui si ha bisogno sui prodotti. E’ quanto emerso da una ricerca che Duepuntozero Research, società del gruppo Doxa, ha realizzato per l’agenzia di marketing digitale Find. Dal sondaggio di 1.000 intervistati, un campione rappresentativo degli...

RICERCA DUEPUNTO ZERO/FINDSmartphone e tablet, personal shopper sul punto di vendita

Un italiano su tre preferisce usare il proprio smartphone all’interno di un punto vendita piuttosto che chiedere informazioni al commesso e i motori di ricerca risultano essere gli strumenti più usati, soprattutto in mobilità, per trovare le indicazioni di cui si ha bisogno sui prodotti. E’ quanto emerso da una ricerca che Duepuntozero Research, società del gruppo Doxa, ha realizzato per l’agenzia di marketing digitale Find. Dal sondaggio di 1.000 intervistati, un campione rappresentativo degli...

LG crea il panico con l’alta definizione

Punta sulla viralità di un video molto divertente la campagna di comunicazione lanciata da LG per pubblicizzare i nuovi schermi Ultra Hd. Il risultato sembra essere raggiunto, dal momento che in pochi giorni il video è stato visionato da oltre sette milioni di utenti. Nel video, i partecipanti a un finto colloquio di lavoro vengono fatti accomodare davanti all’intervistatore che ha alle sue spalle una finestra: in realtà si tratta di uno schermo LG Ultra...

LG crea il panico con l’alta definizione

Punta sulla viralità di un video molto divertente la campagna di comunicazione lanciata da LG per pubblicizzare i nuovi schermi Ultra Hd. Il risultato sembra essere raggiunto, dal momento che in pochi giorni il video è stato visionato da oltre sette milioni di utenti. Nel video, i partecipanti a un finto colloquio di lavoro vengono fatti accomodare davanti all’intervistatore che ha alle sue spalle una finestra: in realtà si tratta di uno schermo LG Ultra...

Gli Italiani cambiano le abitudini d’acquisto per superare la crisi

L’Italia è ancora nel tunnel della crisi e i bilanci delle famiglie sono sotto pressione. E’ quanto emerge dai dati raccolti nel rapporto Coop 2013 “Consumi & distribuzione” redatto dall’Ufficio Studi di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) che evidenzia dati tutt’altro che positivi: il reddito disponibile reale nell’arco di appena sei anni è sceso di oltre dieci punti percentuali, la disoccupazione è alle stelle (ha toccato il 12% nei primi mesi del 2013, ai...

In palio un training allo Space Center di Houston

Punta sul viaggio il nuovo concorso indetto da Heineken che prevede come premio finale la possibilità di sperimentare una prova di tre giorni presso lo Space Center di Houston. Per partecipare a “Legendary Travelers Wanted” è necessario acquistare una confezione di birra in bottiglia (33 cl x 3; 33 cl x 6; 25 cl x 6) o in lattina (33 cl x2) e utilizzare i codici presenti all’interno. Due le modalità di impiego: tramite cellulare...

Le ultime novità nel campo dell’elettronica

Si tiene dal 6 all’11 settembre la fiera berlinese dedicata al mondo dell’elettronica di consumo. Protagonisti all’IFA (Internationale Funkausstellung Berlin) sono senza dubbio i tablet, gli smartphone – molto atteso il nuovo smartwatch Galaxy Gear di Samsung –  e i televisori di ultima generazione, ma non solo. Elettrodomestici, impianti audio, accessori di ogni tipo riempiono i padiglioni della manifestazione, offrendo una panoramica delle tendenze e novità distribuite il prossimo anno. Molti gli oggetti curiosi presentati in...