Fila con il brand Giotto porta l’arte nelle scuole (e lancia un creative contest)

Stimolare la creatività dei bambini, supportando insegnanti e classi nelle loro attività attraverso approfondimenti didattico-creativi. Parte da quest’idea “Un futuro da colorare”, la nuova iniziativa per le scuole dell’infanzia e primarie italiane promossa da Fila (Fabbrica italiana lapis e affini) con il suo brand Giotto. Un nuovo sito consente agli insegnanti di scaricare schede, progetti e percorsi creati ad hoc da professionisti dell’arte e suddivisi per ciclo scolastico. Nella sezione dedicata potranno poi essere caricati (entro...

Motta coinvolge i teen con l’iniziativa Yo-Yo League

In occasione del ritorno sul banchi il brand di merendine Yo-Yo Motta ha lanciato un’iniziativa che intercetta la passione per il gaming dei ragazzini. All’interno di ogni confezione di Yo-Yo Motta si trova un adesivo della collezione “Yo-Yo gaming!”, composta da 21 stickers con immagini a tema videogiochi; in ogni sticker è presente un qr code che dà la possibilità di venire aggiornati sulle novità del brand e su Yo-Yo League: 2 mesi di sfide – dal...

I premiati di Netcomm Award 2023

Netcomm Award 2023 – il cui evento si è tenuto il 28 settembre presso Cariplo Factory – ha messo sul podio di migliore realtà ecommerce e omnichannel il brand di sneakers e abbigliamento Golden Goose. “L’edizione 2023 di Netcomm Award – spiega Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – ha fatto emergere le realtà più innovative del panorama ecommerce italiano, i cui progetti si distinguono per la forte impronta di sostenibilità e per la visione omnicanale. Il retail...

Todis sostiene le scuole del Centro Sud

Per sostenere il mondo della scuola e il territorio presso cui è presente con oltre 300 punti di vendita nel Centro Sud Todis ha avviato la campagna community “Todis buongiorno scuola”. L’iniziativa, che è alla sua seconda edizione e che è stata realizzata dall’agenzia Coro Marketing, offre alle istituzioni scolastiche l’opportunità di ricevere attrezzature e materiali didattici. Dal 21 settembre al 29 novembre i clienti Todis ogni 10 euro di spesa ricevono 1 bollino digitale da poter...

Prg Retail Group tra i firmatari del Codice delle imprese responsabili in favore della maternità

Prg Retail Group è uno dei retailer che si rivolgono al mondo dell’infanzia ad aver sottoscritto il “Codice di autodisciplina di imprese responsabili in favore della maternità” promosso dal Ministero per la famiglia, la natalità e le pari opportunità con l’obiettivo di coinvolgere il mondo delle imprese e del lavoro nel combattere il fenomeno della natalità. “L’epoca che stiamo attraversando – dice il ceo di Prg Retail Group Amedeo Giustini – e i segnali sempre più allarmanti di...

Gruppo Selex con Roberto Baggio supporta le associazioni sportive del territorio

Selex Gruppo Commerciale scende in campo per supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio con l’iniziativa “Tutti in campo“, che si declina in una campagna di comunicazione (spot tv, radio, social, web) curata dall’agenzia Different e un’iniziativa promozionale realizzata da Jakala.   Per raccontare l’iniziativa è stato coinvolto Roberto Baggio e anche alcuni sportivi italiani appartenenti ad associazioni dilettantistiche che hanno mostrato come, grazie ai supporter che ne alimentano la passione, dai genitori...

Avviata la partnership tra Everli e Dpiù

Everli ha annunciato di avere avviato una partnership con Dpiù, insegna del gruppo Maxi Di. L’accordo permetterà di effettuare la spesa online presso il punto di vendita dell’area di riferimento – affidando il proprio ordine a uno “shopper” che si reca a fare gli acquisti per conto del cliente – e di riceverla a casa in giornata. Attiva in 22 province con 43 punti vendita, la collaborazione ha già reso disponibili sulla piattaforma Everli circa 2.200 referenze, di cui...

Sugli scaffali Md torna la nuova limited edition dei cereali Yummer’s firmata Sfera Ebbasta

La start-up produttrice di cereali Yummer’s presenta il nuovo gusto di cereali “Fresh coconut” rinnovando la collaborazione di successo con il trapper Sfera Ebbasta – che firma per la terza volta il prodotto in edizione limitata – e con Md, che distribuirà in esclusiva il prodotto dal 2 ottobre. In occasione del lancio di “Fresh coconut” Yummer’s rilascerà anche un numero limitato di scatole con una grafica inedita per il gusto “Peanut butter”, dove è...

Buondì Motta porta gli “unicorni” alla stazione Centrale di Milano

Cinquanta ragazzi vestiti da unicorno hanno animato la mattina di lunedì 25 settembre gli spazi della stazione Centrale di Milano per l’evento street di Buondì Motta, che proprio in questi giorni ha lanciato una nuova campagna di comunicazione. Al grido di di “Buondì – Buondì – Buondì!”, gli unicorni hanno attirato l’attenzione dei passanti distribuendo l’iconica merendina che secondo i promotori della campagna di comunicazione “dimostra che una colazione golosa e leggera esiste davvero, come gli unicorni”. L’evento...