Fisherman’s Friend lancia una campagna di brand experience con un un kit ad hoc

“Fisherman’s (not) friend (zone)!” è la campagna del brand di caramelle rivolta ai ragazzi che fa leva sull’ironia per superare i momenti sfidanti come l’ansia del primo appuntamento. La fase teaser è partita il 21 settembre con video reel su Instagram che parlano di primi approcci da brivido e che lanciano un save the date per un “soccorso” live. Chiave di volta della campagna uno starter pack di sopravvivenza per i primi incontri composto da una...

Consumatori, pubblici esercenti e gdo sono più attenti al tema dello spreco alimentare

In occasione della “Giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari” indetta dalle Nazioni Unite e in programma il 29 settembre, Too Good To Go ha presentato l’“Osservatorio sullo Spreco Alimentare” (consultabile per intero a questo link). Il report, realizzato in collaborazione con l’Università di Torino, l’Università degli Studi Roma Tre e Bain & Company Italia analizza i comportamenti e la consapevolezza in tema di spreco ed eccedenze alimentari di consumatori, pubblici esercizi e gdo....

I bambini continuano a guardarci

Abituati, spesso assuefatti, a campagne pubblicitarie in cui i bambini gioiosamente partecipano alle scelte di consumo della famiglia, anzi le incrementano in uno stato di euforia narcotizzante in cui se si mette in tavola il tal prodotto si irradia contagiosa felicità, ecco che la nuova campagna pubblicitaria di Esselunga prende una strada diversa. Non è la famiglia unita, il cui archetipo resta quella del Mulino Bianco degli anni ’90, è una famiglia d’oggi. Una giovane...

Iren, Tetra Pak e Comieco lanciano una campagna sulla raccolta differenziata

Sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata di carta e cartone con un focus sui cartoni per bevande, oltre a comunicare le nuove modalità di raccolta di questi imballaggi che riguarderanno l’area di Parma: è questo il duplice obiettivo della campagna informativa “Mettitelo in testa” avviata il 25 settembre da Iren, Comieco e Tetra Pak. La campagna, che durerà quattro settimane e coinvolgerà i territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, mirerà a informare i...

Crescono le transazioni con carta ma diminuiscono le carte di credito attive

La ventunesima edizione dell’”Osservatorio carte di credito e digital payments” curato da Assofin, Ipsos e Nomisma con il contributo di Crif, conferma l’evoluzione che il mercato aveva già intrapreso da tempo verso l’uso di strumenti alternativi al contante, con particolare interesse verso quelli innovativi. Nel 2022 il valore complessivo del transato tramite carte di credito aumenta (+20%), tuttavia si conferma il trend decrescente del numero di carte attive iniziato tra il 2019 e il 2020. Il 2022 è...

Al via la nuova short collection “Trova la tua scintilla” di Risparmio Casa

Risparmio Casa, gruppo italiano specializzato nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha dato il via il 23 settembre alla short collection “Trova la tua scintilla”. Per partecipare alla collection – che è stata realizzata  in partnership con Disney e con il supporto dell’agenzia Promomedia – occorre fare acquisti nei punti di vendita del retailer. Ogni 10 euro di spesa fino al 24 dicembre si riceverà un bollino...

Toys Center e Bimbostore riaprono a Ravenna

A quattro mesi dall’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, Toys Center e Bimbostore riaprono il punto di vendita di Ravenna (in via Faentina 178). Un segno di ripresa e ripartenza al fianco delle famiglie, come sottolinea Fabio Brugnoli, direttore commerciale Toys Center, Fai Schwarz e Bimbostore: “L’alluvione degli scorsi mesi è stata un duro colpo per i cittadini dell’Emilia-Romagna, che hanno saputo però rialzarsi mostrando al paese un’incredibile resilienza e volontà di ricominciare. La riapertura del negozio...

La “Taste Arena” è in crescita secondo Interbrand

Interbrand, agenzia internazionale specializzata nella brand consultancy, ha delineato e analizzato la “Taste Arena” come quello spazio in cui concorrono tutti quei brand che ruotano intorno al mondo food & beverage e ne ha stimato il valore economico a livello mondiale in 15,4 trilioni di dollari, con una previsione di crescita annua dell’8,4% tra il 2022 e il 2027. Per delineare la Taste Arena e le sue implicazioni di business, Interbrand ha condotto analisi qualitative...

Cresce l’impegno della community dei “Greeners” di Sorgenia

Ciascuno di noi può contribuire tramite piccoli gesti quotidiani a generare grandi cambiamenti nell’ambiente e nella società. Questa l’idea alla base di Greeners, il programma di loyalty di Sorgenia (realizzato con il supporto di Advice Group) che mette al centro la sostenibilità e il ruolo che aziende e consumatori possono rivestire nel dare vita ad azioni concrete capaci di generare un sistema virtuoso per l’ecosistema. In occasione della Giornata Mondiale Zero Emissioni organizzata da Climate...

Basko vicina alle scuole e associazioni sportive del territorio

Basko ha dato il via il 19 settembre a “Diamo una mano alla scuola e allo sport”. Un’iniziativa – alla quale ha collaborato l’agenzia Coro Marketing – a favore delle scuole e associazioni sportive dilettantistiche del territorio, che possono ricevere materiale didattico e attrezzature scolastiche e sportive. Fino al 10 dicembre le scuole statali e paritarie dell’infanzia di primo e secondo grado e le società sportive dilettantistiche possono iscriversi sul sito, mentre i clienti dell’insegna, ogni...