Penny lancia la linea “pianetiamo” da coltivazione verticale

Una coltivazione sospesa, fuori terra, in verticale, che salvaguarda e rispetta le risorse più preziose del nostro pianeta: la linea di insalate “pianetiamo” lanciata da Penny è dedicata all’agricoltura verticale basata su tecnologia aeroponica sostenibile. In particolare la produzione utilizza il 95% di acqua in meno, senza pesticidi e con ridotto utilizzo di suolo, in una filiera corta, italiana. Nella fase di lancio “pianetiamo” prevede tre referenze di insalata: lattughino e due mix, Balsamica e Piccantina, sotto...

Multicedi rinnova il proprio cda

Nel segno della continuità aziendale, il Gruppo Multicedi rinnova la fiducia al presidente Pietro Ragozzino, a cui viene affidata anche la carica di amministratore delegato, e al vicepresidente Luigi Irollo. Claudio Messina, amministratore delegato di Multicedi dal 1993 al 2000 e dal 2020 al 2023, dopo aver traghettato il gruppo nel consolidamento della leadership nei territori in cui opera, lascia la carica continuando a far parte del consiglio di amministrazione.

Inflazione, troppo presto per dire di averla posta sotto controllo

L’indice dei prezzi armonizzato Ipca dei prodotti alimentari e bevande analcoliche (l’indice che più interessa il comparto dei supermercati) è cresciuto a giugno rispetto a maggio dello 0,7%, dopo il balzo di maggio vs aprile dell’1%.   Senza ribadire, per l’ennesima volta, l’importanza di guardare la velocità “istantanea” piuttosto che quella tendenziale, possiamo concludere che l’inflazione a fine 2023 potrebbe attestarsi all’8,1%, qualora la tendenza futura si caratterizzasse per i valori mensili riportati nelle colonne blu del...

Bulgari e Snapchat presentano nuove esperienze in realtà aumentata

Bulgari e Snapchat hanno presentato delle nuove lenti ar per celebrare il settantacinquesimo anniversario della collezione Serpenti di Bulgari. Le nuove lenti consentono di trasformare gli “snapchatter”, in modalità selfie, e l’ambiente circostante decorandoli con le iconiche squame dorate dei gioielli della linea Serpenti. Per l’occasione, Bulgari ha anche inaugurato una mostra e pop-up store nel Meatpacking District di New York in cui i visitatori possono sperimentare un’esperienza immersiva utilizzando la Lente ar Landmarker, che arricchirà...

Timide ma in crescita le previsioni degli investimenti media per il 2023

Ancora incerte ma comunque in crescita le stime degli investimenti media e della pubblicità per il 2023: tra il +1,8 ed il +2,4% (l’anno è ancora in corso) rispetto al 2022 e un fatturato da 8,9 miliardi di euro. A dirlo è la rilevazione del Centro Studi Una – Aziende della comunicazione unite, che prevede un incremento degli investimenti soprattutto nel settore del digitale, che si conferma driver con oltre 4 miliardi di euro (tra...

Il concorso green di Iper Montebello in collaborazione con Legambiente

Una jeep Jeep Avenger Full Electric, due nuove Fiat 500 Full Electric 3 e 20 cene stellate sostenibili (a “stella verde”): sono i premi a estrazione finale del concorso”Vai col green” di Iper Montebello, realizzato in collaborazione con Legambiente e con il supporto dell’agenzia Ipm. Per partecipare (fino al 2 luglio) occorre ottenere la cartolina “gratta e vinci” ogni 30 euro di spesa con loyalty card Carta Vantaggi, oppure acquistando 20 euro di prodotti a marchio...

Codè Crai Ovest sponsor dell’evento musicale “Anima festival”

Codè Crai Ovest sceglie di sostenere in qualità di main sponsor Anima Festival, la rassegna musicale in programma dal 27 giugno al 26 luglio nell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere, in provincia di Cuneo. Ogni estate, dal 2016, Anima Festival richiama in Piemonte artisti di fama italiana e internazionale e, in sette edizioni, ha attirato un pubblico di oltre 200.000 spettatori. “Anima Festival – ha dichiarato Rossella Pastorino, responsabile marketing & comunicazione di Codè Crai Ovest – è un grande evento musicale...

Oriocenter prosegue il ciclo di eventi Pop Up Culture con Cicciogamer

Oriocenter prosegue la programmazione degli eventi di Pop Up Culture, l’iniziativa in onore di “Bergamo Brescia capitale italiana della cultura 2023”. Un mese pieno di novità, workshop e ospiti negli spazi che, fino ad ottobre, ospiteranno le maxi installazioni dedicate a moda, arte, musica e letteratura. Tra gli eventi in programma, molto atteso è l’incontro del 7 luglio con  Cicciogamer89, un’autorità nell’ambito del gaming su YouTube con più di 3,5 milioni di iscritti al suo...

Aldi inaugura il sesto punto di vendita a Bologna

Il 29 giugno Aldi ha inaugurato il sesto negozio a Bologna (in piazza Giovanni da Verrazzano 6) con uno store concept di oltre 900 metri quadrati dove è presente un assortimento completo – circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche dalla forte connotazione tricolore – organizzato in modo efficace e intuitivo. L’apertura di Bologna consolida la presenza di Aldi nella provincia bolognese, dove ora sono 9 i punti vendita inaugurati, portando a quota 24 gli store in Emilia-Romagna.

Un italiano su tre è disposto a spendere di più per prodotti sostenibili

Secondo un nuovo sondaggio realizzato da Ipsos condotto a maggio 2023 su un campione di 1.000 persone over 16 anni, il 46% degli italiani è pronto a scendere a compromessi sullo stile di vita a beneficio dell’ambiente, per esempio consumando meno energia, mangiando meno carne o limitando la plastica monouso. E il 31% è disposto a fare acquisti sostenibili, anche se questo ha un impatto sulle sue finanze. I risultati complessivi del report verranno presentati in...