Penny, nuove aperture a Roma e Frosinone

A fine aprile Penny Italia ha aperto 3 nuovi store a Roma (dove oggi sono presenti 11 punti di vendita) e 1 a Frosinone. Tra i nuovi supermercati inaugurati nella capitale vi è quello del quartiere Esquilino, con un nuovo format di metratura ristretta. Tale format consente di fornire un servizio di prossimità alla clientela, garantendo la presenza dell’insegna anche in zone vincolate, dove non è possibile aprire negozi con superfici maggiori. Gli immobili dei nuovi negozi...

On air la nuova campagna tv di In’s Mercato

Dal 28 maggio è in onda sui canali Mediaset il nuovo progetto televisivo di In’s Mercato, “La spesa ti sorride”, con la soubrette televisiva Alessia Mancini come testimonial. I due spot (nei format da 1 minuto e 10”) rientrano in una più ampia strategia di comunicazione, con un’attenzione prioritaria ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità. Insieme alla campagna di comunicazione, sono stati lanciati nuovi canali di TikTok e il nuovo sito ufficiale, che include contenuti...

Il punto di vendita guida gli investimenti nel retail media del settore grocery

dunnhumby pubblica un rapporto che analizza il panorama attuale e futuro dei media grocery retail dal punto di vista degli inserzionisti. “Retail media: the buyer’s view” è stato condotto da Phronesis Partners tra maggio e luglio 2022, con interviste a 314 responsabili di marketing di marchi e agenzie di tutto il mondo. L’analisi rivela le principali informazioni su quali canali ricevono i maggiori investimenti, quali sono gli aspetti dei media retail di cui gli inserzionisti sono più...

Electrolux premia le “green action” con gift card Bofrost

Electrolux dà il via a “Green Action”: un progetto che, attraverso promozioni mirate su diverse categorie di prodotto, incentiva a scelte responsabili e consapevoli nell’acquisto degli elettrodomestici. L’operazione promozionale (valida dall’1 giugno al 30 settembre) interesserà in primo luogo i frigocongelatori con tecnologia “TwinTech total no frost”: un doppio sistema di raffreddamento che mantiene i cibi più idratati, grazie alla temperatura ottimale in ogni vano. I clienti che acquisteranno i modelli serie 600 TwinTech Total No Frost, 700...

Crai nuovo associato a Federdistribuzione

Il Gruppo Crai ha aderito a Federdistribuzione, che da oltre sessant’anni riunisce e rappresenta le imprese della distribuzione moderna, alimentare e non alimentare, operanti in Italia. Il Gruppo Crai ha 50 anni di storia e un percorso di crescita e sviluppo che lo ha portato oggi ad avere più di 1.500 punti di vendita. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato Giangiacomo Ibba, amministratore delegato di Crai Secom – di aver aderito a Federdistribuzione – perché crediamo...

Carrefour Italia lancia “AperiBook” con i prodotti Terre d’Italia

Una raccolta di 8 ricette a base di eccellenze gastronomiche del nostro paese in abbinamento ad alcuni dei migliori vini del territorio per celebrare un rituale tipico dello stile di vita italiano. “AperiBook”, il libro digitale lanciato da Carrefour Italia in collaborazione con Al.ta Cucina, celebra l’aperitivo all’italiana, cui è stato dedicato a Milano (dal 26 al 28 maggio presso Nhow Hotel di via Tortona) l’Aperitivo Festival. Le proposte – consultabili e scaricabili online – sono realizzate...

CX Store Award 2023/24 a Conad

Il 2023 e il biennio precedente sono stati anni decisivi per le marche private, sollecitate in positivo dalle veloci ristrutturazioni in atto nel mercato grocery. Questi cambiamenti, multipli e simultanei, derivano dal mutamento delle preferenze delle varie coorti di consumatori e, simultaneamente, dall’alterazione delle variabili economiche fondamentali: prezzi, flussi commerciali internazionali, differenziazione del prodotto, ecc. La tecnica applicata alla gestione e allo sviluppo delle marche private richiede know-how e “potere di mercato” e questo al...

La logistica tra i fattori critici delle aziende che vendono sul web

Il 91% dei consumatori compra sui marketplace, ma meno della metà delle aziende che vende sul web li usa per commercializzare i propri prodotti. Anche la logistica, rappresenta un fattore critico del commercio digitale. La ricerca “Esigenze e politiche delle imprese in termini di servizi e logistica”, realizzata da Yocabè e Confcommercio Roma in collaborazione con l’istituto di ricerca Format Research, offre una panoramica delle esigenze di imprese e consumatori italiani in termini di servizi e logistica nel mondo dell’ecommerce. La ricerca da un lato...

Aldi inaugura un nuovo store in Lombardia

Aldi inaugura il 25 maggio un nuovo negozio a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Lo store concept offre un’esperienza di acquisto più “smart” grazie a un assortimento compatto e completo – che include anche le 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche di realtà agricole italiane a “Prezzo Aldi” – organizzato in modo intuitivo. Con l’apertura del nuovo store Aldi consolida la presenza in Lombardia, dove ora sono 51 i punti di vendita sul totale nazionale di 157 aperture complessive e 3.018 persone impiegate. Il nuovo negozio fornirà 17 nuove...

Pam Panorama dà il via a iniziative di responsabilità sociale per le giovani generazioni

Con obiettivo di sensibilizzare sulla tematica della salvaguardia ambientale e diffondere tra i più giovani la cultura e il patrimonio museale italiani Pam Panorama ha deciso di sostenere una serie di progetti sul territorio. Tra essi un’iniziativa agroforestale a Bosco delle Vigne, sui Colli Berici in provincia di Vicenza, dove l’azienda ha “adottato” 1.000 alberi e arbusti contribuendo così al miglioramento e alla salvaguardia della biodiversità dell’area contrastando il cambiamento climatico. In occasione della “Giornata mondiale...