Padel Trend Expo torna a Milano nel 2024

Dal 19 al 21 gennaio 2024 si terrà a Milano (presso Allianz MiCo) la seconda edizione di Padel Trend Expo, l’evento italiano dedicato al padel, sport che che anche nel primo trimestre di quest’anno ha continuato la sua crescita in modo costante, arrivando a registrare circa 3.000 club e 7.700 campi sparsi nella penisola e oltre 1 milione di praticanti. Organizzata da Next Group, gruppo di comunicazione integrata, in collaborazione con la Federazione italiana tennis...

CX Store Award 2023/24 a Kasanova

È ancora Kasanova il retailer del settore “casalinghi” con la percentuale più alta di clientela soddisfatta. Lo sancisce Cx Store Award 2023/24, che conferma anche per questa edizione la bontà della formula avviata nel 1968 dalla fondatrice dell’azienda Giannina Fontana, frutto di grande passione e gusto per gli accessori casalinghi. In un contesto in cui la concorrenza sui prezzi (a volte feroce) sviluppata da molteplici attori del mercato, ultimi tra i quali i dinamicissimi bazar,...

I ricavi di Md sono cresciuti dell’11% nel 2022

Md, terza catena di discount per fatturato in Italia e seconda a capitale italiano con 800 punti di vendita sul territorio, ha chiuso il 2022 con ricavi in crescita dell’11% superando i 3,4 miliardi di euro di fatturato. Sale il patrimonio netto a 513 milioni di euro (+10,40% rispetto al 2021) mentre l’Ebitda margin normalizzato si attesta a 202,17 milioni di euro (6,07%) e l’utile netto tocca i 72,4 milioni di euro (2,7%). Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio sulla gdo italiana e internazionale realizzato dall’Area...

CX Store Award 2023/24 a PAC2000A

Cx Store Award 2023/24 attribuito per l’area Medio Tirreno (Lazio e Campania) ha visto prevalere ancora una volta Conad grazie all’attività combinata, nelle rispettive province, di Pac2000A e Conad Nord Ovest. Non si tratta di un risultato scontato perché come mostrano gli altri premi assegnati queste regioni ospitano retailer locali forti di punte di eccellenza e specializzazione certe e apprezzate. Ma è proprio la caratteristica unica delle cooperative Conad che, in un contesto competitivo più...

Social selling e metaverso tra i nuovi trend dell’influencer marketing

Metaverso, influencer virtuali, social selling sono alcuni tra i nuovi canali e modalità di interazione che stanno cambiando le relazioni tra brand e consumatori. Skeepers, agenzia specializzata in soluzioni di customer engagement, ha raccolto dati e testimonianze di oltre 25 esperti del settore per delineare le tendenze emergenti nelle piattaforme social e offrire spunti aggiornati alle aziende e ai marchi che desiderano elaborare strategie di marketing più efficienti e innovative. Il risultato è la guida “Il...

Carlo Carollo nuovo country manager di TheFork Italia

TheFork, la piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti, ha annunciato l’ingresso in azienda di Carlo Carollo nel ruolo di country manager per l’Italia. Il manager succede a Damien Rodière, che in qualità di general manager Western & South Europe continuerà ad occuparsi dei mercati francofoni. In questa nuova posizione, Carollo – che porta in TheFork oltre 15 anni di esperienza in ruoli dirigenziali in aziende multinazionali come Samsung, Microsoft e McKinsey – supporterà tutti gli...

Iper ingaggia con il quiz “Ipersonaggi”

“Dimmi che spesa fai e ti dirò chi sei”. Così invita a fare “Ipersonaggi“, il concorso che permette ai clienti di Iper Montebello registrati sul sito Iper.it che rispondono alle domande di un quiz (dal 23 marzo al 19 novembre) di vincere con modalità instant win gift card spesa del valore di 25 euro. Per partecipare al concorso (realizzato con il supporto dell’agenzia Ipm) occorre fare il test online e scoprire a quale personaggio si...

Maurizio Marchesini nuovo presidente di Nomisma

Nomisma ha ufficializzato la nomina di Maurizio Marchesini a presidente. Presidente di Marchesini Group, azienda specializzata nel settore del packaging, Marchesini ha guidato dal 2009 al 2011 Unindustria Bologna e dal 2012 al 2017 Confindustria Emilia-Romagna. Attualmente è componente del consiglio generale di Confindustria nonché vicepresidente di Confindustria con delega alle filiere e medie imprese e componente del consiglio direttivo di Ucima. Obiettivo del nuovo piano industriale di Nomisma è accelerare il passo nel percorso di crescita, salvaguardando...

Giotto protagonista delle attività educational di Mus.E

Dall’incontro tra Fila e Mus.E, associazione dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale della città di Firenze, è nata una collaborazione volta a nutrire la passione per l’arte nei più giovani attraverso lo sviluppo di proposte educative e culturali rivolte alle scuole, ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Protagonista è il brand Giotto in qualità di “Colore ufficiale delle attività educational di Mus.E”, i cui strumenti creativi – dalle matite alla carta, dai colori ai pennarelli e alla plastilina...