Penny Italia e Wwf insieme per la tutela delle oasi protette

All’interno del suo percorso #viviamosostenibile con cui Penny Italia ha confermato il suo impegno verso l’innovazione green sui propri prodotti, l’azienda ha siglato una partnership con Wwf per sostenere le Oasi Wwf. Le Oasi wwf in Italia sono una rete di aree protette che hanno il fine principale di tutelare la biodiversità. In alcune Oasi sono presenti i centri di recupero per animali selvatici: veri e propri “pronto soccorso” per gli animali feriti dai cacciatori,...

Netcomm Focus Digital Payment il 28 giugno a Milano

Il 28 giugno a Palazzo delle Stelline (Milano) si terrà la quinta edizione dell’evento “Netcomm Focus Digital Payment”. L’appuntamento, dal titolo “Payment evolution & customer engagement”, approfondirà il ruolo chiave dei pagamenti digitali per l’engagement dei clienti attuali e potenziali attraverso best practice e modelli dirompenti nel digital payment, raccontati e discussi dai rappresentanti di realtà autorevoli, che condivideranno la loro expertise. Attraverso il contributo degli esperti e le testimonianze di aziende leader del settore,...

Dole Italia sponsor delle competizioni beach e foot volley

Per tutti gli appassionati degli sport su sabbia dall’ 8 all’11 giugno sono in programma, tra Lecce e Roma, due competizioni dedicate alle discipline di beach e foot volley. Dole Italia presenzierà a entrambe in qualità di partner tecnico della tappa “Futures” del Circuito Beach Pro Tour: quattro giorni di gare (8-11 giugno) a Marina di San Cataldo (Lecce), dove sono attesi più di 200 atleti provenienti da 26 paesi. In programma musica, attività e...

Lavazza premia con speaker personalizzabili

“Lavazza è musica per la tua estate” è l’instant win che dall’1 maggio al 31 agosto permette ai clienti di Lavazza di vincere uno speaker Jbl Go 3 Eco portatile. Per partecipare occorre acquistare almeno un prodotto del brand (confezioni di caffè nelle diverse varietà/formati, macchine per caffè espresso Lavazza A Modo Mio nei diversi modelli/versioni) e inviare i dati dello scontrino sul sito o tramite Whatsapp. Le casse speaker con connettività wireless Bluetooth sono personalizzabili con l’inserimento...

Snapchat e Paramount insieme per l’uscita nelle sale di Transformers

Per festeggiare l’uscita nelle sale del nuovo film Transformers: Rise of the Beasts, Snapchat e Paramount Pictures hanno collaborato per creare una Lente in realtà aumentata che consente a tutti i fan dei Transformers di vedere la propria auto trasformarsi in un robot a grandezza naturale. Grazie all’utilizzo della nuova tecnologia CarMl, gli Snapchatter potranno scansionare qualsiasi auto – indipendentemente da marca, modello, anno di produzione o colore – e vederla trasformarsi in un robot ispirato...

A Coop.fi di Gavinana parte la raccolta di bottiglie in pet

È stato inaugurato il 6 giugno a Coop.fi – Unicoop Firenze Gavinana, in piazza Bartali, un ecocompattatore per la raccolta di bottiglie in pet portate dai consumatori. Un progetto, questo, che porta vantaggi all’ambiente e stimola la cultura del riciclo anche attraverso meccanismi premianti, come il punto registrato sulla carta socio per ogni bottiglia conferita. L’installazione dell’ecocompattatore a Gavinana – la prima, cui seguiranno quelle delle Coop.fi di Ponte a Greve e Carlo del Prete – è...

Per gli under 35 il futuro è nell’intelligenza artificiale

Gli under 35 non temono l’intelligenza artificiale: anzi, rappresenta per loro il primo motore dell’innovazione e il principale megatrend della transizione ecologica e digitale. Questo è ciò che emerge dalla seconda edizione del rapporto dell’Osservatorio su innovazione e digitale, “Giovani, innovazione e transizione digitale” promosso da Angi Ricerche in collaborazione con Lab21.01. Secondo l’analisi, per i giovani il futuro è nell’ai – lo sostiene il 20% di loro, contro il 10% degli italiani in generale – e questo segna un cambio di rotta...

Fulvio Peppucci nuovo direttore generale di Sole 24 Ore Formazione

Fulvio Peppucci è stato nominato direttore generale di Sole 24 Ore Formazione, la società nata dalla partnership tra Il Sole 24 Ore e il Gruppo Multiversity, importante player italiano nel mercato dell’education, con oltre 200.000 studenti tra le università digitali Pegaso, Mercatorum (Camere di Commercio), San Raffaele Roma, la coding factory Aulab e Certipass. La nomina di Peppucci si inserisce nel percorso aziendale volta alla creazione di un nuovo standard di eccellenza nel settore della formazione...

CX Store Award 2023/24 a Mercatò

Presente in Piemonte e Liguria, Mercatò si è caratterizzata come una catena fortemente legata al territorio e attenta alle componenti culturali della sua clientela. Conseguentemente, in risposta agli anni turbolenti vissuti dalla distribuzione moderna e organizzata, i suoi punti di vendita sono andati distinguendosi per la cura posta in particolare nei reparti freschi. Le quattro edizioni del Cx Store Award hanno evidenziato una costante progressione della reputation dell’insegna tra i suoi clienti, sino a conseguire...

Sapore di Mare premia con articoli per la casa Excélsa

Sapore di Mare, la catena con oltre 100 punti di vendita specializzata nella vendita di pesce surgelato fresco, ha lanciato l’1 giugno una short collection realizzata in collaborazione con Coro Marketing. Fino al 30 settembre facendo la spesa con carta fedeltà per un valore di almeno 10 euro, i clienti di Sapore di Mare potranno raccogliere i punti per redimere (con aggiunta di un modico contributo economico) i premi della collezione Ocean di Excélsa. La collection...