Coro Marketing lancia Coro Consulting, la business unit dedicata all’industria. È guidata da Gian Maria Sulas che ha una lunga esperienza in campagne di fidelizzazione e incentive.
Coro Marketing lancia Coro Consulting, la business unit dedicata all’industria. È guidata da Gian Maria Sulas che ha una lunga esperienza in campagne di fidelizzazione e incentive.
Il premio promosso da Kiki Lab, in collaborazione con Homi, ha selezionato alcuni progetti sostenibili che rappresentano spunti interessanti anche per il mondo dei collezionamenti e della raccolta premi.
Il premio istituito da UNA – Aziende della Comunicazione Unite per mettere in risalto le migliori campagne di pubbliche relazioni in Italia sta preparando la seconda edizione e invita le agenzie ad iscrivere le proprie campagne entro il 10 febbraio. “The PRize” è organizzato da UNA Pr Hub, la sezione di UNA dedicata alle agenzie associate che operano nell’industria delle pr. Tutte le aziende di comunicazione con sede in Italia, nazionali e internazionali, che hanno...
Il Glossario del Marketing e della Comunicazione, uno dei tanti reperibili sul web e sugli scaffali delle librerie, o per meglio dire “on-line” e “in-store” (o meglio ancora “on the shelf”), contempla oltre 400 termini che hanno la presunzione di riassumere l’universo delle leve e delle azioni di marketing, dei canali e delle attività di comunicazione, in cui si concretizza il lavoro quotidiano dei professionisti del settore, quelli che trasformano il “brief” in programmi di...
Si crea così un filo diretto fra gli esperti del beverage e i consumatori che acquistano sulle piattaforme di spesa on line. L’accordo consente alle insegne, che fanno parte del Gruppo VéGé di poter integrare, all’interno dei siti ecommerce di ReStore, le attività offerte da Smart Sommelier. Questo innovativo servizio nell’ambito dell’egrocery, consentirà agli utenti, tramite videochiamata, di mettersi in contatto con un sommelier professionista certificato, che dispenserà l’opportuno consiglio di abbinamento fra vini e...
Doppio appuntamento per l’edizione 2023 di Future Lab, evento che offre alla community dei manager del settore retail ed ecommerce la possibilità di confrontarsi e attingere a nuove conoscenze. Il 15 febbraio l’evento sarà in presenza a Milano (sede Enterprise hotel) mentre il 16 sarà in live streaming. Il tema è “Ecommerce 2023 post covid boost: cogliere le oppurtunità del metaverso e cincere la sfida nel mezzo della crisi energetica”. Fra le tematiche che verranno...
Zendesk è la società che nel 2007 ha aperto la strada al servizio clienti online e ora rende pubblico il report dedicato ai trend in ambito customer experience (Customer Experience Trends Report), da cui emerge che le esperienze immersive stanno rapidamente diventando un elemento di differenziazione fondamentale per i brand per rimanere competitivi e fidelizzare la propria clientela. Secondo il rapporto, il 61% dei consumatori è soddisfatto quando le esperienze sono il più possibile naturali,...
Due programmi fedeltà, quello di Accor Live Limitless (con i punti ALL Reward) e quello di ITA Airways (con i punti VOLARE) convergono per dare ai loro aderenti la possibilità d’essere premiati in ogni momento del loro viaggio. L’accordo fra Accor e ITA Airways prevede la conversione reciproca dei punti che consentirà ai partecipanti dei rispettivi programmi fedeltà di rendere le esperienze di viaggio più ricche e gratificanti. Così i soci di ALL possono guadagnare...
La discussione circa l’utilità dei volantini che tanto appassiona la Distribuzione Moderna italiana, appare condizionata da un grande, radicato provincialismo, per così dire. Basterebbe fare lo sforzo di tradurre le notizie da Francia e Germania, per capire e concludere che il volantino cartaceo è moribondo e già morto (in una prospettiva un poco più lunga). Detto questo, in Francia, il volantino lo chiamiamo “prospectus”. Questo strumento di promo-comunicazione dei grocery retailer è stato condannato a...
Con l’acquisizione del catalogo completo di intrattenimento per ragazzi di Brb International, creato nel 1972 da Claudio Biern Boys, Deaplaneta incrementa il proprio patrimonio con brand molto affermati nel settore spettacolo come Dogtanian, Around the World with Willy Fog e The World of David, the Gnome e il recente successo Bernard Bear. L’acquisizione aggiunge oltre 1.000 offerte di intrattenimento di circa 30 minuti ciascuna, rafforzando il posizionamento di Deaplaneta Entertainment nei nuovi modelli di media...