Apulia apre un nuovo Carrefour Market di Bari

È Bari, città da oltre 300.000 abitanti, il nuovo target della strategia di espansione di Apulia Distribuzione, master Carrefour per il centro Sud Italia. Questa nuova inaugurazione fa parte di un piano di sviluppo avviato nel 2022 che vede il Gruppo impegnato nell’apertura di punti di vendita a marchio Carrefour in abbinata con il brand Rossotono, dedicato alla lavorazione e trasformazioni di carni di alta qualità. Il nuovo punto di vendita, in viale Pasteur, si...

Sole365 apre un nuovo supermercato a Sant’Anastasia (Na)

Sole365 è una catena di supermercati che si è attestata saldamente in Campania con 70 punti di vendita e 3.000 dipendenti. La nuova apertura, mercoledì 11 gennaio, oltre a segnare un felice inizio d’anno è l’occasione per conoscere meglio questa azienda che è parte del gruppo Megamark, una delle maggiori realtà del sud Italia, e socia del gruppo Selex. Sole365 ha dato all’every day low price una propria interpretazione originale che ha portato l’azienda a...

Ergon cambia assetto giuridico e diviene società per azioni

Ergon aveva iniziato il proprio cammino aggregando società del territorio fra loro in competizione fino a formare un consorzio. Il nuovo assetto societario consentirà di proseguire lo sviluppo in chiave di efficienza produttiva, finanziaria e manageriale. Nasce così un’azienda forte di un capitale sociale di 25 milioni di euro interamente versato, tre sedi commerciali e amministrative (Ragusa, Catania, Palermo), 138 punti vendita di proprietà, 250 punti vendita in affiliazione operanti in tutti i format della...

Consuntivo Conad: ancora crescita e brillanti risultati

In estrema sintesi gli esiti di un anno positivo: —Conad conferma il primato per quota di mercato superando il 15% e cresce il fatturato dei prodotti a marchio Conad a 5,4 miliardi di euro e la quota nel canale super a 32,4%. Inoltre Conad sta portando avanti gli investimenti sulla rete (2,08 miliardi di euro nel triennio 2022-2024) e si impegna a perseguire le linee guida di sviluppo strategico incentrate su sostenibilità, digitalizzazione, canalizzazione, marca...

Aldi incrementa la propria presenza nel nord Italia

Dal 2018 Aldi (www.aldi.it) è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione (a Oppeano – Vr e Landriano -Pv) nonché una rete in espansione sul territorio nazionale. Espansione che trova nuovo impulso con ben quattro aperture di punti di vendita a Modena, Belluno, Torri di Quartesolo (Vi) e Vigevano (Pv). In totale Aldi dispone nel nord Italia di: 22 punti di vendita in Emilia-Romagna, 40 in Veneto e 48...

Peroni chiede ai suoi fan competenza e li premia

Birra Peroni non chiede solo d’essere amata e preferita, ma vuole che questa preferenza sia consapevole, così mette alla prova i propri consumatori. Il premio è sicuramente allettante: un’esperienza sul campo al fianco di un mastro birraia nello stabilimento di Birra Peroni a Roma. Il concorso “Vuoi essere un esperto di birra?” si è concluso il 18 dicembre (anche se a scopo ludico è ancora possibile partecipare al quiz) e prevedeva la scansione del qr...

Noi&Voi, marchio di proprietà del C3, aumenta le referenze

Si avvicina l’appuntamento con Marca (la fiera dedicata alle private label in calendario il 18 e 19 gennaio 2023 a Bologna) e crescono le segnalazioni di nuovi prodotti da andare a vedere durante questa importante fiera. Il Consorzio C3 “Cash & Carry Consorziati” nasce nel 1972 da un gruppo di grossisti alimentari. Oggi fanno parte del Gruppo 20 imprese radicate nell’intero territorio nazionale con insegne fortemente fidelizzate e specializzate nella distribuzione moderna. A Marca saranno...

Mondo digitale nuova frontiera dell’esperienza

Secondo Lorenzo Montagna, autore di “Metaverso. Noi e il web 3.0”, le tecnologie stanno confluendo in un nuovo ecosistema trasversale che ci darà più opportunità di utilizzo della rete per servizi sempre più personalizzati, contestuali, interconnessi, potenti e veloci. L’internet del futuro, come profetizzano alcuni, o una bolla destinata a sgonfiarsi? Quando si parla di Metaverso non si può sapere ancora come evolverà questo universo virtuale, tridimensionale e phygital che sta prendendo forma. Quello che...

Crai si unisce ad AssoBio

Il biologico, da prodotto di nicchia, sta diventando un mainstream sempre più strategico per l’offerta distributiva e sempre più presente nelle decisioni di acquisto dei consumatori. Crai sceglie di aderire ad AssoBio per rafforzare il proprio impegno su questa categoria di prodotti dalle indubbie qualità nutrizionali e organolettiche. Una decisione che per Crai si inquadra in un più ampio disegno di valorizzazione dei prodotti del territorio (Crai è presente con 1.500 negozi in tutte le...

Dare valore per ottenere valore

Il know how di Coro Marketing, costruito in 10 anni d‘esperienza, ha permesso non solo di acquisire partner di prestigio tra le più importanti istituzioni nazionali per la didattica e lo sport, ma anche di strutturare un team di lavoro dedicato che gestisce ogni fase dell‘attività con ottica tailor made e che si avvale di un database di 84.733 contatti tra scuole e associazioni sportive. QUALI SONO I VANTAGGI I progetti community valgono come potenti...