Piange il telefono e ora un po’ anche il telemarketing

A partire dal prossimo 31 luglio le regole previste per le comunicazioni telefoniche delle aziende ai consumatori saranno estese ai numeri cellulari. L’iscrizione nel Registro pubblico delle opposizioni comporterà oltretutto la cancellazione di tutti i consensi dati in precedenza. La riforma del Registro pubblico delle opposizioni diventerà operativa dal 31 luglio 2022 ed è destinata a incidere profondamente sulle attività economiche che usano il telefono per distribuire prodotti e servizi. Si tratta di una riforma...

Come cambia il marketing sportivo secondo Nielsen Sports

Nel 2022 le fanbase hanno e avranno un impatto significativo sui modelli di sponsorizzazione sportiva, la distribuzione dei contenuti, l’ascesa delle criptovalute, gli esport e gli sport femminili. Lo si evince da “I fan stanno cambiando le regole del gioco“, il report sui trend del marketing sportivo globale realizzato da Nielsen Sport. L’indagine evidenzia che a causa del sempre crescente numero di dispositivi connessi, il 40,7% degli appassionati di sport a livello globale adesso segue...

Il customer journey tra realtà e illusione

Il journey più che un viaggio è una spedizione di scoperta. Per ora teniamo il termine inglese customer nel significato di acquirente di prodotti e servizi, che ha assunto oggi, dopo innumerevoli passaggi dal latino all’Europa medioevale e oltre. Essere un customer significa fare acquisti minuti di tutti i giorni tanto quanto quelli più importanti (auto, casa, prodotti finanziari). L’umano nella veste di customer è stato studiato da tante diverse angolature almeno dalla fine dell’800....

A Homi prima edizione di “Ki-Life Sustainable Award 2022”

Domenica 13 marzo (10.45-12.00) nel corso di Homi – il Salone degli stili di vita, in programma a Fieramilano Rho dall’11 al 14 marzo, si terrà “Ki-Life Sustainable Award 2022“, il nuovo premio ideato e promosso da Kiki Lab (Gruppo Promotica) riservato alle aziende italiane e internazionali che hanno realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. I prodotti relativi ai 51 progetti candidati che hanno superato la prima selezione,...

A Roma a settembre il “Padel trend expo 2022”

Si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Roma dal 16 al 18 settembre “Padel trend expo 2022“, il primo evento italiano dedicato al padel, sport di tendenza praticato oggi da oltre 1 milione di giocatori, di cui 350.000 praticanti abituali, e che è stato inserito nel programma definitivo delle Olimpiadi Europee 2023 di Cracovia. La kermesse, realizzata con il supporto del gruppo di comunicazione integrata Next Group e della sua controllata Padel Trend e in collaborazione con la...

Dal 9 all’11 marzo appuntamento a Fieramilano con Pte – Promotion Trade Exhibition

È partito il countdown per Pte – Promotion Trade Exhibition, l’evento dedicato a oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione, dal 9 all’11 marzo a Fieramilano Rho in un padiglione dedicato adiacente a quelli di Homi, il Salone degli stili di vita, che si svolgerà in parziale contemporaneità. Grazie alla proposta di oltre 100 aziende e brand presenti, Pte permetterà ancora una volta di scoprire le novità dei cataloghi e delle tecnologie di personalizzazione....

Promotica acquisisce il ramo d’azienda incentive & loyalty di Giglio Group

Dopo la recente acquisizione di Grani & Partners, l’agenzia loyalty Promotica annuncia di aver sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda incentive & loyalty di proprietà della società Ecommerce Outsourcing, interamente controllata da Giglio Group e specializzato nella gestione di programmi di loyalty ed engagement digitali. L’operazione è volta al potenziamento dell’expertise di Promotica nell’ambito del martech per ottenere un maggior ingaggio delle community alle quali sono indirizzati i programmi loyalty: il ramo d’azienda...

Galbanino e Buitoni alleati in cucina con un concorso e attività in store

Galbanino e Buitoni lanciano un progetto di comunicazione congiunto che vede i due brand promuovere una serie di attività sia digitali sia in store per stimolare nuove occasioni di consumo tra i consumatori alla ricerca di idee e ricette per realizzare torte salate con il Galbanino l’Originale e la Pasta Sfoglia Buitoni. L’iniziativa, partita l’1 marzo, si svolge nei punti di vendita della grande distribuzione attraverso l’allestimento di materiali pop (segnaprezzo, pendolini, locandine, arcate per vasche, floorgraphics) e...

Le limited edition sostengono i brand anche nel mass market

Lo scorso dicembre l’americana Eastside Distilling, azienda di nicchia di Portland con un portfolio di superalcolici da intenditori, ha lanciato in tiratura limitata 1.300 bottiglie di Vodka Lay’s prodotte in licenza con il brand leggendario del gruppo PepsiCo, vera e propria icona globale del mass market. La limited edition è andata esaurita nel giro di 2 ore. La notizia, apparentemente una nota di colore per fanatici del marketing creativo, offre in realtà qualche spunto di...

Promotica sempre più forte nel mondo kids con Grani & Partners

Con l’acquisizione dell’80% della società protagonista con personaggi del calibro di Gormiti, Cuccioli Cerca Amici, Rollinz, Flash Heroes e Stikeez, l’agenzia di loyalty guidata da Diego Toscani estende il perimetro d’azione al target bambini in senso geografico e verso nuove industry. Il programma di sviluppo di Promotica, agenzia loyalty quotata su Euronext Growth Milan, non conosce soste e arricchisce di un tassello importante la sua offerta per le attività promozionali sul target kids. Il 30...