Bellezze al bagno, Coop Alleanza premia con le spugne di Somma

Accappatoi, asciugamani, teli doccia e tappeti bagno. Sono questi gli articoli della linea bagno Cora del brand italiano Somma, realizzati in morbida spugna di puro cotone e disponibili in due varianti di colore (bianco e antracite) che i clienti di Coop Alleanza 3.0 possono ottenere raccogliendo i bollini dell’operazione a premio “Morbida brezza d’estate“. La promozione, che è iniziata il 31 maggio ed è valida fino al 16 agosto, è riservata ai clienti di Coop Alleanza...

Advice Group acquisisce Leevia per ottimizzare la gestione dei contest online

Advice Group, l’agenzia di marketing digitale specializzata nel behavioral loyalty marketing, ha finalizzato in questi giorni il processo di acquisizione di Leevia, la cui piattaforma consente di creare, gestire e monitorare contest online con l’obiettivo di coinvolgere community, generare lead e creare brand awareness sui principali social network. L’unione di queste due realtà offrirà ai brand di tutti i settori, una gamma completa di soluzioni tecnologiche e strategiche per l’acquisizione, fidelizzazione e valorizzazione dei propri...

Comparazione prezzi, l’intreccio tra acquisti online e negozio fisico

Anche quest’anno il portale di comparazione dei prezzi Idealo ha analizzato i dati relativi alle ricerche effettuate dai suoi utenti, i prodotti più desiderati online, i profili demografici degli utenti più attivi nello shopping online e tutte le tendenze legate all’ecommerce, per delineare un identikit del consumatore digitale e una mappatura del comportamento d’acquisto degli italiani che utilizzano la comparazione online dei prezzi. Il report presentato da pochi giorni ha preso in considerazione le intenzioni...

Regeneration offre a marchi e retailer idee per fidelizzare in modo green

I retailer alimentari e i supermercati svolgono un ruolo importante nello stimolare i propri clienti a prendere decisioni di acquisto più sostenibili: secondo un sondaggio condotto dall’agenzia di loyalty marketing tcc su 2.000 consumatori in Germania, Francia, Russia, Cina e Italia, 9 consumatori su 10 ritengono che i supermercati possano aiutarli a fare scelte più green nei punti di vendita, mentre quasi 8 su 10 affermano di prendere decisioni di acquisto in base alle caratteristiche ecologiche...

Cia-Conad, tutti gli uomini del presidente

Cia-Conad sceglie la continuità, confermando il vertice della squadra che nel 2020 ha fatturato 2,3 miliardi di euro, dato in crescita rispetto all’anno precedente. Maurizio Pelliconi vede così rinnovare il suo mandato di presidente di Cia (Commercianti Indipendenti Associati), cooperativa di dettaglianti del sistema nazionale Conad, forte di 277 punti di vendita sparsi in cinque regioni e a San Marino. Tale carica si aggiunge a quella di presidente Ancd (Associazione Nazionale delle Cooperative tra Dettaglianti)....

Ecommerce e promozioni chiave di successo dei freschissimi

Le società specializzate nella vendita online di prodotti freschi come pesce e carne sono riuscite a ritagliarsi uno spazio sul mercato puntando sulla qualità del prodotto, i progressi della logistica e della catena del freddo oltre che su una promocomunicazione efficace. “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Vendigli il pesce online e lo fidelizzerai per tutta la vita”. Così suona un antico proverbio cinese che ho riadattato per l’occasione,...

American Express sostiene i consumi nei negozi di quartiere

Per il secondo anno American Express lancia la campagna Shop Small in Italia, un progetto con cui l’azienda rinnova il sostegno alle piccole attività commerciali con lo scopo di aiutare il commercio e i consumi a livello locale. L’iniziativa vuole valorizzare i quartieri e il loro ruolo nel rilancio del dinamismo socio-economico, rispondendo a un’esigenza emersa dall’indagine “Abitudini e tendenze di quartiere dal punto di vista di commercianti e consumatori” che la società ha commissionato...

Bata premia i clienti più fedeli puntando sulla voglia di ripartenza

Cene al ristorante, trattamenti ed esperienze wellness, soggiorni in hotel e agriturismi, attività per la famiglia da vivere fuori casa. E, ancora, contenuti digitali come abbonamenti ad app di fitness, audiolibri, corsi e riviste online. Sono questi alcuni dei premi della nuova campagna “Bata back to you” (valida dal 3 giugno al 3 luglio) che puntano a gratificare i clienti più fedeli al brand di calzature e accessori facendo leva sul desiderio di ripartenza, svago...

Con Daikin tira aria di divertimento

Dotarsi di un climatizzatore e ricevere in cambio denaro, secondo la logica del cashback? No, benessere, seguendo il meccanismo del funback: è questo il principio alla base della nuova campagna di reward marketing “Daikin FreshBack”, sviluppata dalla multinazionale specialista nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento con l’aiuto di Tlc Marketing. L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che intendano acquistare e installare un climatizzatore Daikin Bluevolution: chi compra un modello Monosplit e/o Multisplit entro l’11 giugno...

CheckBonus, è Pagani il nuovo cmo

La tech company specializzata in drive to store e proximity marketing rafforza il team con la nomina di Antonio Pagani come cmo. Pagani, partner e managing director di Gruppo Fma, subentra alla guida di Igor Toscani, che resta all’interno del cda. “Il bagaglio di esperienze e conoscenze, diversificate e consolidate – dice Fabio Ranghino, presidente di CheckBonus – è di fondamentale importanza per sostenere e orientare l’attuazione del business plan della compagnia: la nostra governance è...