I concorsi di Ethos Profumerie premiano con weekend in Europa

In occasione di San Valentino, Ethos Profumerie lancia due concorsi destinati ai possessori della carta Ethos Card, la carta fedeltà che consente di accumulare punti per ricevere buoni omaggio e ottenere inviti per scoprire in anteprima nuovi profumi e collezioni make up. Il primo concorso porta in viaggio a Valencia: dall’1 al 14 febbraio chi acquista con la propria Ethos Card, presso i punti di vendita aderenti della catena di profumerie,  prodotti per un importo minimo...

La cantante Emma protagonista del concorso di Baci Perugina

Dopo Fedez e Laura Pausini, “Autografi d’amore” 2018, l’edizione limitata di Baci Perugina realizzata per San Valentino,  reca la firma di Emma Marrone. Il noto cartiglio dei cioccolatini riporta infatti le più belle frasi d’amore della cantante, che è anche protagonista del video Facebook “Caccia al bacio” (realizzato dall’agenzia Armando Testa) e del concorso “Autografi d’amore di Emma”, al termine del quale il vincitore avrà la possibilità di incontrare la cantante. Per partecipare (il concorso è...

Esplorazione della natura e spirito di squadra, nel 2018 si giocherà così

Si è appena conclusa a Norimberga Spielwarenmesse 2018, fiera di riferimento del mondo del giocattolo, una vetrina internazionale delle aziende e delle novità più rilevanti del settore. La rassegna, che si è svolta fal 31 gennaio al 4 febbraio, ha permesso di fare il punto sulle tendenze che caratterizzeranno il mercato del giocattolo nel 2018. In particolare sono stati individuati tre megatrend: Explore Nature, giocattoli che incoraggiano i bambini a scoprire e investigare la natura, come...

Il concorso misto di Mondadori Store ingaggia con premi culturali

Mondadori Store ha lanciato il concorso misto “Gratta e leggi“, che permette di vincere buoni spesa per l’acquisto di libri e dispositivi ereader. Dal 26 gennaio tutti coloro che, negli store del network di librerie aderenti in tutta Italia, acquistano almeno 20 euro di prodotti promozionati un unico scontrino, ricevono una cartolina concorso del tipo gratta e vinci che, con meccanica instant win, fa scoprire subito se si ha vinto un buono acquisto Mondadori (6.592 in...

Licensing e marketing del mondo dello sport protagonisti a Londra

Il 5 marzo lo stadio di Wembley di Londra farà da cornice alla ventesima edizione di Smmex, rassegna internazionale  – di cui Promotion Magazine è media partner – punto di riferimento per marketer, operatori del licensing, brand, retailer e professionisti del merchandising in ambito sportivo. Una giornata che vedrà la partecipazione dei più qualificati e innovativi fornitori di prodotti e servizi del mondo dello sport (accessori, gift, abbigliamento, fan merchandise, tecnologia). Non mancheranno approfondimenti e seminari...

Da outsider a brand: la marca del distributore protagonista a Bologna

Si è tenuta a Bologna Fiere, il 17 e il 18 gennaio, la quattordicesima edizione di Marca, la rassegna internazionale sui prodotti a marca del distributore (mdd), organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna. Il settore della mdd coinvolge una filiera rilevante ed è cresciuto negli ultimi anni fino ad arrivare a superare i 10 miliardi di euro di fatturato nel 2017. In particolare, nel carrello della spesa degli Italiani i prodotti a mdd...

Nel retail del futuro sarà sempre più cruciale integrare fisico e digitale 

Con un fatturato totale pari a 4.400 miliardi dollari di  (+ 4,1 %), per i 270 top retailer globali è stato un anno positivo. Lo evidenzia la ventunesima edizione di “Global powers of retailing”, la ricerca (consultabile e scaricabile a questo link) condotta da Deloitte in cui vengono analizzati i risultati di bilancio a fine 2016 resi pubblici dai più grandi player del retail a livello mondiale. La crescita maggiore l’ha ottenuta Amazon, la maggiore tra le aziende presenti nell’elenco...

Il progetto di Basko coinvolge a favore della formazione dei ragazzi

È iniziata il 23 gennaio e terminerà il 16 aprile 2018 l’iniziativa di Basko “Diamo una mano alla scuola e allo sport”, che permetterà di aiutare istituti scolastici statali, paritari e società sportive dilettantistiche dei territori in cui l’insegna del gruppo Sogegross è presente (province di Genova, Savona, La Spezia, Imperia, Torino, Asti, Alessandria e Piacenza). Ecco come funziona. I clienti Basko potranno sostenere le strutture scolastiche e sportive nella raccolta di attrezzature e materiali didattici...

A dispetto di quanto sostiene la teoria delle “preferenze rivelate”, cardine della microeconomia e del marketing che ne deriva, le preferenze del consumatore costituiscono una nuvola di probabilità che di volta in volta produce risultati simili e diversi a seconda di come ogni individuo valuta e poi acquista qualcosa. Il prezzo (scritto o comunicato oralmente) è un segnale. All’interno di un determinato ambiente, un individuo che lo coglie subisce, con una certa probabilità, una pulsione, più...

Più prodotti alimentari salutari nel carrello degli italiani

La spesa alimentare degli italiani punta sempre più alla salute. Lo evidenzia la seconda edizione dell’Osservatorio Immagino (che può essere consultato a questo link), nato dalla collaborazione tra GS1 Italy e Nielsen. Il report, incrociando le informazioni presenti su 40.000 mila prodotti alimentari – venduti nei reparti drogheria alimentare, fresco, freddo e bevande – e i loro dati di vendita, fotografa i cambiamenti avvenuti sia nell’offerta dei prodotti di largo consumo venduti in Italia sia...