Dal 5 al 12 ottobre è possibile a tutti visitare gratuitamente, guidati da esperti, le sedi di banche e fondazioni di origine bancaria e assistere a centinaia di eventi culturali fra cui concerti, performance artistiche dal vivo, presentazioni di libri, visite a collezioni. Il programma è amplissimo e coinvolge molte sedi in tutta Italia per poter vivere giornate all’insegna della bellezza. Il mondo bancario e finanziario ha da sempre avuto una parte importante nella diffusione...
Maggiore visibilità alla serie C di calcio e migliori risultati per le aziende che investono, grazie alla distribuzione e gestione di pacchetti di fan engagement che mettono a frutto le potenzialità territoriali delle squadre: Advice Group e Serie C hanno sottoscritto un accordo per la stagione 2024/2025 che ridefinisce in modo innovativo la sponsorship digitale. “Le aziende – spiega Fulvio Furbatto, founder & ceo di Advice Group – avranno la possibilità, attraverso un solo click,...
“A tutta energia” è il nuovo concorso organizzato da E.On per premiare la fedeltà dei suoi clienti, con una meccanica instant win a estrazioni settimanali. L’iniziativa, curata dall’agenzia Jakala, è attiva del 30 settembre fino al 16 marzo 2025. Sono previste tre fasi, ciascuna delle quali prevede l’assegnazione settimanale di premi come buoni energia (bonus in bolletta fino a 50 euro), voucher Amazon fino a 25 euro per lo shopping online, esperienze di sport e...
Educazione alimentare, sostegno alle famiglie, salute e benessere nutrizionale, sicurezza sul lavoro: Gruppo Nestlé Italia presenta i risultati delle attività svolte nel 2023 nel primo studio di impatto sociale, realizzato in collaborazione con Luiss business school e Scs consulting. Lo scorso anno sono stati destinati più di 3,5 milioni di euro a progetti di rilevanza sociale nel nostro paese; il report analizza le ricadute positive generate nei diversi ambiti, raggruppati in macroaree di intervento. Attraverso...
Il settore energetico vive da tempo una fase di trasformazione, determinata da cambiamenti normativi, sociali e tecnologici. In questo contesto dinamico, il marketing e più specificatamente il loyalty marketing risulta elemento cruciale per governare l’evoluzione, stabilire una relazione efficace con i consumatori e generare brand equity. Lo dimostra il programma Plenitude Insieme, vincitore dei Promotion Awards 2023/24 nella categoria Platform e di una menzione speciale nella categoria Loyalty Award Catalogo Premi, come ci spiega Serena...
Fra le prime insegne a capitalizzare sulla fidelizzazione dei clienti, Esselunga ha ormai una pluridecennale storia di innovazioni e successi. La nuova strategia di fidelizzazione rafforza le carte Fidaty e amplia il catalogo di raccolta punti grazie a nuove partnership che rendono più ricca la scelta di premi in un’ottica di maggiore vicinanza agli interessi dei clienti fino ad arrivare a proposte personalizzate. Al centro dell’operazione di implementazione della fidelizzazione dei clienti vi è la...
Roberto Mastri è stato nominato managing director di Tetra Pak Packaging Solutions. Già vice president of costumer issue resolution dell’azienda, Mastri succede nel nuovo incarico a Sara De Simoni, che ottiene invece il ruolo di executive vice president development & technology di Tetra Pak. “Sono onorato – ha commentato Mastri – di assumere questo nuovo incarico e di poter dare un contributo ancora maggiore alla crescita dell’azienda. L’innovazione sarà un fattore sempre più determinante per...
Nella comunicazione etica la trasparenza premia più della perfezione apparente di informazioni parziali o non veritiere. Lo dicono gli italiani intervistati per la survey “Green or dark”, realizzata da Connexia per il brand di marketing e comunicazione Retex. Realizzata con metodologia cawi su un campione di 1.043 tra uomini e donne di età compresa tra i 16 e i 78 anni, la ricerca è stata presentata in occasione della Milano Green Week. Per il 58%...
Il faro simbolo dell’isola delle Bahamas riconvertita in riserva marina da Msc Crociere si trasforma in un oggetto di design: Ocean Cay è la nuova lampada portatile a batteria realizzata da Zafferano e progettata dall’architetto e designer Matteo Ragni. La lampada è disponibile per il momento in un numero limitato di esemplari in vendita in esclusiva presso lo store Rinascente di via del Tritone, a Roma. Per chi è interessato all’acquisto è stata creata una...