Come si orientano all’acquisto i Millennials?

Corrispondono a circa 11,2 milioni di Italiani che, fin da piccoli, hanno avuto a che fare con Internet. Quale sia però il loro rapporto con il digitale e quali le loro abitudini di consumo, lo spiega una ricerca realizzata da Nielsen per Yahoo intervistando un campione di 1.510 utenti tra i 18 e 34 anni. Dallo studio emerge che il 74% di loro (8,3 milioni) è abitualmente connesso e che ogni mese trascorrono online un...

Il meglio dell’abbigliamento promozionale in mostra

Falk & Ross, Gustav Daiber, Sol’s, Printfield e Garland Bridge: i protagonisti del settore tessile saranno presenti all’inizio del prossimo anno, quando Psi mette in mostra il meglio dal mondo di prodotti promozionali. La principale fiera europea per l’industria dei prodotti promozionali nel 2016porrà un accento particolare sui tessili promozionali, ancora una volta, trasformando Düsseldorf in una metropoli della moda dal 13 al 15 gennaio. Sono previste espositive speciali per il settore tessile e un’area...

Clienti attenti alle promozioni e in cerca di brand di cui fidarsi

Il mercato dei prodotti per l’infanzia nell’ultimo triennio ha fatto registrare un calo in termini di volumi venduti del 5,7% per quanto riguarda i beni alimentari e del 2,3% per i pannolini. L’acquirente italiano di cibo per bambini dimostra scarsa fedeltà alla marca: il 78% dichiara di avere cambiato brand almeno una volta, guidato principalmente da motivazioni di prezzo. Il 45% perché attirato dalla presenza di promozioni, il 38% da un costo inferiore, il 24%...

Clienti attenti alle promozioni e in cerca di brand di cui fidarsi

Il mercato dei prodotti per l’infanzia nell’ultimo triennio ha fatto registrare un calo in termini di volumi venduti del 5,7% per quanto riguarda i beni alimentari e del 2,3% per i pannolini. L’acquirente italiano di cibo per bambini dimostra scarsa fedeltà alla marca: il 78% dichiara di avere cambiato brand almeno una volta, guidato principalmente da motivazioni di prezzo. Il 45% perché attirato dalla presenza di promozioni, il 38% da un costo inferiore, il 24%...

Al via la 16ª edizione di Gift Fair

Anche quest’anno sarà il Palalumbi di Taormina a fare da cornice alla prossima edizione della Gift Fair, fiera destinata ai settori regali, bomboniere, artigianato d’arte, tavola, tessuti e complementi d’arredo, bigiotteria e accessori moda. La manifestazione, riservata agli operatori professionali, si svolgerà dal 10 al 12 ottobre prossimo, confermandosi appuntamento fondamentale nel settore per il Sud Italia con ampia partecipazione di espositori e aziende visitatrici. La suddivisione degli spazi prevede quest’anno diverse proposte. Si va...

Carrefour supporta la ricerca scientifica a favore dei bambini

Dal 10 settembre al 6 ottobre in oltre 150 punti vendita Carrefour Express tra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana saranno devoluti fondi per i progetti della Fondazione TOG dedicati alla riabilitazione di bambini affetti da problemi neurologici. Nei punti vendita Express aderenti all’iniziativa, il 10% del fatturato derivante dalle vendite dei prodotti di eccellenza della linea “Terre d’Italia” verrà devoluto al progetto di ricerca scientifica della fondazione. Antonia Madella Noja, Segretario Generale della Fondazione Together...

Mr.Day diventa un personaggioda collezionare

Mr.Day lancia una promozione che prevede la raccolta di piccole miniature ispirate ad un character cartoon, testimonial della marca. Acquistando i muffin o le ciambelle Mr.Day, si riceve subito in regalo una delle quattro statuette dipinte a mano che fanno parte della collezione. Le confezioni contenenti il gadget saranno evidenziate da uno sticker, che comunica la promozione e all’interno del prodotto sono previste vaschette colorate, con giochi e storie a fumetti che raccontano le avventure...

Mr.Day diventa un personaggioda collezionare

Mr.Day lancia una promozione che prevede la raccolta di piccole miniature ispirate ad un character cartoon, testimonial della marca. Acquistando i muffin o le ciambelle Mr.Day, si riceve subito in regalo una delle quattro statuette dipinte a mano che fanno parte della collezione. Le confezioni contenenti il gadget saranno evidenziate da uno sticker, che comunica la promozione e all’interno del prodotto sono previste vaschette colorate, con giochi e storie a fumetti che raccontano le avventure...

Pixartprinting rilancia il programma loyalty pensato per i suoi clienti

Pixartprinting, la piattaforma tecnologica per la stampa, prosegue il consolidamento dell’attività di customer strategy attraverso un percorso legato alla generazione di valore per il cliente. Starway, un programma di loyalty giunto alla seconda edizione, nasce con lo scopo di premiare i clienti più attivi, un’esperienza d’acquisto privilegiata attraverso vantaggi esclusivi e servizi di customer care dedicati, con garanzia di assistenza prioritaria. Ai beneficiari è stato inviato un welcome pack ricercato e prezioso contenente la brochure...

Al via la campagna contro l’inquinamento dei mozziconi

Basta Mozziconi a Terra è una  campagna  di sensibilizzazione ambientale  che ha l’intento di divulgare una corretta raccolta dei mozziconi di sigaretta e coinvolgere le varie categorie di utenti a un maggiore rispetto per l’ambiente. I destinatari delle azioni di comunicazione sono sia la collettività in senso ampio, sia categorie specifiche: enti pubblici e privati, attività commerciali, industriali, artigianali, ospedali, ecc. Per il prossimo lunedì 5 ottobre l’Associazione di volontariato Briciola Verde ha promosso il convegno “Mozziconi di sigaretta: L’impatto...