L’allestimento proposto secondo specifiche linee tematiche

Prodotti per arredare e personalizzare showroom, punti vendita e location, proposti in versione “ready to made”, facili da montare e decorare (o già decorati). E’ questo il nuovo progetto di Pixartprinting che inaugura la serie di nuove linee tematiche con soluzioni di stampa espresse offrendo al mercato pop la prima proposta, Land of Ice. Si tratta di una serie di supporti ispirati al mondo dei ghiacci composta dadi vari prodotti, anche con grafiche preimpostate, studiati appositamente per realizzare decorazioni creative...

Consumatori e programmi fedeltà, una relazione premiante

Il 59% degli italiani possiede una carta fedeltà multipartner, che gli consente di raccogliere punti per svariate tipologie di acquisti, premiandosi più velocemente con un’ampia gamma di premi e buoni sconto. E’ quanto emerge dall’indagine Aimia Loyalty Lens 2014, condotta dall’omonima società alla quale appartiene Nectar – primo programma fedeltà multipartner a livello nazionale con oltre 11 milioni di iscritti. Il sondaggio è stata condotto su un campione di 2.000 consumatori per ciascuna delle nazioni...

Maiora estende l’orario della spesa

Si chiama Express, il progetto di Maiora srl, centro distribuzione Despar del sud Italia, che ha l’obiettivo di offrire ai consumatori una nuova esperienza d’acquisto disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Attraverso app dedicate sarà possibile, oltre a consultare tutte le offerte sui prodotti, il catalogo premi e le ricette della rivista DiVita (già on line sul portale mydespar.it), anche effettuare la spesa on line, comodamente dallo smartphone, per poi ritirarla, presso...

Gli italiani acquisteranno i propri regali dopo il 15 dicembre

Deloitte ha presentato la sedicesima edizione della sua “Xmas Survey”, l’indagine sulle intenzioni di consumo degli europei per le prossime festività di fine anno. Per la realizzazione della ricerca sono stati intervistati 17.354 consumatori in 18 paesi fra cui l’Italia, con l’obiettivo si sondare le intenzioni di spesa per regali, alimentari e attività per il tempo libero. Le previsioni di spesa degli Italiani per le prossime festività natalizie scendono a 400 Euro a famiglia, in...

Cresce l’interesse per i codici sconto

Gli utenti Internet in Italia sono sempre più interessati alle opportunità offerte dai codici sconto. E’ quanto sostine advisato, piattaforma che offre ogni giorno codici promozionali e buoni sconto per risparmiare sugli acquisti online. I voucher e coupon sono prelevabili gratuitamente e stanno sempre più diffondendosi nelle abitudini d’acquisto degli italiani che li ricercano per inseriti all’interno degli e-commerce prima di completare una transazione. Secondo i dati Google presentati da advisato il numero di ricerche...

Goodyear Dunlop arricchisce la proposta automotive di Payback

Dal 1° dicembre i punti sulla carta Payback si possono ottenere anche acquistando un treno di pneumatici Goodyear o Dunlop. Il programma di fidelizzazione che consente  di accumulare punti con un’unica carta fedeltà prevede questa opportunità per i titolari che si rivolgono a uno dei 300 rivenditori autorizzati del network SuperService. Il quantitativo dei punti è proporzionale alla dimensione del diametro dei cerchi acquistati: dai 500 peri pneumatici più piccoli, fino ai 2500 per quelli di maggiori dimensioni. Sempre nel...

Il potere crescente dei modelli decisionali basati sullo studio dei comportamenti dei clienti ha catturato molta attenzione negli ultimi anni. Oggi fare previsioni molto accurate o guidare le scelte di ottimizzazione dei processi di vendita può aiutare per esempio le aziende a essere più attente alle scelte assortimentali, a definire il livello sostenibile di investimenti promozionali, a contenere il tasso di abbandono. Esempi di modelli decisionali di successo sono numerosi e in crescita. Modelli di...

Il potere crescente dei modelli decisionali basati sullo studio dei comportamenti dei clienti ha catturato molta attenzione negli ultimi anni. Oggi fare previsioni molto accurate o guidare le scelte di ottimizzazione dei processi di vendita può aiutare per esempio le aziende a essere più attente alle scelte assortimentali, a definire il livello sostenibile di investimenti promozionali, a contenere il tasso di abbandono. Esempi di modelli decisionali di successo sono numerosi e in crescita. Modelli di...

Concepito per ospitare un pubblico facoltoso di classe mondiale, ha avuto varie crisi, fino a essere recentemente svenduto. E adesso spera in un imprenditore che vuol provare a rinnovarne i fasti È indubbiamente una destinazione suggestiva e affascinante quella che interrompe la lunga spiaggia di Atlantic City. Ciò nonostante, la decadenza di una città che non è mai realmente riuscita a incorporare l’indomabile vitalità dell’originale (e inimitabile) “Sin City”, cadendo anzi vittima dei suoi sogni...

Le nostre tavole da sempre sono state invase da proposte gastronomiche nelle quali oltre agli ingredienti, emergeva l’aspetto, la mise en place. Cornucopie, antico simbolo di abbondanza, ridondanti di ogni meraviglia, hanno decorato tavole e architetture sin dai tempi dei romani. Oggi la simbiosi tra cibo e design è spesso più astratta, asciutta, ma è altrettanto potente nella sua espressività. Nulla è cambiato nel fine; tutto è cambiato nella forma. Porre in evidenza, nascondere-confondere-contrastare-accostare colori...