L’Osservatorio Fedeltà ha celebrato i 15 anni del suo Convegno

Venerdì 30 ottobre, all’Auditorium Polifunzionale del Campus di via Langhirano, si è svolto il convegno dell’Osservatorio Fedeltà del dipartimento di Economia dell’Università di Parma. L’evento ha celebrato 15 anni di attività, ed è stata un’occasione di riflessione sugli sviluppi futuri del loyalty marketing e del crm. Il Convegno, realizzato grazie al sostegno di Brand Loyalty, Catalina, Comarch, Dunnhumby, Payback, Klikkapromo-Pazzi per le offerte, Promotion Magazine e Valassis, ha fatto registrare la partecipazione di 500 manager...

Nuvenia sostiene la ricerca sui tumori femminili

L’iniziativa “Donne coi Fiocchi”  è volta a sostenere la ricerca sui tumori femminili, sensibilizzando le consumatrici a partire dall’acquisto di prodotti pensati per le donne. Promossa da Nuvenia, brand storico nel mercato dell’igiene intima femminile, in collaborazione con AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha come madrina d’eccezione Maddalena Corvaglia, ambasciatrice AIRC: “Il cancro è una malattia che tocca quotidianamente la vita di moltissime donne – ricorda Maddalena -. Per fortuna la ricerca ha...

Nuvenia sostiene la ricerca sui tumori femminili

L’iniziativa “Donne coi Fiocchi”  è volta a sostenere la ricerca sui tumori femminili, sensibilizzando le consumatrici a partire dall’acquisto di prodotti pensati per le donne. Promossa da Nuvenia, brand storico nel mercato dell’igiene intima femminile, in collaborazione con AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha come madrina d’eccezione Maddalena Corvaglia, ambasciatrice AIRC: “Il cancro è una malattia che tocca quotidianamente la vita di moltissime donne – ricorda Maddalena -. Per fortuna la ricerca ha...

Windows 10 invita al selfie gli iscritti a Facebook

Mira a pubblicizzare il nuovo sistema operativo Windows 10 e a rafforzare il legame con gli utenti di Facebook il concorso “Wow 10”, proposto da Microsoft dal 19 ottobre al 19 dicembre. Per poter partecipare bisogna infatti essere innanzitutto già iscritti a Facebook prima della data d’inizio del concorso, poi farsi una fotografia in modalità selfie in un’occasione insolita, come detta il tema del concorso (“fai cose wow”), connettersi all’applicazione del concorso “Wow 10” ospitata...

Windows 10 invita al selfie gli iscritti a Facebook

Mira a pubblicizzare il nuovo sistema operativo Windows 10 e a rafforzare il legame con gli utenti di Facebook il concorso “Wow 10”, proposto da Microsoft dal 19 ottobre al 19 dicembre. Per poter partecipare bisogna infatti essere innanzitutto già iscritti a Facebook prima della data d’inizio del concorso, poi farsi una fotografia in modalità selfie in un’occasione insolita, come detta il tema del concorso (“fai cose wow”), connettersi all’applicazione del concorso “Wow 10” ospitata...

Esselunga a favore dell’Associazione Bianca Garavaglia Onlus

L’Associazione Bianca Garavaglia Onlus di Busto Arsizio, che da oltre 25 anni sostiene progetti di ricerca e cura nel campo dei tumori dell’età pediatrica collaborando con la Struttura Complessa di pediatria oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, è stata scelta da Esselunga come associazione benefica cui devolvere i punti fragola accumulati sulla carta fedeltà dai clienti. Fino al 7 maggio 2016 a fronte di 500 Punti Fìdaty, Esselunga donerà all’Associazione Bianca...

Le nostre migliori proposte per la regalistica aziendale

National Geographic: REGALA UNA EMOZIONE, REGALA UN LIBRO DA SOGNO Natale per i tuoi regali aziendali scegli il prestigio di  National Geographic e White Star! Arte, architettura e design, cucina, natura, musica, cinema, guide viaggio e la nuova tendenza colouring: gli argomenti proposti sono tanti, sempre all’insegna della qualità. E hai la possibilità di personalizzare il tuo regalo. In evidenza: “365 pensieri sulle orme di Buddha”. Splendide fotografie, preziosi aforismi e spunti di riflessione rendono questo...

Fedeltà online e offline, approccie misure diverse

Recenti studi ammettono che è stato in particolare trascurato l’aspetto edonistico del comportamento di navigazione degli utenti e il ruolo che questa caratteristica riveste nello sviluppare fedeltà.  I consumatori utilizzano sempre di più il mobile (+ 69,5% tra 2013 e 2014, fonte Audiweb 2014). Contemporaneamente, l’ecommerce cresce senza sosta: si parla di un mercato di 15 miliardi di euro (fonte eCommerce Forum, 2015). Brand e retailer che hanno il core business principalmente sui canali fisici...

Fedeltà online e offline, approccie misure diverse

Recenti studi ammettono che è stato in particolare trascurato l’aspetto edonistico del comportamento di navigazione degli utenti e il ruolo che questa caratteristica riveste nello sviluppare fedeltà.  I consumatori utilizzano sempre di più il mobile (+ 69,5% tra 2013 e 2014, fonte Audiweb 2014). Contemporaneamente, l’ecommerce cresce senza sosta: si parla di un mercato di 15 miliardi di euro (fonte eCommerce Forum, 2015). Brand e retailer che hanno il core business principalmente sui canali fisici...

Online and Offline Loyalty: Different Approaches, Different Measurements

Recent studies reveal that the hedonistic aspect of users’ surfing behaviour and the role it plays in building loyalty have been particularly overlooked. Consumers are increasingly using their mobile devices (+ 69.5% between 2013 and 2014, source Audioweb 2014). At the same time, there is an ever-increasing growth in e-commerce, which currently represents a 15 billion dollar market (source eCommere Forum 2015). Brands and retailers whose core businesses are concentrated on traditional bricks-and-mortar shops have...