Fantasia e humour negli accessori per la tavola

Basta poco per aggiungere a una tavola quel tocco di spiritosa originalità che può rendere ancora più intenso il piacere di un buon pasto. Lo stampo in silicone Funny Side Up/Skull, progettato da Angus McArthur per la statunitense Fred & Friends sembra infatti essere appena approdato dalla cucina di Jack Sparrow. Utilizzato insieme a una semplice padella, esso consente di trasformare in un battibaleno una colazione “bacon and eggs” in uno scenografico e appetitoso Jolly...

CRAICollection di lungo e breve periodo per colpire più target

Il gruppo distributivo, che nel 2013 ha festeggiato i 40 anni di attività, destina l’80% dell’investimento in loyalty alla raccolta punti con catalogo premi e la restante parte per attivare, in parallelo, iniziative promozionali di breve periodo. Crai è uno dei pochi marchi storici della distribuzione italiana presenti in modo capillare sul territorio, con una rete di 2.900 punti di vendita (supermercati, superette e negozi alimentari, ma anche negozi specializzati in prodotti per l’igiene della...

CRAICollection di lungo e breve periodo per colpire più target

Il gruppo distributivo, che nel 2013 ha festeggiato i 40 anni di attività, destina l’80% dell’investimento in loyalty alla raccolta punti con catalogo premi e la restante parte per attivare, in parallelo, iniziative promozionali di breve periodo. Crai è uno dei pochi marchi storici della distribuzione italiana presenti in modo capillare sul territorio, con una rete di 2.900 punti di vendita (supermercati, superette e negozi alimentari, ma anche negozi specializzati in prodotti per l’igiene della...

In Cina loyalty program strategici all’interno del marketing mix

In un mercato molto frammentato, in cui i retailer si stanno ancora concentrando sull’apertura di nuovi punti di vendita, la fedeltà dei clienti è molto bassa e bisogna quindi agire sui fondamentali del marketing, programmi loyalty in primis. La “geografia” del loyalty marketing sta cambiando. L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma (www.osservatoriofedelta.it), che segue da quasi 15 anni l’evoluzione del loyalty marketing a livello internazionale, ha recentemente aggiunto i mercati asiatici a quelli tradizionalmente osservati (Europa...

I gadget agiscono da ambasciatori di collezioni e mostre museali

Il merchandising museale può essere un’opportunità per una diffusione più ampia della conoscenza dell’arte e può rappresentare anche un concreto apporto, in termini di flussi di denaro, per musei e fondazioni. E inoltre può offrire una chance di business in più a produttori e operatori del mondo del gadget. In Italia, tuttavia, ben raramente l’arte trova un canale di sbocco nel consumo. Eppure all’estero non mancano gli esempi di successo, tra i quali forse il...

I gadget agiscono da ambasciatori di collezioni e mostre museali

Il merchandising museale può essere un’opportunità per una diffusione più ampia della conoscenza dell’arte e può rappresentare anche un concreto apporto, in termini di flussi di denaro, per musei e fondazioni. E inoltre può offrire una chance di business in più a produttori e operatori del mondo del gadget. In Italia, tuttavia, ben raramente l’arte trova un canale di sbocco nel consumo. Eppure all’estero non mancano gli esempi di successo, tra i quali forse il...

Mercedes corre sui muri della città

Grazie al sistema di video proiezione Dynamic è stato possibile mostrare in anteprima la nuova Mercedes GLA, facendola correre per la città di Bologna. Non sulle strade, come un’auto reale, ma sui muri, i monumenti, le case e i palazzi, grazie a un videoproiettore montato su’auto in movimento. L’effetto è stato particolarmente suggestivo, anche grazie all’alta risoluzione delle immagini.

Mercedes corre sui muri della città

Grazie al sistema di video proiezione Dynamic è stato possibile mostrare in anteprima la nuova Mercedes GLA, facendola correre per la città di Bologna. Non sulle strade, come un’auto reale, ma sui muri, i monumenti, le case e i palazzi, grazie a un videoproiettore montato su’auto in movimento. L’effetto è stato particolarmente suggestivo, anche grazie all’alta risoluzione delle immagini.

Chanel si promuove tra le Alpi francesi

Cabinovie decorate con alcuni schizzi di Karl Lagerfeld e siglate Chanel. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere il nuovo punto vendita di Courchevel, nelle Alpi francesi, dove nei pressi delle piste, sulla spianata Le Tremplin, è stata aperta una boutique temporanea monomarca (resterà aperta da dicembre ad aprile). Il punto vendita offre la collezione Chanel Cruise 2014 che comprende accessori, sci e snowboard.

Rinnovo delle carichein Assocom

Marco Testa è stato eletto presidente di Assocom da parte del nuovo consiglio direttivo, composto da nove membri votati dall’assemblea. Presidente e consiglio rimarranno in carica per i prossimi tre anni. I nuovi consiglieri sono: Giorgio Bonifazi Razzanti, presidente di Pan Comunicazione; Marzia Curone, amministratore delegato di Relata; Enrico Gasperini, fondatore e consigliere delegato di Livextension; Marco Girelli, ceo di Omd; Marco Gualdi, amministratore delegato di Inventa Cpm; Alessandra Lanza, responsabile business innovation di Filmaster...