Le Disney Coins di Panini per i 90 anni di Paperino

Un collezionamento e un concorso a estrazione finale per festeggiare con il pubblico i novant’anni dalla prima apparizione di Paperino. Per condividere con gli appassionati del mondo Disney la storia di uno dei suoi character più amati e incentivare la lettura e l’abbonamento ai suoi fumetti, Panini Comics propone da giugno a novembre una collezione di monete in metallo argentato a tiratura limitata. Le Disney Coins sono realizzate con gli artwork inediti firmati da Luca...

Valentina Ferrari Sales Director di Sinergie

Sinergie ha annunciato l’ingresso di Valentina Ferrari nel ruolo di sales director. Ferrari ha una ventennale esperienza nel settore degli eventi e della comunicazione, dopo un percorso formativo che l’ha vista specializzarsi con un master in event management alla New York University e una specializzazione in sales management alla Bocconi. Nata professionalmente nell’agenzia Vip&Communication, Valentina Ferrari ha maturato esperienza prima in Francorosso Incentive, poi in A world of events, quindi negli ultimi sei anni in...

È il momento del branded payment

Lo scorso aprile è stato annunciato un cambio di passo per il catalogo Fìdaty di Esselunga, un’accelerazione sul fronte della digitalizzazione per ottimizzare la gestione dei premi. Oltre 5,5 milioni di clienti iscritti al programma loyalty possono così accedere all’ampia selezione di carte digitali di Mygiftcard, con la possibilità di assicurarsi i prodotti dei brand iconici in ambito Fashion & Style, Sport & Elettronica e Arredamento & Casa presenti nel catalogo più prestigioso d’Italia. Per...

Il marketing che fa bene al welfare

Per il lavoratore ha un valore 4,5 volte superiore rispetto alla spesa sostenuta dall’azienda. E per l’azienda è uno strumento che può incrementare i ricavi oltre il 10%. È il bello del welfare aziendale e lo certificano due ricerche indipendenti. Da un lato, The European House-Ambrosetti ha analizzato l’impatto delle strategie di corporate welfare sulle aziende italiane: a fronte di una spesa media dell’impresa di 2.500 euro l’anno in benessere per ogni singolo lavoratore, il...

Programmi fedeltà, per la spesa alimentare 3 touchpoint

Negli ultimi anni sono aumentati i touchpoint dei programmi fedeltà grazie allo sviluppo e alla crescita dei punti di contatto digitali e alla necessità di creare un ecosistema intorno al cliente. Il nostro Osservatorio Fedeltà già dieci anni fa aveva sviluppato una segmentazione dei membri dei programmi fedeltà nella gdo in base a quali touchpoint del programma utilizzavano, identificando 5 segmenti di clienti. Eccone alcuni: gli “Smart Loyals”, un segmento non troppo consistente che però...

Re/Max partner ufficiale della nazionale di calcio

Con la firma di un accordo pluriennale con Figc, Re/Max diventa official sponsor di tutte le squadre della Nazionale italiana di calcio, maschili e femminili. Il gruppo scenderà in campo con gli azzurri e le azzurre nelle prossime competizioni internazionali, a partire dagli Europei che si terranno a giugno e luglio in Germania. La nuova partnership si fonda sulla condivisione di valori come l’eccellenza, la passione e il gioco di squadra declinati sia in ambito...

Business content creator, una guida pratica

Come creare e diffondere contenuti che generino un impatto positivo sulle vendite, sulla reputazione di un’azienda o di una marca e sull’employer branding? In “Business content creator” Stefano Chiarazzo propone un metodo, utile a chi lavora in azienda, agenzia o come freelance, in mabito marketing, corporate o risorse umane, ma anche a chi si approccia a questi mondi. Il volume, edito da Franco Angeli per la collana Professioni digitali, si presenta come una guida pratica...

In viaggio con Rv Roncato, nuova collezione di trolley e borse

Praticità, resistenza e leggerezza accomunano le tre nuove collezioni di trolley e borse progettate da Rv Roncato per chi ama viaggiare. Come B-flying, che comprende quattro trolley espandibili, in varie misure e colorazioni, e un beauty case, tutti rivestiti da un robusto guscio in polipropilene e internamente foderati in poliestere 210T. La collezione si abbina ai modelli della linea più sportiva, Ironik: due trolley, borsoni, zaini e accessori come multinecessaire, beauty case, portabiti. Realizzati esternamente...

Alberto Rivolta ai vertici di Prg Retail Group

Alberto Rivolta è stato nominato nuovo ceo di Prg Retail Group, il Kids&family hub italiano che comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center ed è titolare delle licenze esclusive di Fao Schwarz. Il consiglio di amministrazione del gruppo ha anche scelto Amedeo Giustini come executive vice president e Luca di Giacomo come presidente del cda. Tra gli obiettivi che Prg Retail Group ha affidato ad Alberto Rivolta – che ha già ricoperto il ruolo di ceo...

Al max con Re/Max, la campagna torna in radio

Radio, out of home e social: Re/Max torna on air e online con il payoff “Al max con Re/Max”, parte di una strategia di comunicazione multisoggetto e multi-channel. La campagna radiofonica è pianificata per due settimane a partire dal 12 maggio sulle principali emittenti nazionali e regionali. Si articola in tre spot dedicati alle opportunità di lavoro in Re/Max (“Un conto è far carriera, un altro è farla al Max”), alla vendita (“Un conto è...