AP SOLUTIONSIl gadget tra pensiero strategico e creatività

Ap Solutions (Ap è acronimo di Alternative Promotional) è una nuova realtà nel settore della gadgettistica promozionale (la società è nata lo scorso gennaio e ha come finanziatore l’imprenditore Alberto Pizzi), ma può contare sul valore aggiunto di un progetto tutto al femminile, con figure professionali che portano in dote una grande conoscenza del settore, in particolare Antonella Giuzio e Patrizia Gualdi, fulcro creativo e commerciale dell’agenzia promozionale, che vantano oltre vent’anni di esperienza e...

Gabardi nuovo general manager di Iab Italia

Federica Gabardi è la nuova general manager di Iab Italia, l’associazione che raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau. Nel suo ruolo, avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria e si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, per incrementare la diffusione della cultura digitale a diversi livelli. La nomina di Gabardi si inserisce nel processo di rafforzamento...

Gabardi nuovo general manager di Iab Italia

Federica Gabardi è la nuova general manager di Iab Italia, l’associazione che raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau. Nel suo ruolo, avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria e si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, per incrementare la diffusione della cultura digitale a diversi livelli. La nomina di Gabardi si inserisce nel processo di rafforzamento...

NEGOZIO VIRTUALETcc mostra l’impatto della campagna in anteprima

Vedere in anteprima l’impatto che una campagna promozionale potrà avere all’interno del punto di vendita. È questo l’importante servizio che Tcc offre ai retailer attraverso il Solution Creation Center (Scc) che ha inaugurato lo scorso ottobre presso la sua sede di Hounslow (Londra). Grazie alle tecnologie d’avanguardia messe a disposizione dagli specialisti di Red Dot Square, nell’area del “negozio virtuale” del Scc è possibile ricostruire digitalmente tutti gli ambienti del punto di vendita e visualizzare...

NEGOZIO VIRTUALETcc mostra l’impatto della campagna in anteprima

Vedere in anteprima l’impatto che una campagna promozionale potrà avere all’interno del punto di vendita. È questo l’importante servizio che Tcc offre ai retailer attraverso il Solution Creation Center (Scc) che ha inaugurato lo scorso ottobre presso la sua sede di Hounslow (Londra). Grazie alle tecnologie d’avanguardia messe a disposizione dagli specialisti di Red Dot Square, nell’area del “negozio virtuale” del Scc è possibile ricostruire digitalmente tutti gli ambienti del punto di vendita e visualizzare...

La convergenza di nuovi player trasforma il loyalty marketing

Nel mondo della loyalty convergono quattro settori (app, coupon, gifting e payment), che si stanno avvicinando progressivamente, determinando nuove forme di fidelizzazione come programmi loyalty mobile, digital reward platform e wallet Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà Università di Parma La crisi economica che stiamo attraversando ha attirato l’attenzione di molte aziende verso l’opportunità di concentrarsi sui clienti fedeli, invece di disperdere risorse in sforzi di acquisition. Oggi le strategie di retention vengono adottate e lodate anche...

In tempo di crisi maggiore pianificazione negli acquisti

Dalla ricerca 2013 dell’Osservatorio Fedeltà emerge che il segmento dei pianificatori, sempre più con lista scritta, rappresenta oltre il 60% degli acquirenti, e il concetto di marketing degli ultimi 10 secondi sembra ormai traballare Maria Grazia Cardinali, professore associato di marketing dell’Università di Parma Lo scenario dello shopper marketing è profondamente mutato rispetto ad alcuni anni fa e c’è chi ravvisa alcune discontinuità nei comportamenti del consumatore che segnano un contesto di presunta crisi. Gli...

Papa Francesco presentala Misericordina

Ventimila rosari sono stati distribuiti in piazza San Pietro dopo l’Angelus del Papa all’interno di una scatoletta che assomiglia a quella dei farmaci. La “Misericordina, 50 grani di cuore” è stata presentata dallo stesso Pontefice come «una medicina spirituale, un modo per concretizzare i frutti dell’Anno della fede che volge al termine». La confezione ha stampata l’immagine di un miocardio e di un tracciato cardiaco e all’interno, oltre al rosario, contiene un bugiardino in italiano,...

Papa Francesco presentala Misericordina

Ventimila rosari sono stati distribuiti in piazza San Pietro dopo l’Angelus del Papa all’interno di una scatoletta che assomiglia a quella dei farmaci. La “Misericordina, 50 grani di cuore” è stata presentata dallo stesso Pontefice come «una medicina spirituale, un modo per concretizzare i frutti dell’Anno della fede che volge al termine». La confezione ha stampata l’immagine di un miocardio e di un tracciato cardiaco e all’interno, oltre al rosario, contiene un bugiardino in italiano,...

Il marchio si fa tattile

Trasmette un senso di leggerezza il libro stampato in rilievo a secco dalla designer Irma Boom per Chanel. Le immagini e i testi sono in rilievo, facilmente leggibili, e allo stesso tempo percepibili al tatto. L’opera è stata commissionata all’artista in occasione della mostra ‘No.5 Culture Chanel’ ce vuole celebrare lo storico marchio da sempre legato all’arte e ai suoi protagonisti. Le pagine, realizzate con una carta sottilissima, raccolgono disegni e progetti oltre a citazioni...