Il nuovo fenomeno dei social network ha costretto le imprese a sviluppare una strategia di social media marketing. E questo ha offerto grandi opportunità di crescita per le agenzie capaci di cavalcare l’onda. Il trend non ha risparmiato l’Italia, nonostante le nostre aziende non possano ancora sfruttare al meglio il potenziale di questi strumenti. Prendiamo come esempio Facebook. Da qualche anno, nei regolamenti di concorsi a premi realizzati attraverso questo social si legge la seguente...

La funzione essenziale di un’economia industriale è produrre cose: quante più cose produce, tanto più sarà il suo guadagno. Insieme alle cose, nell’era della globalizzazione, si è iniziato a produrre marchi e immagini che creassero da soli il valore di cosa rappresentavano, il marketing ha preso il sopravvento sull’oggetto e sul luogo dove lo si vendeva, e le aziende si sono orientate a far produrre le cose ad altri, in remote parti del mondo, e...

La funzione essenziale di un’economia industriale è produrre cose: quante più cose produce, tanto più sarà il suo guadagno. Insieme alle cose, nell’era della globalizzazione, si è iniziato a produrre marchi e immagini che creassero da soli il valore di cosa rappresentavano, il marketing ha preso il sopravvento sull’oggetto e sul luogo dove lo si vendeva, e le aziende si sono orientate a far produrre le cose ad altri, in remote parti del mondo, e...

La prossima edizione di Promotion Expo, a marzo 2014, sarà all’insegna del grande evento Expo 2015 e avrà l’obiettivo di creare una perfetta sinergia fra le aziende della promotion industry e tutti gli utenti (aziende industriali, grande distribuzione, società di servizi, enti pubblici) che vorranno cogliere l’opportunità dell’esposizione internazionale per lanciare le proprie iniziative. In ventitré anni di esistenza, è la prima volta che Promotion Expo concentrerà tutto l’apparato espositivo su un tema specifico, ma...

A volte, quando si apre un negozio on line, si trascura in modo importante l’ondata mediatica che si genera, soprattutto nel caso di un marchio con forte awareness. Non è come aprire un negozio fisico, in cui il cliente ti perdona se una t-shirt è fuori posto o se le pareti non sono perfettamente tinteggiate. C’è poco da fare, oggi l’on line permette di rivoluzionare il posizionamento di un brand, permette di generare, nella mente...

A volte, quando si apre un negozio on line, si trascura in modo importante l’ondata mediatica che si genera, soprattutto nel caso di un marchio con forte awareness. Non è come aprire un negozio fisico, in cui il cliente ti perdona se una t-shirt è fuori posto o se le pareti non sono perfettamente tinteggiate. C’è poco da fare, oggi l’on line permette di rivoluzionare il posizionamento di un brand, permette di generare, nella mente...

Concorso Felce Azzurra su Facebook

Felce Azzurra propone il concorso “Dimmi di Te” riservato agli utenti di Facebook che abbiano acquistato un ammorbidente concentrato da 750 ml della linea Felce Azzurra il Bianco. Per regolamento sono esclusi dalla partecipazione coloro che si registreranno su Facebook nel periodo di svolgimento del concorso, valido dal 1 luglio fino al 31 ottobre 2013. Una volta entrato nella pagina Facebook dell’azienda, Il cliente deve inserire i propri dati, quelli dello scontrino e del codice...

Concorso Felce Azzurra su Facebook

Felce Azzurra propone il concorso “Dimmi di Te” riservato agli utenti di Facebook che abbiano acquistato un ammorbidente concentrato da 750 ml della linea Felce Azzurra il Bianco. Per regolamento sono esclusi dalla partecipazione coloro che si registreranno su Facebook nel periodo di svolgimento del concorso, valido dal 1 luglio fino al 31 ottobre 2013. Una volta entrato nella pagina Facebook dell’azienda, Il cliente deve inserire i propri dati, quelli dello scontrino e del codice...

Promotica fa Ballarini star di Q8

Triangolazione riuscita tra Promotica, Q8 e Ballarini. L’agenzia promozionale di Desenzano del Garda (Bs), licenziataria del brand “Cotto e mangiato”, ha utilizzato infatti l’effetto trainante della rubrica di cucina condotta da Tessa Gelisio in onda nell’edizione delle 12:50 di Studio Aperto (oltre 2 milioni la media dei telespettatori a puntata) inserendo nel catalogo Star Q8 un set di cottura Ballarini, composto da padella e bistecchiera, per cucinare a casa le ricette molto apprezzate dal pubblico...

Promotica fa Ballarini star di Q8

Triangolazione riuscita tra Promotica, Q8 e Ballarini. L’agenzia promozionale di Desenzano del Garda (Bs), licenziataria del brand “Cotto e mangiato”, ha utilizzato infatti l’effetto trainante della rubrica di cucina condotta da Tessa Gelisio in onda nell’edizione delle 12:50 di Studio Aperto (oltre 2 milioni la media dei telespettatori a puntata) inserendo nel catalogo Star Q8 un set di cottura Ballarini, composto da padella e bistecchiera, per cucinare a casa le ricette molto apprezzate dal pubblico...