Parchi permanenti, è boom degli ingressi

Tempo di bilanci per i parchi divertimento italiani, recentemente protagonisti della di Parksmania Awards, kermesse che ogni anno premia le eccellenze italiane e straniere del settore e che, attraverso il coinvolgimento dell’Associazione Parchi Permanenti Italiani – Federturismo, organizza conferenze e tavole rotonde per analizzare l’evoluzione del comparto. Il comparto dei parchi permanenti italiani è composto da circa 230 aziende tra parchi tematici, faunistici, avventura e acquatici, e nel 2022 ha generato un giro d’affari di 1 miliardo di euro, tra...

#PerUnoInPiù, l’iniziativa di Everli per supportare i neogenitori

Per i neogenitori l’attesa e i primi mesi di vita del proprio bambino è un periodo sfidante, in cui ogni forma di supporto nelle attività quotidiane può essere un sollievo. In quest’ottica, Everli ha dato il via all’iniziativa #PerUnoInPiù, dedicata a tutti i nuovi clienti che stanno per diventare genitori o lo sono da poco. L’iniziativa offre ai neogenitori e a chi sta per diventarlo un anno di abbonamento gratuito a “Everli plus”, un’iscrizione che permette di azzerare...

Il food & beverage è il settore che investe di più nel branded entertainment

Il branded entertainment – l’insieme di quei prodotti e progetti editoriali realizzati da un brand e veicolati da diverse piattaforme per intrattenere un pubblico-target in modo coerente con i valori e il purpose della marca – è in crescita. Lo ha evidenziato i dati presentati all’Obe Summit 2023 da Osservatorio Branded Entertainment (Obe), l’associazione che analizza e promuove il suo utilizzo come leva strategica nella comunicazione di marca. Per studiare e verificare l’evoluzione del branded entertainment...

Pablo Laucirica è il nuovo vicepresidente di Microsoft Advertising  per l’Italia e la Spagna

Microsoft ha annunciato la nomina di Pablo Laucirica a nuovo vicepresidente di Microsoft Advertising per l’Italia e la Spagna. Laucirica avrà la responsabilità di guidare i team di entrambi i paesi, contribuendo all’attuazione della strategia e visione Microsoft e al raggiungimento degli obiettivi di Microsoft Advertising in questi due mercati chiave facendo leva sulle opportunità dell’intelligenza artificiale, le recenti acquisizioni e la nuova offerta “full funnel”. Pablo Laucirica è entrato in Microsoft nel 2016 per avviare il primo team di...

Mediaworld torna a Lucca Comics con un villaggio gaming

Per la prossima edizione edizione di Lucca Comics – il community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv e cosplay in programma a Lucca dall’1 al 5 novembre – Mediaworld sarà presente con il gaming village “Let’s be toghether”, che farà da cornice a un ricco palinsesto di eventi, incontri e talk. Nel “villaggio del gaming”, che si svilupperà su oltre 600 metri quadrati, sarà protagonista il videogioco, con 3...

Una campagna di comunicazione da brivido per il film Saw X

Ha debuttato nelle sale italiane il 25 ottobre Saw X, decimo capitolo della saga horror di Eagle Pictures. A curarne la campagna di comunicazione l’agenzia Xister Reply, che per l’occasione ha ricreato l’atmosfera del film con un piano social che svela i segreti, gli enigmi, le curiosità e i dietro le quinte del film. La narrazione del film si sviluppa ulteriormente attraverso una selezione di influencer, cosplayer e creator, che contribuiscono a raccontare il ritorno del...

Sole365 celebra il sodalizio con Unicef per la realizzazione di progetti solidali

Il 24 ottobre si è tenuto a Napoli l’incontro e lo scambio di un assegno simbolico tra l’amministratore delegato di Sole365, Antonio Apuzzo, e il presidente del comitato provinciale di Unicef Tommaso Montini. Un’occasione non solo celebrativa e di reciproca riconoscenza ma mirata anche a progettare nuove opportunità di collaborazione e iniziative solidali a beneficio dei più deboli. “Con lo scambio simbolico dell’assegno a favore di Unicef – dice il responsabile marketing Gianluca Casciello –...

Petronas lancia nuova strategia loyalty trade incentive

Petronas Lubricants International ha da poco lanciato in Italia la nuova app MyPli – sviluppata in collaborazione con Advice Group – un ecosistema che aggrega i servizi esistenti e tool sviluppati per migliorare la relazione tra Pli e le sue officine meccaniche – circa 1.600 in Italia – ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori. La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume,...

Vitavigor sponsor di un evento culturale alla Fondazione Stelline di Milano

Vitavigor, azienda produttrice di grissini e sostitutivi del pane con sede a Cinisello Balsamo, sponsorizza la personale di Gianluca Patti “Diario di un sognatore”. “Dopo quello della transizione ecologica – ha commentato Valentina Croci, nipote del fondatore ed export dpt di Vitavigor – abbiamo scelto il linguaggio dell’arte per rinnovare e raccontare i valori del nostro brand, credendo fortemente che la cultura sia la chiave di ogni progresso”. Il percorso espositivo (curato da Alessandra Klimciuk), che è...

Caffè Borbone partner di #XF2023 ingaggia con un concorso

Caffè Borbone, official partner di X Factor 2023, dà la possibilità a un appassionato del talent musicale di Sky di assistere a una diretta come ospite in studio della serata della semifinale o della finale. Per partecipare al concorso “Caffè Borbone ti porta a X Factor 2023″ occorre effettuare entro il 31 ottobre un acquisto online di prodotti Caffè Borbone per un importo non inferiore a 100,00 euro e attendere l’estrazione dei vincitori di 2 biglietti...