Nasce l’Associazione nazionale “Donne del retail”

Nasce a Milano l’Associazione nazionale “Donne del retail“, che agirà con lo scopo di promuovere la cultura e la conoscenza del retail con una visione inclusiva e al femminile, contribuendo così alla costruzione di un mondo del lavoro in ottica di pari opportunità e attenzione per i diritti di tutte e tutti. Le socie fondatrici sono Eleonora Graffione (Coralis), presidente, Grazia De Gennaro (Maiora – Despar Centro Sud), vicepresidente; Cristina Lazzati (Mark Up e Gdoweek),...

La ricerca senza risultato di un prodotto online impatta negativamente sulla loyalty

In occasione dell’inizio del periodo dei saldi estivi, Google Cloud ha annunciato i risultati di un sondaggio, commissionato a The Harris Poll, che indaga l’impatto dell’abbandono della ricerca all’interno dei siti di ecommerce quando un acquirente cerca e non trova un prodotto sul sito web o sull’applicazione mobile di un retailer. L’analisi ha rilevato che i retailer perdono 69,5 miliardi di euro l’anno in Italia a causa di utenti che non riescono a trovare ciò che cercano sui loro...

Gli influencer della Gen Z promuovono il turismo di Lignano Sabbiadoro

Challenge, balletti e video virali, il mondo di TikTok e Instagram con idee e contenuti realizzati dagli influencer della Gen Z (tra cui Luca Campolunghi, Rebecca Parziale, Matteo Robert, Alice Muzza): “Stardust on the Road 2023” è l’iniziativa di comunicazione e promozione turistica di Lignano Sabbiadoro che dal 5 al 7 luglio ha fatto conoscere il territorio lignanese e la sua attenzione alla sostenibilità, documentando le avventure vissute dagli influencer sui propri profili social TikTok e Instagram...

Dalla crociera a Cortina d’Ampezzo con Sofia Goggia

Dal mare alla montagna: Moby, Tirrenia e Toremar accompagnano i loro passeggeri dalla crociera fin sulle nevi, con il concorso “Scia con Sofia Goggia”, che permetterà di vivere un’experience esclusiva a Cortina d’Ampezzo in compagnia della pluripremiata sciatrice. Tra tutti coloro che acquisteranno il biglietto per un viaggio con una delle tre compagnie (dall’1 luglio al 31 dicembre), verranno estratti dieci soggiorni a Cortina d’Ampezzo che si concluderanno con una sessione di sci insieme alla...

Morato fa vincere l’America “on the road”

American Sandwich, la linea “a stelle e strisce” del brand Morato premia con un contest all’insegna del viaggio e dell’avventura in stile on the road. “Vinci l’America on the road“, valido dal 4 luglio al 9 ottobre, permette a chi acquista almeno 2 prodotti della linea American Sandwich Morato e inserisce i dati dello scontrino sulla landing page concorsimorato.com di scoprire subito se ha vinto una valigia American Tourister e di partecipare all’estrazione del premio finale, un...

Da settembre online la piattaforma didattica Edulia Treccani

Sarà online da settembre 2023 la nuova piattaforma di didattica digitale integrata firmata da Edulia Treccani Scuola, che si propone come un vero e proprio ecosistema per l’apprendimento che stimoli la partecipazione attiva e condivisa di tutta la comunità educante, dagli studenti ai docenti, dalle famiglie al personale scolastico. La nuova piattaforma, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado e capace di unire la grande tradizione culturale dell’Istituto dell’Enciclopedia italiana Treccani e l’innovazione...

CX Store Award 2023/24 a Tosano – Il Migliore Reparto Enoteca

Non sarà certo una sorpresa l’assegnazione agli Ipermercati Tosano del premio Cx Store Award “Il Migliore Reparto Enoteca” per rapporto qualità prezzo, e con notevole margine sui competitor. Per il quarto anno l’azienda veronese conferma di aver saputo costruire attorno a questo reparto una reputation che va ben oltre i confini del Nord-Est in cui opera, per raggiungere fama nazionale. La profondità assortimentale dei vini e degli spiriti offerti a un pubblico che non risiede...

Farmacia e omnicanalità nella terza edizione di Retail4Pharma

Si è tenuta a Milano il  5 luglio la terza edizione di Retail4Pharma, l’evento – di cui Promotion è media partner – nato dalla partnership tra Ikn Italy e Retail Institute dedicato all’evoluzione del rapporto tra cliente, farmacista, industria e retailer. L’appuntamento, che ha coinvolto nomi di spicco del settore, si è aperto con il “Regulatory focus” di Paolo Betto, vicedirettore di Federfarma, in cui ha trattato temi quali l’impatto dei nuovi servizi sull’organizzazione della farmacia,...

Francesco Meroni direttore marketing Mondelēz International in Italia

È Francesco Meroni il nuovo direttore marketing di Mondelēz International in Italia, azienda di riferimento dell’industria alimentare con brand di eccellenza come Philadelphia, Oro Saiwa, Sottilette, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Halls, Mikado. Il manager milanese, laureato in Bocconi, ha ricoperto diverse posizioni all’interno delle divisioni commerciali di importanti aziende nel largo consumo prima di approdare in Mondelēz international, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in area marketing fino a diventare responsabile...

Heineken festeggia 150 anni con il lancio di etichette limited edition

Heineken quest’anno festeggerà i suoi 150 anni di  presenza sul mercato con una campagna di comunicazione che cita in modo ironico i diversi modi, errati, in cui spesso il marchio viene scritto (come per esempio Aineken, Hoineken ecc.). Lo scopo è mettere al centro l’elemento della convivialità e, come si legge nella comunicazione del brand, “dimostrare che i bei momenti e la creazione di legami veri davanti a una birra sono ciò che conta di...