Per gli under 35 il futuro è nell’intelligenza artificiale

Gli under 35 non temono l’intelligenza artificiale: anzi, rappresenta per loro il primo motore dell’innovazione e il principale megatrend della transizione ecologica e digitale. Questo è ciò che emerge dalla seconda edizione del rapporto dell’Osservatorio su innovazione e digitale, “Giovani, innovazione e transizione digitale” promosso da Angi Ricerche in collaborazione con Lab21.01. Secondo l’analisi, per i giovani il futuro è nell’ai – lo sostiene il 20% di loro, contro il 10% degli italiani in generale – e questo segna un cambio di rotta...

Fulvio Peppucci nuovo direttore generale di Sole 24 Ore Formazione

Fulvio Peppucci è stato nominato direttore generale di Sole 24 Ore Formazione, la società nata dalla partnership tra Il Sole 24 Ore e il Gruppo Multiversity, importante player italiano nel mercato dell’education, con oltre 200.000 studenti tra le università digitali Pegaso, Mercatorum (Camere di Commercio), San Raffaele Roma, la coding factory Aulab e Certipass. La nomina di Peppucci si inserisce nel percorso aziendale volta alla creazione di un nuovo standard di eccellenza nel settore della formazione...

CX Store Award 2023/24 a Mercatò

Presente in Piemonte e Liguria, Mercatò si è caratterizzata come una catena fortemente legata al territorio e attenta alle componenti culturali della sua clientela. Conseguentemente, in risposta agli anni turbolenti vissuti dalla distribuzione moderna e organizzata, i suoi punti di vendita sono andati distinguendosi per la cura posta in particolare nei reparti freschi. Le quattro edizioni del Cx Store Award hanno evidenziato una costante progressione della reputation dell’insegna tra i suoi clienti, sino a conseguire...

Sapore di Mare premia con articoli per la casa Excélsa

Sapore di Mare, la catena con oltre 100 punti di vendita specializzata nella vendita di pesce surgelato fresco, ha lanciato l’1 giugno una short collection realizzata in collaborazione con Coro Marketing. Fino al 30 settembre facendo la spesa con carta fedeltà per un valore di almeno 10 euro, i clienti di Sapore di Mare potranno raccogliere i punti per redimere (con aggiunta di un modico contributo economico) i premi della collezione Ocean di Excélsa. La collection...

“Avventure Sostenibili”, il concorso di Carrefour con National Geographic e Fiat    

Carrefour presenta in collaborazione con National Geographic e Fiat il concorso “Avventure Sostenibili”. Il concorso, supportato da una campagna di comunicazione social e televisiva, intende promuovere la mobilità sostenibile e valorizzare il territorio italiano all’insegna dei valori come l’importanza del movimento, la passione per l’avventura e il rispetto per l’ambiente. Per partecipare – dal 22 maggio al 25 giugno – occorre essere titolari della Carta SpesAmica Payback. Ogni ogni 20 euro di spesa presso i supermercati...

La piattaforma  Shopware rafforza la sua presenza sul mercato italiano

Shopware, la piattaforma che offre soluzioni tecnologiche open source per l’ecommerce, continua il processo di internazionalizzazione del business puntando sul mercato italiano. Fondata oltre 20 anni fa in Germania dai fratelli Sebastian e Stefan Hamann, l’azienda è cresciuta trasformandosi in una realtà europea. Merito dello sviluppo di una piattaforma omnichannel flessibile, in grado di gestire sistemi complessi di commercio digitale per le aziende, sia nell’area b2c che b2b. Con oltre 45.000 clienti attivi tra Europa...

Il “Castello di Peach” è il gioco più amato dai bambini italiani

Anche quest’anno, i bambini italiani hanno eletto il loro giocattolo preferito. Tra il 17 aprile e il 14 maggio, in occasione della seconda edizione di Gioco per Sempre Kids Award  di Assogiocattoli, su 7.000 preferenze totali raccolte, ad aggiudicarsi il riconoscimento di giocattolo preferito (con circa 2.000 voti) è il “Castello di Peach – la principessa di Super Mario ” firmato Jakks Pacific. Secondo gradino del podio per Lego, con l’”Accademia di addestramento della polizia”, mentre il terzo posto...

Le pmi italiane sono ancora indietro rispetto ai temi della diversità, equità e inclusione

Le pmi italiane hanno una visione ancora acerba della “dei” (diversità, equità, inclusione). È quanto emerge dalla ricerca “Diversità, equità, inclusione nelle pmi italiane” che Valore D ha commissionato a Nomisma su un target di oltre 500 piccole e medie aziende per analizzare il loro approccio verso le tematiche “dei” e mappare le iniziative adottate. Il 59% delle pmi adotta iniziative concrete a favore di diversità e inclusione, ma le dimensioni aziendali influiscono sull’approccio a questi temi: quelle...

Bluvacanze partner di Carrefour Viaggi

Carrefour Viaggi è “powered by” Bluvacanze. La piattaforma che offre servizi di viaggio ai clienti della filiale italiana della catena di vendita al dettaglio si avvale della tecnologia e del prodotto del gruppo di proprietà di Msc Cruises. Realizzata in un format semplice e intuitivo nelle funzionalità, la pagina web raggiungibile all’indirizzo Viaggi.carrefour.it si presenta con un pratico menu di servizi tra hotel, treni, voli, crociere, tour e le “esperienze”, per chi desidera arricchire il...

La collection di Padial by Pedrini contro lo spreco alimentare

Una linea sostenibile di contenitori ermetici studiata per contribuire a ridurre lo spreco alimentare. La Collezione Tumbler by Pedrini è il reward della short collection omonima promossa da Padial, uno dei centri distributivi storici di Crai Supermercati. I 6 contenitori 100% bpa free a brand Pedrini, che sono stati sviluppati con il supporto dell’agenzia Coro Marketing e realizzati interamente in Italia, possono essere utilizzati in freezer, in frigorifero, in forno a microonde e sono lavabili in...