“Avventure Sostenibili”, il concorso di Carrefour con National Geographic e Fiat    

Carrefour presenta in collaborazione con National Geographic e Fiat il concorso “Avventure Sostenibili”. Il concorso, supportato da una campagna di comunicazione social e televisiva, intende promuovere la mobilità sostenibile e valorizzare il territorio italiano all’insegna dei valori come l’importanza del movimento, la passione per l’avventura e il rispetto per l’ambiente. Per partecipare – dal 22 maggio al 25 giugno – occorre essere titolari della Carta SpesAmica Payback. Ogni ogni 20 euro di spesa presso i supermercati...

La piattaforma  Shopware rafforza la sua presenza sul mercato italiano

Shopware, la piattaforma che offre soluzioni tecnologiche open source per l’ecommerce, continua il processo di internazionalizzazione del business puntando sul mercato italiano. Fondata oltre 20 anni fa in Germania dai fratelli Sebastian e Stefan Hamann, l’azienda è cresciuta trasformandosi in una realtà europea. Merito dello sviluppo di una piattaforma omnichannel flessibile, in grado di gestire sistemi complessi di commercio digitale per le aziende, sia nell’area b2c che b2b. Con oltre 45.000 clienti attivi tra Europa...

Il “Castello di Peach” è il gioco più amato dai bambini italiani

Anche quest’anno, i bambini italiani hanno eletto il loro giocattolo preferito. Tra il 17 aprile e il 14 maggio, in occasione della seconda edizione di Gioco per Sempre Kids Award  di Assogiocattoli, su 7.000 preferenze totali raccolte, ad aggiudicarsi il riconoscimento di giocattolo preferito (con circa 2.000 voti) è il “Castello di Peach – la principessa di Super Mario ” firmato Jakks Pacific. Secondo gradino del podio per Lego, con l’”Accademia di addestramento della polizia”, mentre il terzo posto...

Le pmi italiane sono ancora indietro rispetto ai temi della diversità, equità e inclusione

Le pmi italiane hanno una visione ancora acerba della “dei” (diversità, equità, inclusione). È quanto emerge dalla ricerca “Diversità, equità, inclusione nelle pmi italiane” che Valore D ha commissionato a Nomisma su un target di oltre 500 piccole e medie aziende per analizzare il loro approccio verso le tematiche “dei” e mappare le iniziative adottate. Il 59% delle pmi adotta iniziative concrete a favore di diversità e inclusione, ma le dimensioni aziendali influiscono sull’approccio a questi temi: quelle...

Bluvacanze partner di Carrefour Viaggi

Carrefour Viaggi è “powered by” Bluvacanze. La piattaforma che offre servizi di viaggio ai clienti della filiale italiana della catena di vendita al dettaglio si avvale della tecnologia e del prodotto del gruppo di proprietà di Msc Cruises. Realizzata in un format semplice e intuitivo nelle funzionalità, la pagina web raggiungibile all’indirizzo Viaggi.carrefour.it si presenta con un pratico menu di servizi tra hotel, treni, voli, crociere, tour e le “esperienze”, per chi desidera arricchire il...

La collection di Padial by Pedrini contro lo spreco alimentare

Una linea sostenibile di contenitori ermetici studiata per contribuire a ridurre lo spreco alimentare. La Collezione Tumbler by Pedrini è il reward della short collection omonima promossa da Padial, uno dei centri distributivi storici di Crai Supermercati. I 6 contenitori 100% bpa free a brand Pedrini, che sono stati sviluppati con il supporto dell’agenzia Coro Marketing e realizzati interamente in Italia, possono essere utilizzati in freezer, in frigorifero, in forno a microonde e sono lavabili in...

Penny, nuove aperture a Roma e Frosinone

A fine aprile Penny Italia ha aperto 3 nuovi store a Roma (dove oggi sono presenti 11 punti di vendita) e 1 a Frosinone. Tra i nuovi supermercati inaugurati nella capitale vi è quello del quartiere Esquilino, con un nuovo format di metratura ristretta. Tale format consente di fornire un servizio di prossimità alla clientela, garantendo la presenza dell’insegna anche in zone vincolate, dove non è possibile aprire negozi con superfici maggiori. Gli immobili dei nuovi negozi...

On air la nuova campagna tv di In’s Mercato

Dal 28 maggio è in onda sui canali Mediaset il nuovo progetto televisivo di In’s Mercato, “La spesa ti sorride”, con la soubrette televisiva Alessia Mancini come testimonial. I due spot (nei format da 1 minuto e 10”) rientrano in una più ampia strategia di comunicazione, con un’attenzione prioritaria ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità. Insieme alla campagna di comunicazione, sono stati lanciati nuovi canali di TikTok e il nuovo sito ufficiale, che include contenuti...

Il punto di vendita guida gli investimenti nel retail media del settore grocery

dunnhumby pubblica un rapporto che analizza il panorama attuale e futuro dei media grocery retail dal punto di vista degli inserzionisti. “Retail media: the buyer’s view” è stato condotto da Phronesis Partners tra maggio e luglio 2022, con interviste a 314 responsabili di marketing di marchi e agenzie di tutto il mondo. L’analisi rivela le principali informazioni su quali canali ricevono i maggiori investimenti, quali sono gli aspetti dei media retail di cui gli inserzionisti sono più...

Electrolux premia le “green action” con gift card Bofrost

Electrolux dà il via a “Green Action”: un progetto che, attraverso promozioni mirate su diverse categorie di prodotto, incentiva a scelte responsabili e consapevoli nell’acquisto degli elettrodomestici. L’operazione promozionale (valida dall’1 giugno al 30 settembre) interesserà in primo luogo i frigocongelatori con tecnologia “TwinTech total no frost”: un doppio sistema di raffreddamento che mantiene i cibi più idratati, grazie alla temperatura ottimale in ogni vano. I clienti che acquisteranno i modelli serie 600 TwinTech Total No Frost, 700...