Il nuovo concorso di Acqua San Benedetto premia anche la scuola

Parte il nuovo concorso misto “Puffa e vinci sempre”, legato all’uscita, il prossimo 6 aprile, del film di Sony Pictures “I Puffi, viaggio nella foresta segreta”. Promosso da Acqua Minerale San Benedetto per coinvolgere il target famiglie/bambini nell’acquisto della linea Baby di bottigliette da 0,25 l, il concorso prevede che i partecipanti non solo ricevano un premio certo per ogni partecipazione, ma si assicurino anche la possibilità di vincere ulteriori premi (in modalità instant win o mediante estrazione...

Il digitale, una sfida per gli store fisici

Quali strade devono prendere i retailer fisici per stare al passo con i negozi online? Per rispondere a questa domanda, il Digital Transformation Institute di Capgemini ha condotto uno studio (che può essere scaricato a questo link) intervistando oltre 6.000 consumatori e 500 retail executive di 9 paesi (Stati Uniti, Cina, Germania; Francia, Regno Unito, Italia; Spagna, Paesi Bassi e Svezia). Per quanto riguarda l’Italia, i dati raccolti evidenziano che il 42% dei consumatori si dichiara deluso...

Remadays Europe, registrarsi subito conviene

Piattaforma internazionale di primo piano per gli operatori del mercato promozionale alla ricerca di nuove opportunità di business, Remadays Europe sta per aprire i battenti a Varsavia i prossimi 15-17 febbraio. I visitatori che desiderano ricevere in anticipo il proprio id badge possono già da ora registrarsi online sul sito www.remadays.com, inserendo il codice di registrazione indicato nell’invito: un’opportunità utile per risparmiare tempo sulle le pratiche di ingresso negli affollati giorni della rassegna.  

La lotta allo spreco alimentare si fa (anche) con i ticket restaurant

Tra gennaio e aprile 2017 circa un milione di beneficiari dei ticket restaurant Edenred riceveranno degli speciali blocchetti di buoni pasto che riportano sulla copertina una serie di pillole informative su come differenziare meglio cibo e rifiuti e migliorare la raccolta di carta e cartone. Il progetto, che mira a sensibilizzare sui temi dell’alimentazione sostenibile e dell’importanza della raccolta differenziata, nasce dalla partnership tra Edenred (www.edenred.it) e Comieco (consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi...

Colorcopy a Pte 2017 con le novità Roland e Xerox

Gli operatori alla ricerca di soluzioni e tecnologie per la customizzazione mediante stampa digitale di oggetti, gadget e capi di abbigliamento potranno farsi ispirare dalle novità che verranno presentate in occasione di Pte (http://www.promotiontradeexhibition.it), la fiera internazionale degli articoli promozionali, del regalo d’affari e delle tecnologie per la personalizzazione che si terrà dal 18 al 20 gennaio 2017 presso i padiglioni di Fieramilanocity a Milano. Nello stand Colorcopy (www.colorcopy.it), in particolare, non mancheranno le soluzioni...

Al via l’evento che premia le manager della mar-com

Alle ore 18.00 del 31 gennaio, presso il Centro comunicazione Bayer, in viale Certosa 130 a Milano, verranno assegnati i premi “Donna marketing”, “Donna comunicazione aziende” e “Donna comunicazione agenzie” per il 2016-2017. L’evento, istituito dal Club del marketing e della comunicazione (www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com) e giunto alla 15a edizione, intende offrire un riconoscimento alle 3 manager che nel corso del 2016 si sono distinte per professionalità, creatività e talento. A decretare le vincitrici finali, i manager, i...

Kristallstick, la card attacca-stacca per la promo “Alla ricerca di Dory”

Novità sul fronte delle promozioni in pack. Italgraf (http://www.italgrafsrl.it), azienda fondata nel 1978 e con sede nella provincia di Como, ha messo a punto la card brevettata Kristallstick per la promozione delle merendine “Kinder a colazione” con licenza Disney “Alla ricerca di Dory”. La novità è che la card è inserita nei pack direttamente senza busta, poiché passa tutte le certificazioni e i test del rigidissimo protocollo di certificazioni che Ferrero applica per gli inserimenti...

Il charity tram di Carrefour Market a favore del Buzzi di Milano

Si chiama “Vivi di gusto” ed è un vero e proprio negozio itinerante su rotaie che, nel periodo natalizio, permette ai milanesi di comprare prodotti gastronomici e partecipare a un’azione di charity sul territorio: il ricavato della spesa concorrerà infatti all’acquisto di 4 culle neonatali per l’ospedale Buzzi di Milano (attraverso un progetto di Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus). Il tram, che percorre le vie del centro città dal 15 al 23 dicembre sostando in punti...

Auricchio ancora più “buono” con la campagna charity & social

Con l’obiettivo di aiutare l’associazione Opera San Francesco per i poveri di Milano, e sensibilizzare i consumatori sul tema degli sprechi di cibo in cucina, Auricchio lancia la nuova campagna social #ilbuonocheavanza. L’iniziativa, che permetterà all’onlus di distribuire pasti caldi ai bisognosi, prevede una prima fase di collaborazione con blogger selezionate per la creazione di ricette con alimenti di avanzo abbinati ai prodotti Auricchio. A partire da gennaio, le ricette contrassegnate da #ilbuonocheavanza saranno caricate...

Auricchio ancora più “buono” con la campagna charity & social

Con l’obiettivo di aiutare l’associazione Opera San Francesco per i poveri di Milano, e sensibilizzare i consumatori sul tema degli sprechi di cibo in cucina, Auricchio lancia la nuova campagna social #ilbuonocheavanza. L’iniziativa, che permetterà all’onlus di distribuire pasti caldi ai bisognosi, prevede una prima fase di collaborazione con blogger selezionate per la creazione di ricette con alimenti di avanzo abbinati ai prodotti Auricchio. A partire da gennaio, le ricette contrassegnate da #ilbuonocheavanza saranno caricate...