Internet e nuovi device protagonisti del mercato

Crescono del 10% rispetto al 2012 i mercati digitali consumer in Italia. E’ questo il dato più significativo emerso dalla ricerca dell’Osservatorio Smau – School of Management Politecnico di Milano – presentato in occasione di Smau Milano 2013. I mercati rivolti al consumatore finale, basati su piattaforme digitali (pc/tablet, sofa-tv digitali, mobile) superano attualmente quota 17,1 miliardi di euro, suddivisi in tre comparti ecommerce, pubblicità su canali digitali e contenuti/servizi digitali. Ecommerce in costante crescita...

Kinder sostiene lo sport coinvolgendo i social network

Si chiama Kinder+Sport+1click, il progetto di Ferrero per promuovere lo sport, facendo scegliere agli utenti digitali le associazioni sportive più meritevoli. Per votare una delle associazioni iscritte è necessario accedere dal sito www.kinderpiusport.it, dalla pagina Facebook www.facebook.com/kinderpiusport (tramite apposita app) o dal sito www.1ClickDonation®.com. Le cinque Associazioni più cliccate riceveranno dai 2.500 euro (per la quinta classificata) fino a 15.000 euro (per la prima) per l’acquisto di nuove attrezzature sportive. L’iniziativa Kinder+Sport+1cick ha una durata...

L’Europa spera nella ripresa grazie ai primi segnali di crescita

Sono stati pubblicati i dati dell’indagine GfK sul Clima dei consumi in Europa per il terzo trimestre del 2013, una panoramica sullo sviluppo delle aspettative economiche, di reddito e della propensione agli acquisti fra i consumatori di 14 Paesi europei. A livello generale, l’Europa è attraversata dalla speranza che il peggio della crisi sia stato superato e che l’economia stia lentamente iniziando a recuperare. L’economia dell’Unione europea ha registrato un’ulteriore lieve crescita dello 0,4% rispetto al...

L’Europa spera nella ripresa grazie ai primi segnali di crescita

Sono stati pubblicati i dati dell’indagine GfK sul Clima dei consumi in Europa per il terzo trimestre del 2013, una panoramica sullo sviluppo delle aspettative economiche, di reddito e della propensione agli acquisti fra i consumatori di 14 Paesi europei. A livello generale, l’Europa è attraversata dalla speranza che il peggio della crisi sia stato superato e che l’economia stia lentamente iniziando a recuperare. L’economia dell’Unione europea ha registrato un’ulteriore lieve crescita dello 0,4% rispetto al...

Il device mobile sempre più utilizzato per gli acquisti

In Italia il numero di persone che si connette da smartphone ai siti di retail è cresciuto di oltre il 60% nel corso dell’ultimo anno con un utilizzatore di device su sei che ha visitato siti o applicazioni di retail online. E’ quanto emerge dalla ricerca di comScore Inc. sull’uso del mobile in cinque mercati europei (Francia, Germania, Spagna e Regno Unito e focus sull’Italia). Prodotti fotografati sul pdv Nel periodo giugno-agosto 2013, il 20,4%...

Made in, un passo avanti

Prosegue l’iter legislativo per l’approvazione del nuovo regolamento europeo sulla sicurezza generale dei prodotti, al cui interno è contenuta la previsione dell’obbligo di indicare in etichetta il paese di origine. La Commissione Mercato Interno del Parlamento Europeo ha infatti dato il suo placet al testo che fissa nuove regole per la tutela dei consumatori, imponendo tra l’altro l’indicazione del “Made in”, che ora dovrà passare al vaglio della sessione Plenaria e poi del Consiglio europeo....

Una collezione per gli amanti dei gatti

Felix, il brand premium di Purina del mercato monoporzione umido gatto lancia la sua prima special collection. Dal mese di ottobre, in tutti i multipack di Felix Le ghiottonerie con manzo e pollo, si nasconderanno le ventose in 3D di Felix. La collezione si compone di cinque soggetti che vedono protagonista il gatto in diverse sue manifestazioni: felice, giocherellone, innocente, buongustaio e soddisfatto. L’idea creativa si deve a Purina che per produzione si è avvalsa...

Una collezione per gli amanti dei gatti

Felix, il brand premium di Purina del mercato monoporzione umido gatto lancia la sua prima special collection. Dal mese di ottobre, in tutti i multipack di Felix Le ghiottonerie con manzo e pollo, si nasconderanno le ventose in 3D di Felix. La collezione si compone di cinque soggetti che vedono protagonista il gatto in diverse sue manifestazioni: felice, giocherellone, innocente, buongustaio e soddisfatto. L’idea creativa si deve a Purina che per produzione si è avvalsa...