Premio assoluto Assorel assegnato a Different

Sì è tenuto il 9 febbraio presso Cross Studio di Milano il Premio Assorel, sotto l’egida di Una, Aziende della Comunicazione, e coordinato da Una Pr hub, verticale dell’associazione dedicata al cluster delle relazioni pubbliche. A presentare la serata la giornalista Silvia Bernardi, firma de Il Sole 24 Ore, che ha condotto il pubblico – in maniera totalmente virtuale – attraverso le varie assegnazioni: 15 le campagne di comunicazione premiate (lista completa), nell’ambito delle “Eccellenze...

Italbrix ingaggia i clienti con il supporto di Promotica

Parte oggi e si protrarrà fino al 20 aprile 2021 la campagna promozionale curata dall’agenzia Promotica per Italbrix, realtà aziendale della gdo di Brescia e provincia, nata dall’unione dei gruppi Italmark e Family Market, che comprende oggi oltre 100 punti vendita distribuiti su tutto il territorio lombardo e che recentemente è entrata a far parte di Selex Gruppo Commerciale. La short collection si basa sulla raccolta punti (1 punto ogni 10 euro di spesa) per...

Assegnati da Una i premi de “L’Italia che Comunica”

Si è tenuta l’1 febbraio l’edizione 2020 de “L’Italia che Comunica”, il premio che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane promosso da Una – Aziende della Comunicazione Unite. Il premio assegnato in diretta streaming è stato condotto da Vanessa Grey, speaker radiofonica del gruppo Rtl 102.5 da una location significativa come la palestra Audace di Milano, simbolo di un anno che ha messo tutti a dura prova...

Isabella Lazzini nominata chief marketing officer Italia di Oppo

Il marchio di smartphone Oppo annuncia la nomina di Isabella Lazzini in qualità di chief marketing officer Italia. In particolare Lazzini gestirà e coordinerà i piani marketing e i progetti di comunicazione, le attività retail, oltre agli investimenti per il channel marketing e le iniziative promozionali. “Il mio impegno quotidiano – dice Lazzini – sarà rivolto ai nostri utenti, per garantirgli costantemente esperienze all’avanguardia e di massima qualità, in perfetto stile Oppo”. Classe 1982, Isabella...

Tatò Paride fidelizza con premi brandizzati Ducati

Tatò Paride, player della grande distribuzione che gestisce in esclusiva lo sviluppo in franchising delle insegne di Coop Alleanza 3.0 in Puglia e in provincia di Matera (Coop, Coop Superstore e In Coop), ha lanciato “La praticità ha stile”, una short collection (valida dal 25 gennaio al 16 maggio) riservata ai i possessori della Coop Card, che riceveranno 1 punto elettronico ogni 10 euro di spesa. L’attività loyalty, per la quale ha collaborato l’agenzia Promotica, prevede...

Consorzio Coralis sostiene scuole e associazioni sportive

L’iniziativa “Voglio crescere qui”, lanciata da Consorzio Coralis l’11 gennaio e valida fino al 24 aprile, si propone di fornire materiale e attrezzature didattiche e sportive nonché dispositivi d’igiene e sicurezza alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e alle associazioni sportive dilettantistiche. Per aderire all’operazione per la quale, anche quest’anno, ha collaborato l’agenzia Coro Marketing, occorre fare la spesa presso uno dei punti di vendita consorziati al promotore e raccogliere i “bolloni“: 1 bollone ogni...

Gruppo VéGé amplia il servizio di spesa online con Everli

Gruppo VéGé e il marketplace per la spesa online Everli hanno siglato un accordo di partnership per l’estensione a tutto il network nazionale di vendita VéGé del servizio di spesa online con consegna a domicilio. L’intesa raggiunta tra Gruppo VéGé e Everli avrà una durata triennale e trasferisce su scala nazionale le collaborazioni già attivate Metro Italia e Bennet, imprese che fanno parte del network VéGé. Il coinvolgimento dell’intera rete delle imprese associate a Gruppo VéGé, che comprende 33...

Esselunga fa vincere premi per la mobilità green

Il concorso di Esselunga “Vinci tu, vince l’ambiente” dal 7 gennaio al 17 febbraio ingaggia i clienti del retailer dando loro la possibilità di vincere premi per la mobilità sostenibile. Ogni 25 euro di spesa effettuata in store o online con Carta Fidaty, i clienti Esselunga ricevono una cartolina gratta e vinci (cartacea o digitale) per tentare l’instant win e scoprire subito se hanno vinto uno dei 390.600 premi in palio per la mobilità green, tra cui...

L’effetto Covid nelle etichette dei prodotti del largo consumo

L’ottava edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy – l’indagine nata nel 2016 che analizza le etichette dei prodotti più venduti nella grande distribuzione – si sofferma sugli effetti della pandemia sul mondo del largo consumo monitorando l’evoluzione dei claim e delle informazioni presenti sulle confezioni. La nuova edizione dell’Osservatorio elabora i dati di vendita e le informazioni presenti sulle etichette di oltre 115.000 prodotti di largo consumo, alimentari e non, che a giugno 2020 hanno sviluppato...

LloydsFarmacia lancia nuovi servizi omnicanali per la salute

LloydsFarmacia rinnova anche nel 2021 l’impegno a offrire alla cittadinanza servizi volti a semplificare l’accesso a farmaci e terapie e consulenze online sui temi di salute, prevenzione e benessere. In particolare il gruppo conferma, anche per i mesi di febbraio e marzo, il servizio gratuito di consegna a domicilio, accessibile a tutti, in 186 punti di vendita LloydsFarmacia. Da gennaio, inoltre, sono stati attivati due nuovi servizi: “Salta la fila” (presso oltre 90 farmacie) permette...